domenica 12 settembre 2010

Pietro show!!!


(Un uomo vincente)

Prima partita non ufficiale in fase di preparazione al prossimo campionato che prenderà il via giovedì sera.
Nel test match amichevole di domenica mattina, in quel di Madregolo, l’Avis Vigatto opposta al Bar Centrale Collecchio (ex avversario del campionato scorso ed attualmente iscritta nella lega CSI) consegna una prestazione dalle risposte alterne.
Il risultato finale di 3 a 3 arriva dopo un andamento complessivo dell’incontro, ricco di momenti differenti. Condizionati dal caldo, dalle gambe un po pesanti, per via della preparazione e dal rodaggio dell’inserimento dei nuovi giocatori (buone le prestazioni singole) l’Avis termina il primo tempo in svantaggio per 3 reti a 1.
La rimonta, figlia di uno stato complessivo di forma, migliore rispetto a quello dell’avversario è coronata da una stupefacente prestazione singola di Pietro.
Il piccolo centrocampista corcagnanese (un metro e 52 centimetri di bassezza) mette a segno addirittura una tripletta, sfiorando a più riprese ulteriori marcature, non arrivate anche per merito del portiere avversario.
Una giornata di grazia, la prestazione della vita, purtroppo macchiata dai commenti lapidari di mister Renato, che davanti a tutta la squadra, al rientro negli spogliatoi ha affermato, riferendosi alla tripletta del suo giocatore: “ Oggi il calcio è finito!”
Il dubbio amletico per la prima di campionato è: chi verrà schierato come punta?
Pietro, seppur deluso dalle parole del mister, sembra non avere alcun dubbio…

4 commenti:

  1. Ma il portiere avversario era bendato?

    RispondiElimina
  2. Da segnalare la prestazione opaca del capitano Alle...sarà il sentirsi scivolare via la fascia dal braccio che gli toglie lucidità nel gioco??

    RispondiElimina
  3. Voglio ringraziare il mister che dopo soli 21 anni nei quali ho continuato a dire che sono una punta mi ha dato fiducia.Ha aspettato solo il momento giusto, cioè la partita in cui non erano disponibili nè attaccanti nè centrocampisti d'attacco, per provarmi centravanti.Mi ha anche sempre incoraggiato , fin dal pregara, dicendomi più volte "non tocchi neanche una palla".Grazie anche ai compagni per avere accettato questa prova con entusiasmo; prima della partita è sparita anche la maglietta numero 9 che dovevo indossare costringendomi a portare la numero 17.Grazie, grazie a tutti ,soprattutto a Cricca che ha organizzato come sempre con successo l'amichevole.

    RispondiElimina
  4. Complimenti Bomber Piter!
    Una risposta sul campo agli scettici e a tutti coloro che non credevano in te versione Bomber.
    Io ci ho sempre creduto!
    Giovedì sera, però, propongo un tuo arretramento in mediana, conserviamo la tua vena da goledor per i momenti di carestia.

    Alle critiche, giuste, nei miei confronti, rispetto alla prestazione mediocre di domenica, mi giustifico affermando di essere impiegato fuori ruolo, io sono una punta!
    La fascia non si tocca!

    RispondiElimina