venerdì 1 aprile 2011

Sconfitta casalinga per 2- 0 contro l’Isolsider, è crisi!



Continua il periodo negativo dell’Avis Vigatto, sconfitto per la seconda partita consecutiva.
Nella serata di ieri sul campo n.5 di Fognano, l’Isolsider impone il proprio gioco e fa un sol boccone di un Avis distratta, poco lucida e stranamente troppo arrendevole.
La partita è da subito in salita, infatti dopo soli 5 minuti di gioco il risultato si sblocca a favore degli ospiti, su un cross dal fondo l’inserimento tempestivo di un centrocampista risulta determinate, palla nel sacco e 0 a 1.
Il Vigatto fatica a trovare il bandalo della matassa rischiando a più riprese la seconda rete al passivo, soltanto a fine primo tempo una parata miracolosa del portiere dell’Isolsider nega a Cesare la gioia personale del gol ed un improbabile e assolutamente non meritato pareggio.
Nella ripresa, nonostante i tanti cambi effettuati la musica cambia di poco.
Il baricentro della nostra squadra si alza di qualche metro ma in poche occasioni impone la propria manovra di gioco, sempre piuttosto lenta, farraginosa e prevedibile.
La rete dello 0 a 2 arriva a un quarto d’ora dal termine, su calcio di rigore, decretato con una certa magnanimità da un incerto arbitro, dopo una devastante discesa sulla fascia del terzino sinistro avversario, capace di una cavalcata di 70 metri di campo senza essere contrastato a dovere, che si lascia cadere appena entrato in area.
Qualche occasione da rete è stata creata dal Vigatto, ma più per episodi fortuiti che per un reale merito.
Nella partita di ieri il 4-4-2 di mister Venturini fatica a portare alla rete, in più il gioco di squadra latita, si cerca spesso la giocata del singolo a discapito della fluidità della manovra collettiva.
La sconfitta di ieri è bruciante perché rimediata contro una squadra che all’andata avevamo sconfitto nettamente, e che, nonostante lo 0 a 2 di ieri non è parsa così superiore alla nostra.
A questo punto della stagione, dopo le 2 sconfitte nelle 2 ultime partite, gli orizzonti futuri e gli obiettivi, per forza di cose devono mutare.
Il vertice della graduatoria appare sempre più distante, adesso occorre guardarsi attentamente alle spalle e guadagnare rapidamente punti preziosi.
L’opportunità di rifarsi e di dimostrare attaccamento alla causa è già a portata di mano con la partita di lunedì prossimo in casa del Real Monticelli in quel di Tortiano.
Da segnalare l’infiortunio patito al ginocchio da parte di Davidino Pavani, per fortuna il medico ha escluso problemi ai legamenti, per lui solo una distorsione.
Nota lieta nella serata infausta il reintegro in squadra e conseguente debutto stagionale dell’eterno Calestani, bentornato  figliol prodigo…


Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Tinonin, Greci, Ferri, Pavani D., Ilariucci, Pipolo, Coruzzi, Barone, Delfante.
Entrati: PellaciniN., Pellacini G., Truglio, Chiesa.
All.Venturini

Nessun commento:

Posta un commento