sabato 15 ottobre 2011

Finalmente la prima vittoria stagionale, battuto l'Eia!



Alla quarta partita stagionale (quinta giornata del girone d’andata) l’Avis Vigatto riesce ad ottenere la prima vittoria stagionale.
Nelle ultime settimane il ricordo delle 7 vittorie di fila, con cui si era chiusa la passata stagione, sembrava lontano anni luce, ma dopo ieri sera, con la vittoria strappata sul bel campo di Fognano, in casa degli storici rivali dell' Eia, il gusto del bottino pieno ha un sapore più dolce, ed un ricordo più fresco.
Un solo punto in 3 giornate, con 2 sconfitte ed un solo pareggio (penultimo posto in classifica) mettevano l’Avis di fronte alla necessità di portare a casa tre punti preziosissimi.
E così è stato.
La partita si mette bene sin dai primissimi minuti di gioco, alla prima occasione infatti gli ospiti passano in vantaggio con un gran gol di Davide Chiesi (detto "O'Bomber" per il suo spiccato fiuto del gol…), figlio di un magistrale inserimento dalle retrovie, con battuta a rete angolata e precisa, su un calibrato lancio smarcante dell’onnipresente Cesare.
Inizio roboante per il Vigatto con il secondo gol stagionale, ancora una volta di un difensore, dopo la rete dello scorso giovedì di Pier!
La partita si sviluppa con continui cambi di fronte ed una leggera supremazia territoriale da parte dei padroni di casa, anche perchè il Vigatto, schierato con il battitore libero, soffre con un uomo in meno in mediana.
Canovaccio tattico che prosegue nella seconda frazione di gioco, quando sale in cattedra l’abilità di Mister Venturini nel "mettere in ghiaccio il risultato", con ben 6 cambi, che riescono a rompere il ritmo alla partita.
Nella seconda frazione il gioco è continuamente spezzettato dalle tante sostituzioni.
Nonostante questo sono da segnalare un paio di occasioni decisamente importanti per entrambe le squadre.
Quelle del Vigatto non sono sfruttate da Domenico e da Angelo, quest’ultimo autore di un'altra prestazione importante, nonostante il difficile compito di fungere da unico terminale offensivo.
Sempre ottime le prestazioni del rientrante Nicola, di Pier, di Davide Chiesi, di Piter, del subentrato Pelò e del già citato Cesare.
L'ultima parte della partita vede pericolose sortite offensive dell'Eia, con alcune rapide ripartenze e con un paio di insidiose punizioni dal limite, che non portano alla rete del possibile pareggio.
In sintesi l'Avis ha mostrato cronici problemi di fraseggio ed una certa sterilità offensiva, il lato positivo è il carattere e la determinazione che erano mancate nelle ultime uscite.
Di sicuro nell'immediato futuro, per far punti e per conseguire buoni risultati, questa squadra dovrà lottare sempre e come spesso si dice "gettare il cuore oltre l'ostacolo".
La pizza post partita è passata positivamente senza colpi ad effetto...i visi nelle foto in basso lo testimoniano.
Lunedì 17 ottobre, come di consueto, allenamento alle ore 19.30, allo Schianchi di Vigatto.
Avanti Avis!

Avis Vigatto (5-3-2)
Cantarelli E., Chiesa, Ferri, Spagoni, Greci (Cap.), Pellacini N., Coruzzi, Zoppi, Montali, Chiosso, D'Andrea.
Entrati: Pellacini G., Tinonin, Galante, Pavani, Stucchi, Pertusi.
All.Venturini


2 commenti:

  1. Se uno legge il tuo post sembro quasi uno buono!
    Per un momento ci ho creduto anche io!
    Comunque hai un futuro come cronista sportivo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Bomber!
    Il tuo inserimento in area è stato eccellente contro l'Eia.
    Complimenti a te...
    Credo però di aver contribuito con il poster del vecchio Torino, di cui ti ho fatto omaggio pochi istanti prima del tuo golazo, ti ha portato bene.

    RispondiElimina