sabato 24 settembre 2011

Primo prezioso punto stagionale contro l'Inzani.



L'Avis Vigatto strappa ai forti avversari della Polisportiva Inzani il primo punto stagionale.
In casa della squadra parmigiana, sul campo di Moletolo, la partita è fin dai primi minuti di gioco equilibrata e combattuta.
Mister Venturini ripropone, dopo il secondo tempo della prima di campionato, uno schieramento con 4 difensori in linea (da sinistra Cesare, Alle, Pier e Dario), tre centrali di centrocampo (Piter, Davide Canta e Cri), due esterni (il deb Marco e Dome) ed un unica punta (Angelo).
Il primo tempo scorre senza grosse emozioni, con correttezza e con un sostanziale equilibrio sia di gioco che di occasioni da rete.
L'equilibrio del match è rotto dopo 5 minuti dall'avvio del secondo tempo, quando capitan Cri reagisce istintivamente ad un calcione avversario, sferrando un altro calcio ancor più "solido", a gioco fermo all'autore della prima scorrettezza, è un ineccepibile cartellino rosso che teoricamente lascia in seria difficoltà il Vigatto.
In parte non è così perchè l'Avis, conscia dell'inferiorità numerica e delle difficoltà di giocare tutta la seconda frazione in 10, rimane concentrata e, come spesso succede in queste occasioni, prodiga gli sforzi al fine di portare nel proprio carniere i primi punti della stagione.
Ed effettivamente è dopo l'epulsione di Cri che nascono le migliori occasioni del Vigatto, legittamate da una buona superiorità a metà campo.
Gli ultimi minuti sono a favore dell'Inzani (dove tra l'altro gioca l'amico ed ex avisino Francesco Mediani), che rischia di rompere l'equilibrio, colpendo prima una traversa e poi con un paio di tiri da lontano diretti verso la porta, difesa ottimamente da Genio.
Sostanzialmente il risultato è giusto, l'Avis mostra buoni segni di progresso dopo la sfortunata prima di campionato, la difesa ha retto con attenzione e concentrazione lasciando poco agli avversari ed il centrocampo ha mostrato un buon dinamismo; a questo punto mancano solamente i gol, che presto, ci auguriamo, arriveranno.
Pizza nel post partita, Cri, per farsi perdonare del rosso subito, ha offerto la cena ai componenti della squadra presenti ed anche ai commensali di un paio di tavoli vicini...
La prossima settimana, in concomitanza del turno di riposo gli allenamenti saranno 2, uno come di consueto al lunedì, mentre la data del secondo vi verrà resa nota quanto prima.

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Tinonin, Spagoni, Greci, Coruzzi, Cantarelli D., Delfante, Zoppi, Stucchi, Truglio, D'Andrea.
Entrati: Pellacini G., Pertusi, Chiosso.
All.Venturini


(Sotto le immagini della pizza post partita, l'espressione di Cricca è eloquente...pensa all'espulsione? pensa al conto da pagare? pensa alla stazione orbitale UARS che si abbatte su Felino?)

1 commento:

  1. Nils Liedholm ha sempre sostenuto che si gioca meglio in 10 che in 11.
    Grazie dell'espulsione Cricca!


    Le cose più belle della serata sono arrivate nel post partita in pizzeria.
    Il Pusher Oscar, fresco di tinta nero corvino con le 4 escort attempate sono state una pagina meravigliosa del nostro venerdì sera.

    RispondiElimina