sabato 12 maggio 2012

Sconfitta onorevole a Moletolo



La penultima del campionato 2011-2012 non regala grandi soddisfazioni al Vigatto. Sul campo numero 1 di Moletolo, venerdì sera, contro l'Arci Toscanini, l'Avis scende in campo dal primo minuto con soli 10 giocatori disponibili (arriverà di conseguenza la sanzione della Uisp) e nessun giocatore a disposizione in panchina.
Le tante assenze per infortunio, la squalifica di Cristiano ed altri impegni di dubbia origine, rendono l'incontro con il Toscanini difficile in partenza.
Come spesso capita, l'emergenza ricompatta e responsabilizza il gruppo, dando vita ad un ottimo primo tempo, in cui la nostra squadra è capace di recuperare per ben due volte lo svantaggio.
La prima volta grazie al bomber ritrovato Anjelo (per lui le reti sono 3 negli ultimi 4 incontri) con un gol in diagonale da attaccante di razza; mentre il secondo temporaneo pareggio arriva su calcio di rigore, procurato e realizzato da Cesare.
Il Vigatto è attento in difesa e letale nelle galoppate in contropiede, almeno altre tre nitide occasioni, sfruttando l'altissima difesa  avversaria, sono fermate, per dubbi fuorigioco, rilevati dal direttore di gara.

Nella ripresa, pesa inevitabilmente sull'economia del match, l'uomo in meno e la mancanza totale di forze fresche da inserire in campo.
La supremazia territoriale ospite frutta altre due reti, fissando il punteggio sul 2 a 4 finale.
Nulla da imputare ai 10 presenti, qualche riflessione dovrebbe invece farla chi all'inizio dell'anno si è preso l'impegno di giocare e che per vari motivi ha disertato l'incontro.
Naturalmente ci sono impegni che hanno la priorità sullo sport praticato, ma almeno avvertire della propria assenza sarebbe necessario, soprattutto nel rispetto di chi le cose le fa con serietà e dedizione.
Detto questo, rimane da disputare l'ultima di campionato contro il forte Picardo & Savorè, venerdì prossimo, sempre a Moletolo, ma alle ore 20,30.

Confermato l'allenamento per lunedì 14 maggio, come di consueto alle ore 19.30, a Vigatto.
In settimana ci sarà una riunione in cui si discuterà del futuro della squadra, l'occasione sarà propizia per saldare l'ultima rata da parte dei ritardatari...
 
 
Avis Vigatto
Cantarelli, Spagoni, Coruzzi, Tinonin, Pellacini N., Pellacini G., Zoppi, Pertusi, Stucchi, D'Andrea.
All.Pellacini G. 
 

(In basso: Titti e Churc, infortunati ma presenti a Moletolo, hanno dimostrato attaccamento alla maglia)
 

2 commenti:

  1. Complimenti a tutti quelli che ieri sera sono scesi in campo e complimenti anche ad Alle, Davide e Tiziano che nonostante i seri infortuni erano presenti in panchina ad incitare la squadra. Una menzione particolare al Presidente che fa anche il dirigente, l ' allenatore, il guardalinee, il calciatore, il cassiere, il magazziniere e forse dimentico qualcosa.....e poi deve presentare una distinta di soli 10 giocatori...non so chi altro lo farebbe!!

    RispondiElimina
  2. L'osservazione di Nicola nei confronti di Gianluca è giustissima.
    Ci sono persone che non si ricordano nemmeno quando scade la loro visita medica, altre che si scordano di pagare la rata della squadra...lui deve pensare: alle mute, ai palloni, ai documenti, a far tornare i conti, a contattare tutti (Giocatori e uisp) a fare l'allenatore.
    Ragazzi se il Pelo si rompesse davvero le palle questa squadra si scioglie come neve al sole...
    Riflettiamoci un attimo.
    A fronte di questo, un minimo di impegno in piu' è d'obbligo che tutti lo mettano. Quantomeno per comunicare la propria presenza ad un allenamento o ad una partita e per tirare fuori la quota.
    Trovatemi uno sport che ti tiene impegnato 9 mesi al costo di 150 euro! Provate ad andare a fare una tessera in palestra.
    Trovarsi per una partita di campionato ed essere in 10 è scoraggiante.
    In quasi 30 anni di Avis non so quante volte sia successo...
    Se avete voglia di continuare a giocare, se avete voglia che la squadra resti in vita è ora di contribuire.
    SPAGLIARSI PLEASE!

    RispondiElimina