Per quello che riguarda l'Avis Vigatto è confermato l'allenamento di giovedì 3 giugno, come sempre alle 19,30 a Vigatto.
domenica 30 maggio 2010
Lentigione Immergas campione provinciale 2009-2010!
Il punto sul futuro dell'Avis Vigatto!
Forza, almeno un altro anno di Avis si deve fare!
venerdì 28 maggio 2010
Aperte le iscrizioni al Darìo Fans Club Panocchia!
lunedì 24 maggio 2010
Giovedì tutti presenti ad un importante riunione
Alle 19,30 ci si trova al campo di Vigatto per un breve allenamento.
Terminata la sgambata, per tutti il ritrovo è alle 21 presso la pizzeria "Don Giovanni" di Corcagnano, anche per coloro che non potranno partecipare all’allenamento.
All’ordine del giorno ci sarà da approvare il bilancio d’esercizio della società per la stagione 2009-2010, per saldare l’ultima rata dell’anno, per decidere il campionato a cui iscriversi l’anno prossimo, oltre che per mangiarci una pizza…
È un appuntamento da non perdere, si richiede a tutti la partecipazione, urge definire in breve tempo i dettagli dei punti sopra citati.
domenica 23 maggio 2010
Chiusa la stagione 2009-2010 con un immeritata sconfitta di misura.
Si conclude la stagione sportiva in corso con una sconfitta, immeritata, che lascia un po di amaro in bocca, contro un non trascendentale Avis Amatori Pieve.
L’ Avis Vigatto, guidata per la prima volta da un ottimo Nicola Pellacini in panchina, per la mancanza di mister Venturini, si dispone in campo con un equilibrato 4-4-2.
Come ormai da parecchie domenica le occasioni per passare in vantaggio sono tantissime, se ne conteranno sei nitidissime nel primo tempo e almeno altre quattro nella seconda frazione di gioco.
La “malattia del gol” questa volta costa cara all’Avis, che a metà della ripresa, dopo l’ennesima espulsione di Barone, passa in svantaggio, immeritatamente su un tiro da fuori, scoccato da un centrocampista, deviato dal buon Dario, che si insacca alle spalle dell’incolpevole Eugenio.
Nell’unica chiara occasione avversaria il Vigatto è sotto.
La reazione, alla ricerca del pari si vede, ma il caldo e la mancanza di possibili sostituzioni (si giocava in 11 senza rincalzi in panchina) non permettono di raggiungere il pareggio, che sarebbe stato quanto meno meritato.
Si chiude la stagione e la coppa Uisp con la seconda sconfitta dell’anno solare 2010, sempre per un solo gol di scarto, dopo quella subita contro il Busseto nel mese di marzo.
Niente vittoria del girone, ma la prova domenicale nella bassa parmense è stata positiva sotto l’aspetto del gioco.
Confermati gli allenamenti di martedì e di giovedì alle 19,30 al comunale di Vigatto.
Formazione Avis Vigatto – Amatori Pieve
Cantarelli, Tinonin, Sozzi, Greci, Ferri, Zoppi, Barone, Montali, Pavani, Pipolo, Pellacini G.
All. Pellacini Nicola
mercoledì 19 maggio 2010
Ultima partita ufficiale della stagione sportiva: Avis Amatori Pieve - Avis Vigatto
martedì 18 maggio 2010
Situazione equilibrata nella coppa Uisp, l'Avis ci crede!
domenica 16 maggio 2010
Terzo pari in tre partite, bloccati in casa dal Bar Centrale.
sabato 15 maggio 2010
Avis Vigatto - Bar Centrale ASD, ultima stagionale tra le mura amiche.
giovedì 13 maggio 2010
Una notizia bella e una bruttissima!
Rocambolesco pari nei minuti di recupero contro Fraore
Ancora un pareggio per 2 – 2 nella seconda giornata dei play out nel girone "B" dei seniores Uisp.
Per la seconda volta consecutiva l’Avis Vigatto si trova nella condizione di dover recuperare uno svantaggio di 2 reti, come i Dipendenti Comunali, anche il Fraore subisce il veemente ritorno della compagine vigattese, che dimostra gran carattere ed altrettanto orgoglio.
Quella di ieri sera a Moletolo è stata una partita stranissima, condizionata da un arbitro assolutamente incompetente e scarsissimo, che, con atteggiamenti provocatori ha destabilizzato l’intero corso dell’incontro. Il primo tempo è ben giocato dall’Avis, che come capita ormai da parecchie partite, sfiora il vantaggio, in almeno 5 occasioni, nitidissime, senza però trovare la via del gol. La lucidità delle punte lascia un po a desiderare.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0 – 0 senza particolari rischi di subire lo svantaggio, ma con un paio di ammonizioni “pesanti” che condizioneranno il proseguo del match.
La ripresa è più sofferta, rispetto al primo tempo, il Vigatto infatti è più “lungo” e le due punte avversarie, ben supportate dai centrocampisti, che godono di molta libertà, si propongono più volte nella nostra area.
Puntuale arriva il vantaggio del Fraore, con un inserimento centrale, un centrocampista passa tra Tommaso ed Eugenio ribadendo sotto la traversa.
Pochi minuti ed arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, un tiro-cross non bloccato in presa alta da Eugenio, probabilmente ostruito in modo irregolare da un avversario e palla nel sacco, 0-2. La frittata è ultimata da un nervosissimo Barone, che si fa “cacciare” per seconda ammonizione.
Ma è a questo punto che l’Avis inizia la sua seconda partita.
Prima accorcia le distanze con un meraviglioso destro dal limite di Pelaccini Gianluca, poi durante il forcing finale, raggiunge il pari, nell’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gioco, con Cosimo, che incorna di testa a pochi passi dal portiere avversario, un bel cross teso di Cesare.
Apprensione al termine dell’incontro per il brutto infortunio al ginocchio destro subito da Matteo, speriamo non ci siano interessamenti ai legamenti.
Nota positiva il compleanno e gli auguri fatti al mister Renato al ristorante “Il Nodo”, che incredibilmente, ha offerto 2 bottiglie di Foss Marai millesimato. Si consiglia di lasciare le auto in garage ed utilizzare per gli spostamenti mezzi pubblici, potrebbe grandinare...
lunedì 10 maggio 2010
Ultima ora, cambio di programma: Mercoledì 12 maggio Avis Vigatto - Fraore
A questo punto si anticipa, automaticamente, anche la cena per il compleanno di Mister Renato. Ci sarà da decidere dove andare a festeggiare...
Domani sera confermato l'allenamento, a Vigatto alle 19,30, dove definiremo i dettagli, per l'appuntamento della serata successiva.
Allenamenti martedì e giovedì!
venerdì 7 maggio 2010
I primi sessant'anni del nostro grande allenatore!
Siamo dell'idea che, organizzare almeno una pizza a sorpresa, tutti assieme, dopo l’allenamento di martedì 11 o di giovedì 13, sia un bel gesto di riconoscenza, nei confronti del nostro amato vecchietto e per tutto quello che fa di buono nel "pianeta Avis"… Lui merita più di tutti, una serata dove possa essere protagonista assoluto.
La pizzeria “La Pignata” potrebbe essere una valida possibilità, per passare qualche ora insieme e per festeggiare degnamente questo importante compleanno.
Si sta riflettendo anche sull’opportunità di fare un piccolo regalo, tipo un collage fotografico su pannello con le sue foto e con le immagini di squadra di tutti gli ultimi anni.
Attendiamo proposte e controproposte in merito, sia per la cena, che per il presente da donare al festeggiato.
Naturalmente è obbligatorio non far giungere nulla all’orecchio di Mister Renò, oltre che fare il massimo per essere partecipi alla serata.
mercoledì 5 maggio 2010
Posticipata la seconda giornata dei play out contro Fraore.
Nella parte di sinistra la situazione con cui è terminata le stagione regolare, che ha sancito la divisione in due mini gironi distinti. (Play off, che porteranno alle finali provinciali, quest’anno verranno disputate allo stadio Tardini; e Coppa Uisp o Play Out che porteranno la vincente a spendere la metà nell’iscrizione al campionato prossimo).
Precedentemente descritto della prima partita del girone in cui è collocata l’Avis Vigatto, in un articolo di domenica 2 maggio (contro i Dipendententi Comunali), la nostra squadra già domenica prossima avrà uno stop, a causa del posticipo dell’incontro programmato contro il Fraore, richiesto dal nostro presidente per sopperire alle tante assenze a cui sarebbe andata incontro la squadra, se avesse giocato il 9 maggio.