sabato 17 marzo 2012

La voglia di vincere non è bastata! Sconfitta contro la Polisportiva Inzani allo Stuard



L'Avis Vigatto, venerdì sera, ha perso la prima partita casalinga del girone di ritorno. Contro la Polisportiva Inzani sul campo in erba naturale dello Stuard numero 2  di Parma, arriva la prima sconfitta della gestione Pelo in panchina.
Incontro caratterizzato da episodi che hanno segnato il risultato finale. A cominciare dalla traversa colpita dal solito Pelo, in gol lo scorso turno, ancora sul punteggio di 0 a 0, circostanza che avrebbe senza dubbio cambiato l'andamento della gara.
Nonostante sia il Vigatto a far gioco e a cercare la via del gol, un contropiede avversario, a metà primo tempo, porta al rigore, che verrà trasformato dagli ospiti.
Cesare si lascia sfuggire, l'esterno alto dell'Inzani, alla ricerca di coprire un pallone innoquo, e con l'ausilio di Alle è costretto a gettare il furbo avversario per terra.
Penalty che viene trasformato nell'angolino basso alla sinitra di Eugenio, che nonostante intuisca la direzione della palla,  si va ad insaccare alle sue spalle.
Pochi minuti dopo, un altro micidiale contropiede, partito dalla zona destra del campo, porta alla facile realizzazione del raddoppio ospite.
La frazione si chiude con un pesante 0 a 2 da recuperare.
La ripresa vede il Vigatto all'attacco, alla disperata ricerca della rete.
Il piglio è diverso e la squadra, più corta rispetto al primo tempo, riesce a dimezzare lo svantaggio, malauguratamente però la rete arriva tardi a pochi istanti dalla fine, con un destro del neo entrato Pertusello, alla prima segnatura in maglia Avis.
Nonostante un buon numero di opportunità non si arriva al pari.
Altri 2 episodi negli 8 minuti di recupero (5+3), ovvero: l'esplulsione di Francesco per reazione ad un fallo avversario, ed "il quasi gol" di Piero nell'occasione dell'ultimo secondo, con palla fuori di poco, in una mischia in area.
E' stata una brutta sconfitta non merita, in quanto, senza nessun dubbio, il pareggio avrebbe rispecchiato al meglio quello che si è visto in campo.
Sconfitta che complica ancor di più, la già non semplice, rincorsa salvezza dell'Avis Vigatto, ma l'imperativo è provarci con convinzione.
Nella pizza post gara altra beffa alla pizzeria il Nodo, da 18,50 euro siamo passati in un botto a 20... Darìo sta indagando a riguardo...
Prossimo allenamento: lunedì 19 marzo a Vigatto. 

Avis Vigatto (4-5-1)
Cantarelli, Chiesa, Coruzzi, Greci, Pellacini N., Delfante, Zoppi, Montali, Stucchi, D'Andrea, Pellacini G.
Entrati: Pertusi, Maffia, Chiosso, Galante.
All.Pellacini G.


(In alto la grinta del buon Dome e la sagacia dell'altrettanto buon Piter)

Nessun commento:

Posta un commento