sabato 7 maggio 2011

Pelo pam pam e il Vigatto vola!

 
  (In alto da sinistra: la "manita", il risultato di ieri, il nuovo look del Pelo)


La settimana in cui il presidente è protagonista assoluto, con il suo compleanno e con un taglio di capelli da adolescente, non si poteva concludere che con una sua rete decisiva contro l’Aquila Longhi.
Un gol importantissimo che regala al Vigatto la quinta vittoria consecutiva. Dopo le vittorie con: Tortiano, Poggio, Marano e Lemignano ecco puntuale la quinta, di ieri sera, contro l’Aquila Longhi.
La “manita” è un risultato eccezionale, che rinvigorisce ed illumina ad antichi splendori la nostra squadra.
La striscia positiva è ancor più prestigiosa se si considera che la nostra squadra è stata capace di rendere la propria porta imbattuta in tutte e 5 le partite vinte (ormai sono quasi 400 i minuti senza subire reti, l’ultima a metà della ripresa, su calcio di rigore, contro il Lemignano).
La partita contro l’Aquila, valida per la decima giornata di ritorno è stata pesantemente condizionata da un terreno di gioco, il n.2 dello Stuard di San Pancrazio, duro e gibboso, il quale rendeva le giocate ed i fraseggi molto complessi, il tutto a discapito del bel gioco.
Il sostanziale equilibrio tra le due squadre è rotto, a metà ripresa, da un colpo di genio del nostro presidente giocatore Pelo, che, con un diagonale scoccato dal suo magico destro, che si va ad insaccare alle spalle del portiere avversario, regalando i tre punti al Vigatto.
I minuti restanti del match sono di ordinaria amministrazione, con uno sterile possesso palla avversario.
L’Avis avrebbe potuto trovare il vantaggio già nel primo tempo, ma l’esterno Davide Pavani si divora una rete praticamente già fatta, tergiversando al momento del tiro.
La nostra squadra, scesa in campo con il solito 4–4–2 , mostra coesione e coscienza nei propri mezzi, giocando in modo semplice ma decisamente concreto.
Sono stati determinanti la retroguardia ed il portiere concentarti ed attenti a rendere invalicabile la propria porta, e la scelta del mister di spostare il bomber di giornata in attacco.
Adesso non resta che attendere i risultati di Isolsider e Poggio che ci precedono in classifica, al primo ed al secondo posto.
La speranza di acciuffare la testa della classifica resta ancora viva a sole due giornate dal termine del torneo (prossimi avversari Storica Nera e Cral Tep).
Da menzionare, nella partita di ieri, la fascia di capitano al braccio di Cristiano, che la scorsa settimana si era distinto per correttezza e spirito di squadra...mah!

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E.,Spagoni, Tinonin, Condolo, Greci, Calestani, Pavani Dav., Cantarelli, Zoppi, Pellacini G.,Delfante.
Entrati: Montali, Chiesi, Macchitella.
All.Venturini Renato


Nessun commento:

Posta un commento