venerdì 29 aprile 2011

3 - 0 dell'Avis, quarta vittoria consecutiva con Dario mattatore!



 
La striscia vincente dell’Avis Vigatto sembra non avere mai fine…dodici i punti guadagnati nelle ultime 4 partite.
Quarta vittoria consecutiva, sempre senza reti subite, ormai sono più di 240 i minuti senza incassare gol, se questo non è un record nella storia del calcio vigattese, poco ci manca.
Ieri sera sul campo di Fognano, il Vigatto era impegnato in casa nella 9a giornata di ritorno opposto al Lemignano Calcio.
La partita si presentava alquanto complessa, il rischio di appagamento e conseguente rilassamento mentale della squadra, reduce da ottimi risultati, era dietro l'angolo; ma i rischi più concreti arrivavano dalle numerosissime assenze in rosa.
Nonostante un riscaldamento prepartita un po spezzettato e disordinato la squadra appariva già dalle battute iniziali attenta e lucida.
I primi minuti sono a favore del Lemignano che impone una predominanza territoriale abbastanza netta, creando un paio di occasioni da gol pericolose.
Il Vigatto, ritrovato il proprio equilibrio ed evitando di subire la rete avversaria, sfrutta, come al solito, le ripartenze per pungere l’avversario.
Ad una decina di minuti dalla fine del primo tempo è Darìo a sbloccare la partita, che, su un cross tagliato da sinistra, devia nell’angolo della porta avversaria, colpendo il pallone  con una “galeotta” deviazione di braccio non vista dal bravissimo direttore di gara Ferrarini (il migliore in campo nonostante l’errore nell’episodio appena descritto).
La ripresa vede il Vigatto amministrare il più uno, con una linea sempre piuttosto difensivista badando a mantenere le punte avversarie lontane dall'area di rigore.
L’entrata di Andrea, al centro della difesa regala alla squadra una compattezza e una barriera difensiva praticamente invalicabile.
Il resto della partita offre all’Avis altre due reti, la prima, meravigliosa ed importantissima perché regala il 2 – 0, è siglata dallo strepitoso e straripante Darìo, con un fendente scoccato di destro dal limite dell’area, calibrato all’angolino basso della porta avversaria. Doppietta personale, (a dire il vero Tinonin sostiene che la sua, sarebbe la seconda "doppietta" di giornata, ma nessuno ha l'opportunità di chiedere conferma alla sua fidanzatina…) seconda della stagione in corso per il centrocampista Darìo, rigenerato dai trattamenti infrasettimanali alla schiena e al collo di Andrea. Martedì ci sarà, nei paraggi di Andrea, la fila alla ricerca di massaggi e trazioni...
Chiude definitivamente il discorso Vipera con il 3-0 a pochi minuti dal termine, per lui sono 10 le reti stagionali (consulta la classifica marcatori 2010/2011).
In sintesi la partita è stata disputata dal Vigatto sulla falsariga delle ultime, cinico e concentrato in difesa sfruttando al meglio la capacità realizzativa dei propri giocatori offensivi.
Oltre ai già menzionati Darìo e Andrea meritano un plauso particolare le prestazioni di Cristiano, fulcro di centrocampo e Davide Chiesa impiegato nell'inedito ruolo di centrale della difesa.
Per quello che riguarda la classifica e l’opportunità di aggiancio della vetta, la nostra squadra ha fatto il suo dovere vincendo, ora la speranza è che le prime due subiscano una battuta d’arresto…Attendiamo speranzosi gufando!
Martedì 3 maggio allenamento alle ore 19.15 a Vigatto.

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Montali, Chiesa, Greci, Pavani, Tinonin, Delfante, Pellacini G., Barone, Truglio.
Entrati: Condolo, Macchitella.
All.Renato "Nella" Venturini


12

43

(da sinistra in alto in senso orario:1 il matador Darìo tra Pier e Dani; 2 sempre il buon Darìo nel prepartita che pensa alla prima "doppietta" della giornata; 3 gli schemi chiarissimi di Mister Renato; 4 infine il presdente/giocatore Pelo e la sua magnifica criniera)

1 commento:

  1. STRABILIANTE DOTTOR DARìO!
    Non riesco ancora a capacitarmi della sua bravura...
    Extracalcistica intendo!

    RispondiElimina