venerdì 13 maggio 2011

L'Avis mette la sesta! ormai è una cavalcata inarrestabile!


Nonostante l'avversario fosse già retrocesso da tempo, la partita, come anticipato nel corso della settimana, non è stata così facile e scontata come tanti potevano pensare.
Lo si capisce ancor meglio dopo un paio di minuti di gioco, quando il Cral Tep passa in vantaggio dopo un incertezza difensiva della nostra squadra, con un calibrato pallonetto telecomandato nella nostra rete (con il determinante il contributo del vento).
Stiamo parlando della partita Avis Vigatto - Cral Tep, giocata nella serata di ieri al Fognano 5 di Parma, valevole per la ventiduesima ed ultima giornata di campionato (manca ancora il recupero contro Storica Nera per chiudere definitivamente il torneo 2010/2011).
Il pareggio arriva dopo pochi minuti, quando Vipera, all’undicesimo centro stagionale, realizza un calcio di rigore spiazzando il portiere; penalty ineccepibile, decretato dal buon arbitro Viani da Parma, per un plateale tocco di mano in area.
Puntuale il vantaggio per la nostra squadra sul finire della prima metà dell’incontro.
Questa volta è il Pelo, alla seconda marcatura in 6 giorni, che trasforma nel migliore dei modi una punizione dal limite, con una foglia morta che ricorda le esecuzioni di Fausto Pizzi nel Parma Calcio targato Ceresini. Il periodo di grazia del "pres" sembra non avere ostacoli o pause, neanche in pizzeria al termine del match "con i piedi sotto la tavola".
Il secondo tempo trascorre senza note di rilievo particolari, regna la mediocrità nel gioco offerto da ambo le parti .
La nostra squadra è riuscita nell’impresa di portare a casa la sesta vittoria di fila, un traguardo davvero degno di nota.
Peccato per la rete subita a freddo, la prima dopo ben 5 partite di assoluta inbattibilità.
Il responsabile principale della rete subita è ad ogni modo il mister, che aveva, pochi istanti prima dell’inizio dell’incontro, sottolineato l’importanza di portare avanti la striscia senza gol al passivo, ...menagramo!
Inoltre occorre sottolineare che la partita contro il fanalino di coda del girone poteva essere molto rischiosa, alcuni giocatori, come Danilo e Cricca, hanno mostrato una certa passività nello scendere in campo.
Il primo al termine della partita non conosceva il risultato finale della stessa, il secondo badava più a guardarsi le scarpette e a curare proprio look piuttosto che restare concentrato e vigile all’avversario diretto da marcare.
Se ieri sera avessimo giocato contro qualsiasi altro avversario probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, meno favorevole, ma il gap tecnico, contro la Tep era davvero evidente a tutti.
Soprattutto al custode del campo, grande esperto di football, rimasto folgorato dall’abilità calcistica del nostro capitano, con cui si è congratulato nel post doccia.
Prossimo allenamento: martedì 17 maggio a Vigatto alle ore 19.15.

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Montali, Chiesa, Greci, Calestani, Zoppi, Coruzzi, Pellacini G.,Truglio, Barone.
Entrati: Tinonin, Delfante, Macchitella, Pavani Dav.
All.Venturini Renato


(sopra e sotto: il momento d'oro del Pelo sembra non avere mai fine...)

Nessun commento:

Posta un commento