martedì 17 maggio 2011

Si finisce come avevamo iniziato con: Storica Nera - Avis Vigatto.



Per una serie di circostanze particolari, come le sospensioni per maltempo, l'ultima di campionato vede l'Avis Vigatto affrontare la squadra che incontrò, nel lontano settembre, nella prima giornata di andata della stagione in corso.
Avversario della ventiduesima giornata del girone D dei dilettanti infrasettimanali è Storica Nera, in programma per giovedì 19 maggio.
Speriamo in una chiusura di campionato con un risultato diverso rispetto al debutto settembrino, quando il Vigatto venne immeritatamente sconfitto per 1-0, dopo una partita a senso unico e tantissime occasioni gettate al vento.
L'inizio dell'incontro è fissato per le ore 21.45 presso l'impianto Stuard 2 di San Pancrazio. Il ritrovo è fissato pertanto alle ore 20.30 a Corcagnano oppure direttamente sul campo di gioco alle ore 21.
Storica Nera, reduce da un pesante 1 a 5 nell’ultima giornata disputata, è piazzata al quint’ultimo posto con 22 punti fatti, con nessuna possibilità di aggancio alla sest’ultima (27 punti), quindi matematicamente retrocessa nella categoria amatori.
Per quello che riguarda l’Avis, ormai accertata l’impossibilità di aggancio alla vetta (il Poggio è a +5 e l’Isolsider a +8) sarà d’obbligo la vittoria ed i conseguenti tre punti per rendere vano l’attacco del Marano, attualmente quarto ad un solo punto di distacco.
Altro obiettivo, sicuramente alla portata, sarà quello di confermarsi al secondo posto in coppa disciplina, un traguardo molto ambito dalla società e dal Mister Venturini, da sempre sinonimo di correttezza e di sportività. Gli altri numeri della graduatoria, decisamente positivi, parlano di terzo attacco e terza miglior difesa.
Quindi, in sintesi, occorre congedarsi dalla stagione 2010/2011 vincendo senza subire sanzioni disciplinari, alla ricerca della settima vittoria di fila.
Come precedentemente sottolineato in un recente post, sarebbe ottima cosa esserci tutti giovedì allo Stuard, per essere ritratti nella foto di squadra.
Seguono prospetti con risultati, classifiche e marcatori, e più a destra sintesi del programma dell’ultima di campionato.


Nessun commento:

Posta un commento