domenica 16 maggio 2010

Terzo pari in tre partite, bloccati in casa dal Bar Centrale.

(non c'è il due senza il tre, per il terzo pari, e il nostro sudamericano Pinciani Da Sousa)
Terzo pareggio consecutivo per l'Avis Vigatto, questa volta fermato in casa, nell'ultima partita casalinga della stagione da un ottimo Bar Centrale Collecchio.
La squadra di casa non perde nel girone di play off ma non riesce nemmeno a vincere.
Di fronte ad un agguerrito avversario, voglioso di riscattarsi dalla sconfitta patita nel girone di ritorno (1 - 6), l'Avis fatica fin dalle battute iniziali. Conseguenziale il vantaggio dei collecchiesi che, a metà primo tempo, sfuttano una palla non trattenuta dal portiere di casa, che si rifarà nella rispresa con una parata eccezionale su un colpo di testa avversario.
Il Vigatto schiarisce le idee e già dopo lo svantaggio impone il proprio gioco guadagnando metri nella metà campo avversaria.
E' nella metà della ripresa, che una rete da antologia del nostro presidente-giocatore Pellacini Gianluca, riporta il risultato sul giusto pareggio.
Un perfetto pallonetto, da oltre 30 metri, lascia basita difesa e portiere del Bar Centrale.
Un mirabolante colpo ad effetto a cui ormai ci ha abituato il nostro trequartista di origine alberese.
I minuti finali vedono capovolgimenti di fronte da ambo le parti ma il risultato finale non cambia.
Una partita piacevole che ci congeda dal campo di casa, adesso resta da giocare l'ultima partita a Pieveottoville domenica prossima.
Le possibilità di vincere il girone di play off si riducono, ma una serie di coincidenze favorevoli negli altri scontri diretti, oltre che una vittoria in quel di Pieve, potrebbero aprire scenari attualmente inaspettati.
Crederci fino in fondo!
Da segnalare i festeggiamenti a casa Pellacini, la simpatica moglie Simona gli ha cucinato una fiorentina dal peso approssimativo di 18 kg. Già pronto il beverone di Citrosodina per limitare la sonnolenza in fase digestiva.
Formazione Avis Vigatto: Cantarelli, Macchitella (Ferri), Greci, Sozzi, Tinonin (Montali), Coruzzi, Ilariucci, Zoppi, Pipolo, Delfante, Pellacini G. (Pavani). All.Venturini

Nessun commento:

Posta un commento