sabato 19 maggio 2012

Il campionato termina con un altra battuta d'arresto



L'ultima di campionato tra l'Avis Vigatto e Picardo e Savorè disputata ieri sera a Moletolo era una partita inutile ai fini della classifica il cui risultato non avrebbe modificato le sentenze già emesse la scorsa settimana.
Il Picardo era già campione del girone e promosso nella categoria Seniores, il nostro Vigatto precedentemente retrocesso nella categoria Amatori.
Come era lecito pensare la vittoria è andata alla forte formazione parmigiana (capitanata dall'ex professionista e attuale tecnico del Fidenza Calcio: Alberto Mantelli), che con un netto 3 a 0 ha inflitto l'ennesima battuta d'arresto al Vigatto, mostrando una netta superiorità tecnica, tattica e atletica.
Inutile soffermarsi sull'andamento di un incontro in cui le due contendenti non avevano interessi e motivazioni in campo.
Piccole recriminazioni sulle tante occasioni da rete non sfruttate dall'Avis, un copione visto parecchie volte nell'annata appena giunta al termine.
Rimangono cronici i problemi legati alla capacità di far girare rapidamente il pallone cercando di mettere in difficoltà gli avversari.
Peccato soprattutto per l'esiguo numero di giocatori disponibili, solamente 11, con nessun cambio a disposizione del mister.
Prossimo allenamento lunedì 21 maggio alle 19,15. In coda alla seduta, come precedentemente comunicato, ci sarà la riunione per stabilire i programmi dell'anno prossimo.
Cerchiamo di non mancare, anzi è obbligatorio venire!

Avis Vigatto (4-5-1)
Cantarelli, Spagoni, Coruzzi, Tinonin, Pellacini N., Pellacini G., Montali, Delfante, Pertusi, Stucchi, Truglio.
All.Pellacini G.

(immagini dall'ultima di campionato: dall' alto tre Alberesi doc ovvero Pelo Nico e Cri; 
al centro il campo numero 1 di Moletolo dove la tribuna è girata dalla parte sbagliata, ovvero verso il campo da Rugby 
 in basso: il comune non ha più i soldi nemmeno per le righe in gesso... speriamo nel nuovo sindaco!)



Nessun commento:

Posta un commento