venerdì 15 aprile 2011

Terza vittoria consecutiva, battuto il Marano 2 - 0 con una doppietta di Domenico!


Un sorprendente Avis Vigatto trova la terza vittoria di fila, nella terza trasferta consecutiva.
Dopo la vittoria a Tortiano, quella al Poggio ecco a sorpresa, la terza trasferta a Marano che vale 3 pesantissimi punti (sono 9 i punti conquistati negli ultimi 10 giorni, con nessuna rete subita).
Il Marano dall'attacco atomico (33 reti fino ad ora!) è fermato dalla squadra di mister Venturini, grazie ad una prestazione di spessore, ordinata, concentrata e volitiva, in tutti i settori del campo.
Le tante assenze costringevano un ritorno al modulo con 4 difensori in linea.
Protagonista di giornata, senza ombra di dubbio, il bomber Domenico Truglio, autore di una determinante doppietta (seconda della stagione!) capace di stendere il forte avversario e di fungere da terminale offensivo concreto ed a tratti devastante.
Ma veniamo alla partita, condizionata pesantemente dalla pioggia battente, e dal campo bagnato e sottodimesionato per una partita 11 contro 11.
Nel complesso la partita è equilibrata e non si registrano grosse occasioni ne da una parte ne dall’altra, sino a quando il bravo Domenico trova con un fendente da dentro l’area la rete del vantaggio a metà primo tempo.
La ripresa vede il Vigatto amministrare oculatamente e diligentemente il più uno, con pochissimi rischi e con ripartenze piuttosto sterili.
Nei minuti finali, dopo un clamoroso palo colpito da Cristiano è ancora il goleador siculo a mettere il sigillo definitivo al match con la doppietta personale.
Da sottolineare anche le ottime prestazioni di: Eugenio, con 2 formidabili parate, di Calle al centro della difesa e di Pier sulla fascia di destra.
Ridimensionato grazie a questo risultato lo spauracchio Marano terzo in classifica, che è ora superato in classifica dal Vigatto.
La classifica è decisamente migliorata alla luce della conquista delle tre vittorie di seguito.
La salvezza è ormai cosa fatta, anche se non matematicamente si possono dormire sonni tranquilli… purtroppo però, le aspirazioni di vittoria finale in campionato, sono pesantemente condizionate dal periodo buio vissuto a marzo, ma eventuali ed auspicabili stop delle squadre che ci precedono potrebbero concederci una chance ulteriore.
Le tantissime assenze di un Avis parecchio incerottato non hanno pesato, ma hanno ricompattato e motivato il gruppo, esaltandone il carattere. La squadra appare sempre piu’ determinata e convinta dei propri mezzi.  Avanti forte!
 
Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Tinonin, Greci, Calestani, Zoppi, Cantarelli D., Montali, Pellacini G., Delfante, Truglio.
Entrati: Pavani Dav., Macchitella.
All. Renato "Nella" Venturini


(..la porta d'ingresso dello spogliatoio di Marano e la carta vincente della serata!)


2 commenti:

  1. grandi ragazzi!!
    qui in francia tutto bene!!ora vado a giocare contro i "Municipaux"!
    A presto e un saluto a tutti!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Grande Tommy... Come procede la tua avventura francese? Stai bene? Fa piacere che tu segua ancora le gesta della tua squadra italiana!!!! Stiamo facendo bene nonostante la tua pesante assenza. Un grosso in bocca al lupo con la speranza di vedere quanto prima una difesa a 4 con te,io, Calle e Andrea. Neanche il Parma ha una difesa del genere... A presto!!!!

    RispondiElimina