sabato 3 dicembre 2011

Discreto pareggio nell'ultima partita ufficiale del 2011



Sotto una sottile ed incostante pioggia, si è concluso venerdì sera il girone d'andata dell'Avis Vigatto, contro gli avversari dell' Arci Toscanini non si è andati al di là dello 0 a 0.
Sul sintetico dello Stuard di San Pancrazio, il tecnico Pelo dirama la formazione pochi istanti prima dell'inizio del match, ricalcando le orme del più famoso, ma meno preparato, allenatore della Roma, Luis Enrique.
Il mister si affida alla vecchia guardia per l'ultima partita prima della pausa invernale, impiegando davanti al portiere Eugenio una solida difesa a 4, con Nico e Alle centrali, Cri e Pier sugli esterni; davanti alla difesa lo stesso Gianluca, con poco più avanti, a metà campo, Danilo e Pietro; cursori di fascia: Cesare e Ferro, solo in attacco il solito faticatore Anjelo.
Partita combattuta ma equilibrata, nessuna grossa occasione nella prima frazione, salvo un paio di opportunità vanificate da Anjelo e da Pitro, quest'ultimo dimostra per l'ennesima volta l'assoluta mancanza di fiuto del gol...
La seconda frazione vede una girandola di cambi impressionante, che addormentano di fatto il match, tolto, negli ultimi minuti di gioco, alcune nitide occasioni per entranbe le parti, non sfruttate per imprecisione e stanchezza.
Si recrimina in casa Avis per un paio di fuorigioco inesistenti, fischiati dall'educatissimo ma permaloso e statico arbitro colored... di fatto il ragazzo ha sbagliato hobby, meglio vederlo su un campo da golf o su una pista da bowling.
Il pari con cui si conclude la partita è il risultato più giusto.
In sintesi resta la cronica e preoccupante incapacità di andare in rete, ma al tempo stesso l'abilità di lasciare, per la seconda partita di fila, inviolata la nostra porta da marcature avversarie.
Il Vigatto nelle ultime partite appare più quadrato e determinato, anche se un poco lento e macchinoso nella manovra.
Nella pizza post partita nulla di particolare da segnalare, se non i 50 euro abilmente "sottratti" all'istrionico Giorgio Savi, ex giocatore Avisino, attuale tecnico del Ghiare.
Nel breve siparietto, che ha fatto da cornice alla donazione, si è ricordata l'epica frase rivolta dallo stesso Savi, durante un alterco, ad un difensore del Frassinara, una decina di anni fa: "at si brut, balord e plè!" (traduzione: "sei brutto, balordo e pelato!")
Nonostante la pausa invernale il Vigatto continuerà ad allenarsi con regolarità, in via del tutto eccezionale il prossimo allenamento si svolgerà domanica 4 dicembre alle ore 10.15 presso lo "Schianchi" di Vigatto.

Avis Vigatto (4-5-1)
Cantarelli E., Spagoni, Delfante, Greci, Pellacini N., Pellacini G., Coruzzi, Montali, Zoppi, Ferri, D'Andrea.
Entrati: Cantarelli D., Pavani, Galante, Stucchi, Pertusi, Maffia, Palumbo.
All.Pellacini/Venturini 

1 commento: