venerdì 9 settembre 2011

Venerdì 9 e lunedì 12 settembre allenamento. Debutto amaro in amichevole...

 (Immagini dell'amichevole di Basilicagoiano da sinistra: l'espressione intelligente di Darìo; Angelo e Cricca; Giò Mitraglia) 


Nell'umida serata di ieri a Basilicagoiano l'Avis Vigatto rimedia un pesante 0-4 contro l'Arci Corcagnano.
La squadra di Mister Venturini appare da subito imballata e un pò ferma sulle gambe.
Gli avversari di Corcagnano sono più in palla, e sicuramente più avanti con la preparazione, la loro corsa è decisamente più veloce e profiqua.
Di positivo, nella serata, resta l'ottimo allenamento su un bel terreno di gioco e il fatto di aver visto al debutto i motivati e volitivi neo acquisti, tutti ampiamente positivi. 
A questo punto della preparazione, in vista dell'inizio del campionato, il risultato è l'ultima cosa da valutare, meglio guardare avanti e sottolineare le cose positive dell'amichevole.
La squadra ha mostrato una discreta grinta e non si è scoraggiata nonostante il risultato abbondantemente negativo.
Le occasioni per segnare non sono mancate sia nel primo che nel secondo tempo (palo su rasoiata di sinistro di Mitra!) ma purtroppo è mancata la lucidità necessaria davanti al portiere per insaccare la palla.

Nel frattempo, mentre il Vigatto "baccava 4 banane" il Presidente Pinciani era impegnato al circolo Arci Castelletto di via Zarotto, nella riunione indetta dalla lega Uisp, per tutte le squadre a 11 giocatori iscritte alla stagione sportiva 2011-2012.
L'Avis Vigatto è stata inserita nel girone C infrasettimanale della categoria dilettanti.
Il girone è composto da 9 squadre, quindi dispari e di conseguenza con una squadra che riposerà a turno nelle giornate di campionato.
In un prossimo post analizzeremo il girone che andremo ad affrontare.
Ufficializzata anche la data del debutto in campionato, programmata per venerdì 16 settembre alle ore 20.30 al campo Moletolo n.1 contro UP Virtus.

Allenamento questa sera, come al solito ritrovo alle ore 19.15 con inizio seduta alle 19.30.

2 commenti:

  1. Ma quanto è brutto Darìo?

    RispondiElimina
  2. Certo che se manca il pilastro della difesa si vedono i risultati......

    RispondiElimina