sabato 8 ottobre 2011

Brutta sconfitta a Fidenza



Il Ballotta di Fidenza si conferma un campo decisamente sfortunato per l’Avis Vigatto.
Nonostante questa premessa, la brutta sconfitta (4-1) rimediata dal Vigatto nella quarta giornata del girone di andata, va imputata solamente in minima parte alla sfortuna.
La prestazione contro il Winner è stata decisamente scarsa e, soprattutto nella prima frazione di gioco, il divario, con i non irresistibili avversari è stato netto.
Le scelte di mister Renato di schierare, in partenza, una squadra farcita di giovani non ha, purtroppo, portato al risultato sperato.
Nel complesso gli 11 giocatori scesi in campo dal primo minuto sono apparsi troppo molli e troppo arrendevoli, addirittura poco concentrati.
Senza ombra di dubbio è stata la peggior partita stagionale.
L’incontro di giovedì scorso a Fidenza non merita nemmeno una cronaca dettagliata.
L’uno due iniziale nei primi dieci minuti affloscia il morale della squadra. I gol avversari sono frutto di sviste macroscopiche e di un approccio alla partita totalmente sbagliato.
La ripresa parte con un piglio decisamente differente, con il picco dell’eurogol di Pierluigi (prima rete stagionale e prima rete in maglia Avis del giovane ferrarese), arrivato direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo, un gol alla Maradona per il nostro difensore.
Una perla balistica che offre al Vigatto l’opportunità di riaprire i giochi.
Per un quarto d’ora circa la squadra si spinge in avanti con disordinata decisione alla ricerca del gol del pari, ma purtroppo un'altra prodezza avversaria a pochi istanti dal termine porta il punteggio sul 3-1, chiudendo definitivamente ogni velleità di portare a casa un punto.
Il punteggio cambia ancora nei minuti di recupero, con la realizzazione di un calcio rigore, dopo una contestatissima azione avversaria, viziata da un fallo laterale non segnalato da un incerto arbitro.
Come dice il mister “l’è un casèn senza put…” (...è un casino senza put...)!
Per rimediare a questo inizio di stagione così negativo occorre restare uniti e proseguire assiduamente con gli allenamenti (il prossimo è programmato per lunedì 10 ottobre alle ore 19.15), oltre che affrontare le partite con maggior decisione e cattiveria agonistica. C'è tutto il tempo per riprendersi...

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Tinonin, Pertusi, Spagoni, Greci (Cap), Stucchi, Cantarelli D., Zoppi, Pavani, Truglio, D'Angelo.
Entrati: Chiesa, Ferri, Pellacini N., Chiosso, Galante, Macchitella. 
All.Venturini

1 commento: