sabato 17 settembre 2011

Debutto sfortunato per L'Avis sconfitta a Moletolo.



Come l'anno passato inizia male la stagione agonistica dell'Avis Vigatto.
Nella serata di venerdì, sul campo casalingo di Moletolo, l'undici di mister Venturini viene sconfitto dall'U.P. Virtus per 1-0.
L'Avis, falcidiata da assenze di varia origine e con solo due uomini in panchina, inizia la partita in modo contratto e slegato, resta per buona parte della prima frazione troppo arroccata in difesa a guardare passivamente, senza aggredire i portatori di palla avversari.
La frittata è servita al termine del primo tempo, quando l'esterno alto ospite, lasciato solo all'interno dell'area, approfitta di un errato disimpegno vigattese per colpire indisturbato a rete, è lo 0-1 che risulterà decisivo.
La ripresa è un altra storia, l'Avis appare da subito più spigliata e determinata a cercare la rete del pareggio.
La squadra è più equilibrata rispetto alla prima metà dell'incontro, cercando con maggiore frequenza lo scambio stretto ed il pressing alto.
Nonostante questo non si riesce a trovare la via del gol, ma spreca solamente 4 o 5 nitidissime occasioni. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio.
Buone prove singole di Cesare, mezz'ala sinistra; di Angelo, faticatore d'attacco; di Pier, nell'inedito ruolo di centrale difensivo e di Eugenio, protagonista di almeno 3 interventi decisivi .
Da segnalare il ritorno alla difesa con il battitore libero (Danilo) e la scelta del mister di concedere, un altra volta, la fascia di capitano a quel rincoglionito di Cricca!
Nonostante la sconfitta interna, occorre guardare con ottimismo al futuro: la seconda parte della partita ha lasciato intravvedere quelli che possono essere margini di miglioramento notevoli.
Lunedì allenamento alle ore 19.30 a Vigatto.

Avis Vigatto (5-4-1)
Cantarelli E., Montali, Pertusi, Ferri, Spagoni, Greci, Zoppi, Delfante (Cap.) Coruzzi, Pellacini G., D'Andrea.
Entrati: Chiesa, Macchitella.
All.Venturini

Nessun commento:

Posta un commento