sabato 10 marzo 2012

Buon pari esterno nella prima giornata di ritorno



La ripresa del campionato di ieri sera, con la prima giornata di ritorno in casa dell'UP Virtus, sul campo di Fognano, si presentava piena di insidie e di possibili tranelli per un Avis incerottata e decimata dalle tre squalifiche e dai tanti infortuni.
Invece la ricetta vincente l'ha trovata in primis il buongustaio Pellagne, capace di osare con un modulo innovativo e spregiudicato, con soli 3 difensori in linea (Pier, Nico e Dave) alla copertura della porta difesa da Eugenio.
La formazione si sviluppava in mediana con 5 giocatori, tra questi 2 esterni (Marco e Max) e 3 nella zona nevralgica del centrocampo (Danilo, Dome e lo stesso Pelo), ed infine i due attancati liberi di svariare in avanti (Anjelo e Piero).
Il primo tempo è equilibrato e bilanciato, un paio di clamorose occasioni per parte non trovano la via della rete.
In perfetta parità termina la prima frazione di gioco. Stesso copione anche per la ripresa, sino al momento del vantaggio casalingo con un non irresistibile tiro da 30 metri che si va ad insaccare alle spalle del nostro portiere, non esule da responsabilità.
Colpe che ben presto si fa perdonare con 2 parate eccezionali, in cui dimostra tutto il suo valore.
L'Avis si allunga alla ricerca del pari mostrando qualche lacuna in fase di appoggio e scarsa lucidità.
Quando la partita sembra volgere inesorabilmente al termine, a circa 5 miuti dal fischio finale, un meraviglioso pallonetto telecomandato del Pelo, modello Lionel Messi (!?!?) rimette le cose a posto, regalando all'Avis un punto che muove classifica e morale.
Il risultato di pareggio finale è il punteggio più giusto per quello che le due contendenti hanno fatto vedere in campo.
In sintesi, come spesso è capitato negli anni passati, la squadra nelle difficoltà si è stretta, facendo gruppo e ricompattandosi, mostrando di avere personalità e carattere, al fine di raggiungere il risultato.
Qualità indispensabile per raggiungere il difficile obbiettivo della salvezza.
Migliore in campo Marco, che mostra, di partita in partita, miglioramenti, grandi progressi in convinzione nei propri mezzi e nei fondamentali di tecnica.
Solite, ed inspiegabili 18,50 euro a testa nella pizza post partita alla pizzeria il Nodo...
Darione sta indagando in merito...
Dave Chiesa ha fatto outing scegliendo una pizza che poco ha a che fare con un uomo vero e macho!
Prossimo allenamento lunedì 12 marzo alle ore 19,15 a Vigatto.

Avis Vigatto (3-5-2)
Cantarelli; Spagoni, Pellacini N.,Chiesa; Stucchi, Pellacini G., Montali, Truglio, Pertusi; Galante, D'Andrea.
Entrati: Chiosso, Pavani.
All. Pellacini/Venturini
Spettatori: 6 (Cri, Dario, Alle, Piter, Tizzi, Pertusi Senior)

5 commenti:

  1. Veramente spettacolari!...adesso ,salvezza o no (ma indubbiamente siiii!)siamo una squadra! con tutte la lacune del caso, ma ieri sera abbiamo dimostrato di essere un vera squadra di calcio amatoriale.Come dice nel post Alle, migliore in campo Marco, ma vogliamo parlare di Pinciani, o ragazzi ormai sono 44, ma "i bon ien bon",che classe!che tranquillita'!... ha fatto bene il mister a dargli fiducia..complimenti a tutti e due.

    RispondiElimina
  2. Come fate ad aver speso 18.50 al Nodo...cosa cazzo hanno mangiato il Pincio e Darione?

    RispondiElimina
  3. Il pelo non c'era cmq nn ho mangiato niente di particolare...in 8 abbiamo preso pizza birra e dolce e come pronosticato da me ampiamente in anticipo il conto è stato di 18,50€

    RispondiElimina
  4. Complimeti a tutti ieri!
    Con tutte le assenze e gli infortuni del caso...è stato un risultato importante!
    Si vedeva da fuori l'attaccamento alla maglia e l'impegno di tutti.
    Bravi bravi bravi!
    Pinciani? come al solito la sua classe, come dice Cri, è venuta fuori con un colpo magistrale dei suoi.
    Dai proviamoci a tirarci fuori dal fondo!

    RispondiElimina
  5. Spettacolari veramente bravi, complimenti a tutti. Grande prestazionii, a patire dai nuovi innesti a quelli con qualche hanno in piú. Ed ora avanti cosí con questa voglia e volontá. Unico neo, il tiro mi sembra fosse stato scagliato da appena fuori area, per il resto condivido tutto. Avanti cosí

    RispondiElimina