sabato 31 marzo 2012

Un Avis sfortunata, non va oltre al pari contro Fidenza



Sull'arido e durissimo terreno di gioco dello Stuard numero 2 di San Pancrazio, nella serata di venerdì, era in scena la quarta giornata di ritorno del campionato dilettanti girone C. 
Un Avis determina e battagliera non riesce a portare a casa i tre punti tanto sperati, nella partita contro il Winner Fidenza, di poco più avanti in classifica.
Nuovo modulo per la nostra squadra, un avveniristico e fantasioso 3-1-5-1 con Pier, Alle e Dave a protezione di Genio, il rientrante Darìo davanti alla difesa; Nicola, Luca e Pietro nella zona nevralgica del centrocampo, Cesare e Marco in versione cursori offensivi sulle fascie e Piero solo a sostenere l'attacco.
L'inizio di partita è tutto a favore del Vigatto che domina, per almeno 15 minuti l'avversario, in modo netto e concreto schiacciandolo nella propria metà campo.
Le occasioni per andare in vantaggio si sprecano, sino al legittimo vantaggio Vigattese con una bella rete di Nicola, servito ottimamente da Marco, protagonista fino ad allora di parecchie discese incisive.
La seconda metà della prima frazione è più equilibrata, con alcune azioni offensive per parte, tra cui una traversa colpita per i padroni di casa, che avrebbe indubbiamente chiuso la partita.
Ma all'ultimo minuto del primo tempo gli ospiti fidentini trovano il pari con una rocambolesca rete frutto di una svista difensiva generale del Vigatto.
Si va al riposo con questo boccone amaro da digerire.
La ripresa è per i giocatori del Vigatto un estremo e continuo tenativo di riportare la propria squadra in vantaggio, lasciando qualche spazio al contropiede avversario, seppur mai concretamente pericoloso.
I cambi di mister Pelo regalano forze nuove e altre quattro nitide occasioni con Cesare, Angelo, Max e Nicola, ma purtroppo, non portano a quello che sarebbe stato il meritato e legittimo vantaggio.
La squadra mostra i soliti, cronici limiti in fase realizativa.
L'incontro termina dopo 4 minuti di recupero, con un solo punto guadagnato in garduatoria e con la delusione per il mancato successo, nonostante la certezza di aver dominato un avversario più avanti in classifica.
Anche l'arbitro non ha aiutato la nostra squadra, dirigendo un incontro corretto e tranquillo in modo impreciso, scadente ed a tratti ottuso.
A questo punto della stagione con sole 5 partite da disputare (15 punti a disposizione) l'obbiettivo della salvezza inizia ad essere veramente complesso da raggiungere, rimane l'imperativo di crederci e provarci, sino a che la matematica non condannerà ad una dolorosa e sfortunata retrocessione.
Nella malaugurata possibilità, bisognerà avere la coscienza di averci provato con ogni mezzo, subendo il declassamento a testa alta senza recriminazioni di alcun tipo.
Nel post partita "Calzone Tramontino" e "Pizza Speciale" a tonnellate consumati dagli amici della Pignata, per la gioia della mamma di Darìo è stato emesso dal propietario "Bonny" regolare scontrino fiscale.
Allenamento confermato per lunedì prossimo 2 aprile a Vigatto, possibilmente puntuali alle ore 19,15 per sfruttare la luce solare. 

Avis Vigatto (3-1-5-1)
Cantarelli, Spagoni, Chiesi, Greci, Tinonin, Pellacini G., Pellacini N., Zoppi, Coruzzi, Stucchi, Galante.
Entrati: D'Andrea, Pertusi, Truglio, Chiosso.
All. Pellacini G./Venturini



Nessun commento:

Posta un commento