mercoledì 25 maggio 2011

Tutti i numeri della stagione appena terminata!

(La formazione dell'Avis Vigatto 2010/2011 - foto Sani)


La stagione 2010/2011 dell’Avis Vigatto è definitivamente andata in archivio dopo l’ultima partita giocata giovedì scorso contro Storica Nera.
La lega Uisp ha pubblicato il comunicato con la classifica definitiva della stagione (trovi tutti i dati dei vari gironi e categorie cliccando qui: Comunicato n.36 del 24 maggio). Non essendo impegnato nelle fasi finali la stagione per il Vigatto termina con un apprezzabilissimo terzo posto in classifica.
Ma analizziamo i numeri della nostra squadra nel suo primo campionato disputato infrasettimanalmente in notturna.
Oltre al già citato terzo posto (42 punti), a soli 5 punte dalle due squadre prime arrivate (Poggio e Isolsider 47 punti), è degno di nota il secondo posto in coppa disciplina (31 punti contro 23 della prima classificata Lemignano), sinonimo di correttezza e sportività, da sempre uno dei punti saldi della nostra realtà amatoriale.
Nelle venti partite disputate l’Avis ha ottenuto ben 13 vittorie (con la "perla record" delle 7 vittorie di fila nel girone di ritorno!), 3 soli pareggi e 4 sconfitte (almeno un paio decisamente evitabili).
Ottimi anche i numeri relativi alle reti all’attivo, ben 39 (terzo miglior attacco) di cui 11 del solo Beppe Barone e alle reti subite (soltanto 14) che valgono la terza miglior difesa, le prime due della classe ne hanno soltanto una in meno.
Nel dettaglio il Vigatto si è comportato in modo eccellente fuori casa (8 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 22 reti fatte e soltanto 4 subite) un po meno tra le mura amiche (5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 17 reti all'attivo e 10 al passivo).
Questi numeri gettano ottime basi e buone speranze per il prossimo anno.
Presto ci sarà la consueta riunione di fine anno per fare un punto della situazione per la stagione 2011/2012. Infine confermato l'allenamento di martedì prossimo 31 maggio, anche per definire meglio i dettagli sulla trasferta al mare dell'11 giugno.
Segue la classifica finale del girone D dei dilettanti Uisp.


3 commenti:

  1. Ciao ragazzi sono Francesco vi ricordate di me? Ho visto le classifiche e volevo farvi i complimenti per il bel campionato che avete fatto. Io l'anno prossimo giocherò nell'Inzani e sarebbe bello se ci incontrassimo nello stesso girone. Ciao a tutti e buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Ciao Fra!
    Come non ricordarsi di un bravo centrale difensivo come te...ma soprattutto di un ottimo e tranquillo ragazzo!
    Invece di giocare nell' Inzani sarebbe meglio che tornassi a ringiovanire la rosa del Vigatto...
    Grazie dei complimenti per il campionato, in effetti è andata bene quest'anno.
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco,grazie per i complimenti.In effetti il campionato è andato bene e poteva andare decisamente meglio con un pò di più di determinazione.Tu in campo sei molto determinato percui...per il prossimo anno tienici in considerazione.Sarebbe un gradito ritorno.A presto.

    RispondiElimina