giovedì 31 marzo 2011

Fiocco azzurro-bianconero in casa Avis!



Massimo Pedrelli, storico presidente-giocatore dell’Avis Vigatto, plurivittorioso nel biennio della sua carica all'interno della società è diventato nella giornata odierna papà di Alessandro.
I migliori auguri e complimenti a lui e Daniela, da parte di tutta la squadra, del presidente e naturalmente dell’amatissimo Mister Renato.
Il piccolo neonato ha già indossato la prima tutina bianconera, un futuro da juventino doc è assicurato.
Purtroppo…

mercoledì 30 marzo 2011

Brasile, Rogerìo Ceni portiere-goleador firma rete numero 100!


San Paolo, 28 marzo.
Cento gol in carriera sono un buon biglietto da visita per un attaccante. Sono un bottino da sogno, pero', se a segnarli e' un portiere. Rogerio Ceni, 38enne estremo difensore del San Paolo, ha tagliato il prestigioso traguardo andando a segno nel successo per 2-1 nel derby paulista con il Corinthians. ''Magari un altro portiere arrivera' a questa cifra, ma mi sembra difficile che ci riesca con 65 punizioni. Se qualcuno arriva a 100 gol, ci sara' comunque un motivo per ricordarsi di me'', dice Ceni con malcelato orgoglio. Il curriculum, tra qualche incertezza, comprende anche 34 reti su rigore e 1 con palla in movimento dopo un calcio piazzato. Il 100° gol e' arrivato nella gara numero 965 con la maglia del San Paolo: con il 'tricolor', il portiere ha vissuto tutta la carriera. L'annata attuale e' una delle piu' prolifiche, con 5 marcature in 17 gare. La Fifa, in realta', ritiene che Ceni sia fermo a quota 98 perche' non prende in considerazione i 2 gol segnati nelle amichevoli.  (Adnkronos/Dpa) 


domenica 27 marzo 2011

Avis Vigatto - Isolsider, giovedì 31 marzo a Fognano.



Buon riscontro di partecipazioni per l'allenamento domenicale, ed ottima partitella a ranghi misti (5 contro 6), con paste e spumante a fine seduta offerte dal generoso, neolaureato, Darìo.
Per la cronaca la partita, giocata sul campo in erba, è terminata con un salomonico risultato di parità.
Finalmente, dopo quasi venti giorni di stop forzati da partite ufficiali, causati dal maltempo e dal turno di riposo, riprende il campionato per l'Avis Vigatto.
Il programma prevede la sfida casalinga con l'Isolsider F.C., squadra battuta all'andata per 2 a 0.
Appuntamento fissato per giovedì 31 marzo, sul campo di gioco numero 5 dell'impianto sportivo di Fognano.
L'inizio della partita è programmato per le ore 20.30.
Ritrovo prepartita alle ore 19.15 a Corcagnano, mentre per chi raggiungerà direttamente il campo di Fognano l'orario di ritrovo slitta alle ore 19.40.
Come d'abitubine cena post partita per tutto il gruppo.
Ricordiamo infine che è confermato l'allenamento di martedì, come di consueto con inizio alle 19.30 a Vigatto.
Segue prospetto, aggiornato al 29 marzo, del girone D dove è impegnato il Vigatto, cliccandoci sopra lo rendi leggibile.

mercoledì 23 marzo 2011

Allenamento domenica mattina 27 marzo.

(La sciarpa dell'ex romanista Adriano Leite Ribeiro descrive cosa succederà a chi non parteciperà al prossimo allenamento)


L’allenatore dell’Avis Vigatto ha comunicato il giorno dedicato al prossimo allenamento.
Essendo il campo di Vigatto e quello in sintetico di Carignano occupati, tutte le serate della settimana in corso, da altre squadre, l’unico giorno in cui si poteva svolgere un regolare allenamento era domenica mattina.
Quindi tutti quanti al campo di Vigatto domenica 27 marzo alle ore 10.15 con inizio della partitella alle 10.30.
Mister Venturini esorta tutti quanti i giocatori ad un affluenza massiccia per domenica mattina, soprattutto visto il forzato stop da partite ufficiali di questa settimana.
Un paio di ore di un giorno festivo le si possono dedicare senza conseguenze spiacevoli ad una passione sportiva, dando qualche calcio al pallone...

Segue uno stralcio aggiornato, tratto dall' ultimo comunicato della Lega Uisp, datato 22 marzo, cliccandoci sopra lo si ingrandisce.

martedì 22 marzo 2011

Il fenomenale Faustino Asprilla!


(Da sinistra, in alto: Tino in gialloblu contro il Milan; con una fan e una birra; schiena notevole; infine nella partita d'addio al calcio)

Ha recentemente trascorso alcuni giorni nella nostra città uno degli ex calciatori del Parma più amati di sempre dai tifosi parmigiani.
Naturalmente stiamo parlando del fantastico Faustino Asprilla, di lui i ricordi si sprecano, in campo e fuori.
Quale miglior occasione per inserire nel nostro blog, una rapida carrella video delle sue miglior gesta, nel periodo di militanza in maglia gialloblu. Buon divertimento!



domenica 20 marzo 2011

Settimana senza campionato, l'Avis riposa allenandosi!

(la stupenda foto sopra è stata scattata dal nostro presidente durante la partita Parma-Napoli di domernica 13 marzo)


Nella settimana in cui l'Avis Vigatto osserva un turno di riposo, visto il numero dispari di squadre iscritte al girone D del campionato dilettanti della Uisp, proseguono regolarmente gli allenamenti.
Questa settimana si procederà con la consueta seduta del martedì con inizio alle ore 19.30 presso il campo di Vigatto, ed una seconda seduta d'allenamento, la cui data è ancora al vaglio dei vertici societari...
Nel prossimo post verrà ufficializzata la data precisa del secondo allenamento settimanale.
Nel frattempo, per l'ennesima volta, si prega gli ultimi ritardatari di saldare con il presidente la seconda rata annuale.

mercoledì 16 marzo 2011

Partita rinviata per campo allagato, venerdì 18 marzo allenamento!


Dopo aver verificato le condizioni del campo su cui era in programma la partita del Vigatto contro Storica Nera, valida come recupero della prima giornata di ritorno, il dirigente Uisp, Marconi ha avvertito telefonicamente il Presidente Pelò che l’incontro era da rinviarsi per l’allagamento del campo di gioco.
Nonostante il terreno fosse in erba sintetica il corretto svolgimento dell’incontro non era garantito, la pioggia caduta nel corso di tutta la giornata era stata davvero troppa.
Per l’ennesima volta partita non disputata, in quest’anno ricco di precipitazioni, non si riescono a giocare partite ufficiali con una certa continuità.
E’ in programma un allenamento straordinario, per venerdì 18 marzo, sul campo in sintetico di Carignano. Appuntamento presso l’impianto di gioco per le ore 20.45 ed inizio allenamento per le 21.00 circa.
Seguirà una pizza in compagnia presumibilmente alla pizzeria “La Pignata” di Fontanini.
Infine da segnalare la pace fatta, tra mister Venturini e il Ferro, dopo i dissapori dell’ultima giornata di campionato…le nubi sembrano diradarsi lasciando spazio al sereno…
Segue prospetto relativo al girone dell'Avis, lo ingrandisci cliccandoci sopra.


lunedì 14 marzo 2011

Tempo di riscatto in casa Avis!



A sei giorni dall'ultima, pesante, sconfitta casalinga subita contro i fidentini dell’ AC Winner, ecco presentarsi l'occasione di riscatto.
Puntuale arriva il recupero della prima giornata di ritorno contro Storica Nera, che, come precedentemente ricordato bagnò il debutto stagionale nella nuova categoria del Vigatto con un immeritata sconfitta, che brucia ancora.
Lo spirito di rivalsa dev'essere di forte stimolo e la voglia dei tre punti deve mettere in risalto forze nuove e determinazione massima nella nostra squadra.
Alla luce dell'ultima sconfitta, per restare aggrappati al vertice della classifica sarà obbligatorio vincere più incontri possibili, giocando, come spesso si dice in gergo calcistico, 8 finali da qui alla fine del torneo.
La prima delle "finali" sarà appunto il recupero contro Storica Nera, non disputata a febbraio a causa delle abbondanti piogge di quei giorni.
Appuntamento fissato per la serata di mercoledì 16 marzo, il giorno della vigilia del 150esimo annivarsario dell'unità d'Italia.
Il ritrovo è per le ore 19.00 nella sede Avis di Corcagnano o direttamente presso l'impianto Stuard di San Pancrazio, per le ore 19.30.
Fischio d'inizio, sul campo in erba sintetica alle ore 20.30, stavolta la lega Uisp ci accontenta facendoci giocare ad un orario più consono alle esigenze collettive.
A partita conclusa e doccia fatta, pizza per tutti, in concomitanza della festa nazionale del giorno successivo, Mister Renato sarà lieto di offrire antipasto di mare e pizza per tutti, la prossima la offrirà presumibilmente per la festa dei 200 anni dell'unità d'Italia!

sabato 12 marzo 2011

Confermato allenamento per lunedì 14 marzo a Carignano.

(il sintetico di Carignano - Strada Montanara, 554
43124 Parma)



Il presidente rende noto che, giocando la prossima partita mercoledì 16 marzo, l'allenamento settimanale viene anticipato alla serata di lunedì 14 marzo.
Inizio alle ore 20.15 al campo sportivo di Carignano, sul nuovo campo in erba sintetica.
Ritrovo fissato per un quarto d'ora prima dell'inizio dell'allenamento direttamente presso il campo.
Per gli oriundi seguono indicazioni geografiche a prova di rimbecilliti, cliccando sulla scritta si rende visibile la cartina di Google Maps, per raggiungere facilmente il campo:

venerdì 11 marzo 2011

Un Vigatto opaco e sfortunato perde 3 - 1 contro Fidenza.

(da sinistra: risultato pesante, disperazione, l'unico vincitore di serata con alle spalle alcuni dei cartoni delle pizze consumate in serata nel post match!)

Terza sconfitta stagionale per l’Avis ieri sera sul campo di Moletolo.
L’Ac Winner Fidenza conferma il fatto di essere la pecora nera della nostra squadra, dopo il pareggio dell’andata si impone nel ritorno, guadagnando così 4 punti sui 6 disponibili.
Per l’occasione il mister si affida ad un modulo 4-2-3-1 (schema ideato dall'allenatore francese Aimé Jacquet, vincitore del Campionato mondiale di calcio 1998 con la Nazionale francese) con Beppe unica punta, libero da ogni compito tattico.
E dire che partita era iniziata bene per il Vigatto, che nonostante la tarda ora appare concentrato e ben disposto in campo dal mister.
Nel primo quarto di gioco la nostra squadra impone il proprio gioco e rende netta una superiorità evidente a tutti.
Manca soltanto la rete, ma come spesso capita nel gioco del calcio, arriva quasi per caso a favore degli avversari, alla prima occasione creata, con un perfetto pallonetto dal limite dell'area che scavalca il nostro portiere.
Il vantaggio avversario, nonostante un tempo abbondante da disputare, taglia le gambe all’Avis, che perde rapidamente lucidità e velocità alla ricerca del pari.
Il primo tempo si chiude in svantaggio di una rete.
Nel corso della ripresa arrivano il secondo ed il terzo gol fidentini, con un paio di rapide ripartenze, propiziate dallo sbilanciamento in avanti della nostra squadra impegnata, invano, a cercare la via del gol.
Rete che arriva sul finire della partita con un destro ravvicinato di Davide Chiesa, entrato da pochi minuti, una gioia personale che contrasta, purtroppo, con la delusione complessiva di squadra.
Le cause della sconfitta sono da ricercare nella serata un poco opaca da parte di alcuni giocatori chiave e nella complessiva lentezza della manovra di gioco.
Questa brutta e meritata sconfitta ridimensiona di molto le aspettative e le ambizioni di vittoria finale nel campionato. Resta sempre d’obbligo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine, sperando in qualche passo falso delle formazioni che ci precedono in graduatoria.
La serata si è conclusa positivamente con la buonissima pizza della Pignata, la Miss come al solito ci ha deliziato con la sua presenza e la sua disponibilità.

Avis Vigatto (4-2-3-1 *)
Cantarelli E., Spagoni, Ferri, Greci, Condolo, Ilariucci, Pipolo, Delfante, Barone, Pellacini N., Coruzzi.
Entrati: Chiesa, Zoppi, Tinonin, Cantarelli D.
All.Venturini R.

*http://it.wikipedia.org/wiki/4-2-3-1

martedì 8 marzo 2011

La festa della donna e della saracinesca!


(un piacevole destino in comune)

Oggi è una giornata particolare e speciale, non è soltanto la festa della donna…
L’8 marzo è una data importante anche in casa Avis Vigatto.
Oggi si festeggia il compleanno del nostro grande portierone Eugenio.
Uno strano destino quello di nascere nel giorno in cui si festeggiano tutte le donne del mondo.
Auguri a tutte le donne e naturalmente alla nostra saracinesca umana Genio!

lunedì 7 marzo 2011

Avis Vigatto vs AC Winner Fidenza giovedì 10 marzo a Moletolo!


Il campionato dell’Avis Vigatto riprende, dopo la pausa forzata per maltempo, giovedì 10 marzo, in quello che possiamo definire l’anticipo della 4 giornata di ritorno del girone “D” dei dilettanti.
Sono infatti in programma per il giorno successivo, venerdì 11 marzo, tutte le altre partite del girone.
L’anticipo in questione vede il Vigatto giocare, contro l’AC Winner/Avis Fidenza, sul campo di Moletolo 2, ancora una volta ad un orario infausto, vale a dire le 21,45.
Le precedenti e pressanti lamentele dei vertici vigattesi in sede Uisp non sembrano aver portato grosse modifiche per quello he riguarda gli orari di gioco.
Adeguandoci ancora una volta al volere del palazzo, ci ritroveremo alle ore 20.30 a Corcagnano, davanti alla sede dell’Avis, oppure per chi raggiungesse direttamente il campo di Moletolo l’orario slitta alle ore 21.00.
L'AC Winner di Fidenza attualmente è rilegato nei bassi fondi della classifica con soli 7 punti in carniere, frutto di 2 vittorie, 9 sconfitte e un solo pareggio, ottenuto proprio nella partita di andata contro la nostra squadra. Questo è un motivo in più per non prendere la partita troppo disinvoltamente e affrontare gli avversari di giornata con la giusta concentrazione e determinazione.
Pizza per tutti al termine della partita.
Segue il programma completo relativo alla quarta giornata di ritorno, ricordando che è confermato il consueto allenamento del martedì sera:

Giornata 15 - 4a ritorno
Avis Vigatto AC Winner/Avis Fidenza Moletolo 2 - Parma gio 10/03/2011 21.45
Lemignano Calcio Storica Nera Stuard sintetico - Parma ven 11/03/2011 20.30
Cral Tep UP Virtus/Ortop.Scita/Pizz.Al Cantuccio Stuard sintetico - Parma ven 11/03/2011 21.45
Aquila Longhi Real Monticelli/Tortiano Moletolo 1 - Parma ven 11/03/2011 20.30
Polisportiva Poggio Isolsider FC Poggio S.Ilario Bag.za ven 11/03/2011 21.00
Riposo: CSR Marano

giovedì 3 marzo 2011

Giornata congelata! Allenamento domenica mattina.


Come da comunicazione ufficiale apparsa oggi sul sito della lega Uisp, riportiamo che tutte le partite della categoria dilettanti girone D, relative alla quattordicesima giornata (terza di ritorno) in programma questa settimana, sono sospese per il perdurare del maltempo ed il conseguente ritiro dei campi di gioco.
Pertanto anche la sfida di Tortiano tra Real Monticelli e Avis Vigatto, viene posticipata a data da definirsi.
Per mantenere buona la condizione atletica, viene programmato un allenamento per domenica 6 febbraio, al campo sportivo di Vigatto, con ritrovo alle 10.15 ed inizio alle 10.30.
Accorrete numerosi, al fine di non far “adirare” il Mister, speranzoso di dirigere un allenamento con molte anime.

mercoledì 2 marzo 2011

Venerdì 4 marzo: Real Monticelli vs Avis Vigatto a Tortiano.


La prima settinama di marzo si apre con un Avis Vigatto orfana del mister a dirigerere l'allenamento del martedì sera.
Purtroppo l’Opel Zafira del 1983 lo abbandona a poche centinaia di metri dal campo di allenamento.
L’allenamento, nonostante le tante defezioni, è intenso ed impegnativo, diretto con competenza da Andrea.
Il turno di campionato settimanale, salvo sospensioni per neve o pioggia, vede il Vigatto impegnato venerdì 4 marzo sul campo di Tortiano opposto al Real Monticelli.
La squadra termale è terz’ultima in classifica con soli 8 punti in carniere, ed un campionato disputato fino ad ora sotto le aspettative iniziali.
L’appuntamento prepartita, per tutta quanta la rosa al completo, è fissato per le ore 19.30 a Corcagnano davanti alla sede dell’Avis; diversamente per chi volesse raggiungere direttamente il campo di gioco l’orario slitta alle 20.10 al massimo.
L’incontro inizierà alle ore 21 in punto.
Nel post partita pizza per tutti.

L’ultimo comunicato della lega Uisp (segue sotto), datato 2 marzo, parla di una classifica decisamente migliorata, frutto soprattutto dei 3 punti guadagnati nell’ultimo turno di campionato, che pongono la nostra squadra al quarto posto.
Il primo posto è ancora più saldamente nelle mani del Poggio, sempre imbattuto, ma inseguito dall’Avis a soli 6 recuperabili punti (osservazione che tiene in considerzione dello scontro diretto ancora da disputare).
La nota lieta sono i 7 punti che ci separano dalla zona retrocessione (le ultime cinque scenderanno tra gli amatori!) oltre che il secondo posto in coppa disciplina, la miglior difesa con sole 8 reti subite ed il terzo miglior attacco con 22 reti (il 40% targate bomber Vipera, ancora in stato di grazia...)