venerdì 22 aprile 2011

Un sondaggio per aiutare il mister "Nella" Venturini...

Il Mister Venturini nell'annata in corso si è trovato spesso, e forse non tanto volentieri, a dover modificare il modulo di gioco.
Partendo dalla difesa tutta la squadra è stata schierata fondamentalmente con 2 opzioni di schema.
Uno schema più difensivista con un battitore libero alle spalle di 2 centrali (una volta si chiamavano stopper...) a seguire come ombre le punte avversarie; accompagnati sulle fasce esterne da due terzini, uno a destra e uno a sinistra, abbastanza offensivi.
L'altro modulo formato da 4 difensori in linea, due centrali con specifici compiti da marcatori e due esterni, piu' liberi di offendere, ma sempre con estrema parsimonia...
L'allenatore del Vigatto, tanto legato, per almeno un decennio alla prima opzione (il suo dogma è sempre stato:"la prima règola lè miga ciaper gol, vò al femà sempar..."), negli ultimi anni ha mostrato una sfaccettura più al passo coi tempi, abbandonando il "pupillo" libero Nicola a compiti diversi, allontanadolo dalla nostra porta.
Proposto un sondaggio, che trovate nella barra laterale di destra in basso, per conoscere il pensiero di chi segue il blog dell'Avis.
Votate con giudizio di causa, il mister potrebbe offendersi...

(la fortissima Inter del mago Helenio Herrera)

Nessun commento:

Posta un commento