venerdì 11 marzo 2011

Un Vigatto opaco e sfortunato perde 3 - 1 contro Fidenza.

(da sinistra: risultato pesante, disperazione, l'unico vincitore di serata con alle spalle alcuni dei cartoni delle pizze consumate in serata nel post match!)

Terza sconfitta stagionale per l’Avis ieri sera sul campo di Moletolo.
L’Ac Winner Fidenza conferma il fatto di essere la pecora nera della nostra squadra, dopo il pareggio dell’andata si impone nel ritorno, guadagnando così 4 punti sui 6 disponibili.
Per l’occasione il mister si affida ad un modulo 4-2-3-1 (schema ideato dall'allenatore francese Aimé Jacquet, vincitore del Campionato mondiale di calcio 1998 con la Nazionale francese) con Beppe unica punta, libero da ogni compito tattico.
E dire che partita era iniziata bene per il Vigatto, che nonostante la tarda ora appare concentrato e ben disposto in campo dal mister.
Nel primo quarto di gioco la nostra squadra impone il proprio gioco e rende netta una superiorità evidente a tutti.
Manca soltanto la rete, ma come spesso capita nel gioco del calcio, arriva quasi per caso a favore degli avversari, alla prima occasione creata, con un perfetto pallonetto dal limite dell'area che scavalca il nostro portiere.
Il vantaggio avversario, nonostante un tempo abbondante da disputare, taglia le gambe all’Avis, che perde rapidamente lucidità e velocità alla ricerca del pari.
Il primo tempo si chiude in svantaggio di una rete.
Nel corso della ripresa arrivano il secondo ed il terzo gol fidentini, con un paio di rapide ripartenze, propiziate dallo sbilanciamento in avanti della nostra squadra impegnata, invano, a cercare la via del gol.
Rete che arriva sul finire della partita con un destro ravvicinato di Davide Chiesa, entrato da pochi minuti, una gioia personale che contrasta, purtroppo, con la delusione complessiva di squadra.
Le cause della sconfitta sono da ricercare nella serata un poco opaca da parte di alcuni giocatori chiave e nella complessiva lentezza della manovra di gioco.
Questa brutta e meritata sconfitta ridimensiona di molto le aspettative e le ambizioni di vittoria finale nel campionato. Resta sempre d’obbligo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine, sperando in qualche passo falso delle formazioni che ci precedono in graduatoria.
La serata si è conclusa positivamente con la buonissima pizza della Pignata, la Miss come al solito ci ha deliziato con la sua presenza e la sua disponibilità.

Avis Vigatto (4-2-3-1 *)
Cantarelli E., Spagoni, Ferri, Greci, Condolo, Ilariucci, Pipolo, Delfante, Barone, Pellacini N., Coruzzi.
Entrati: Chiesa, Zoppi, Tinonin, Cantarelli D.
All.Venturini R.

*http://it.wikipedia.org/wiki/4-2-3-1

2 commenti:

  1. porca troia, non posso neanche dire "risolutivo"!

    RispondiElimina
  2. Dave Church meritavi una rete da tre punti.
    Non molto risolutivo direi...
    La prossima sarà più fruttuosa.

    RispondiElimina