giovedì 13 maggio 2010

Rocambolesco pari nei minuti di recupero contro Fraore

(un altro pareggio per 2-2)


Ancora un pareggio per 2 – 2 nella seconda giornata dei play out nel girone "B" dei seniores Uisp.
Per la seconda volta consecutiva l’Avis Vigatto si trova nella condizione di dover recuperare uno svantaggio di 2 reti, come i Dipendenti Comunali, anche il Fraore subisce il veemente ritorno della compagine vigattese, che dimostra gran carattere ed altrettanto orgoglio.
Quella di ieri sera a Moletolo è stata una partita stranissima, condizionata da un arbitro assolutamente incompetente e scarsissimo, che, con atteggiamenti provocatori ha destabilizzato l’intero corso dell’incontro. Il primo tempo è ben giocato dall’Avis, che come capita ormai da parecchie partite, sfiora il vantaggio, in almeno 5 occasioni, nitidissime, senza però trovare la via del gol. La lucidità delle punte lascia un po a desiderare.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 – 0 senza particolari rischi di subire lo svantaggio, ma con un paio di ammonizioni “pesanti” che condizioneranno il proseguo del match.
La ripresa è più sofferta, rispetto al primo tempo, il Vigatto infatti è più “lungo” e le due punte avversarie, ben supportate dai centrocampisti, che godono di molta libertà, si propongono più volte nella nostra area.
Puntuale arriva il vantaggio del Fraore, con un inserimento centrale, un centrocampista passa tra Tommaso ed Eugenio ribadendo sotto la traversa.
Pochi minuti ed arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, un tiro-cross non bloccato in presa alta da Eugenio, probabilmente ostruito in modo irregolare da un avversario e palla nel sacco, 0-2. La frittata è ultimata da un nervosissimo Barone, che si fa “cacciare” per seconda ammonizione.
Ma è a questo punto che l’Avis inizia la sua seconda partita.
Prima accorcia le distanze con un meraviglioso destro dal limite di Pelaccini Gianluca, poi durante il forcing finale, raggiunge il pari, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gioco, con Cosimo, che incorna di testa a pochi passi dal portiere avversario, un bel cross teso di Cesare.
Non si sono ancora trovati i tre punti nel minigirone di play out ma almeno il carattere della squadra c'è e si vede.
Apprensione al termine dell’incontro per il brutto infortunio al ginocchio destro subito da Matteo, speriamo non ci siano interessamenti ai legamenti.
Nota positiva il compleanno e gli auguri fatti al mister Renato al ristorante “Il Nodo”, c
he incredibilmente, ha offerto 2 bottiglie di Foss Marai millesimato. Si consiglia di lasciare le auto in garage ed utilizzare per gli spostamenti mezzi pubblici, potrebbe grandinare...

Nessun commento:

Posta un commento