venerdì 29 luglio 2011

Chi ha detto che l'Avis è una squadra vecchia?

(Boranga tra i pali, oggi e nel 72 "infilato" da Calloni in basso)


Nei giorni scorsi è apparsa sui media una notizia che deve far riflettere tutti coloro che giudicano la nostra squadra, un gruppo di vecchietti decrepiti...
All'età di 69 anni Lamberto Boranga (wikipedia), ex portiere di Perugia, Fiorentina, Reggiana, Brescia, Cesena, Parma e Foligno, ha deciso di rimettersi in gioco accettando di difendere la porta del Papiano, che disputa il campionato dilettantistico di seconda categoria. ''Il calcio e' la mia vita e visto che sono fiducioso di poter dire ancora la mia, ho accettato la proposta di un amico'', ha affermato il superman umbro.

Inoltre un’importante studio apparso sul British Journal of Sports Medicine evidenzia che l’attività fisica assume più rilevanza in età avanzata che in giovinezza riducendo la stanchezza, incrementando l’energia e l’attenzione e migliorando il sonno. Con l’utilizzo di programmi adeguati l’attività motoria diviene basilare nella prevenzione e nel trattamento di ipertensione , diabete, obesità e cardiopatia ischemica. Ci ricorda inoltre che il rischio di infarto dopo due ore dall’attività sessuale è quattro volte maggiore in persone sedentarie ( Uppsala, Svezia).

2 commenti:

  1. Siete sicuri che non sia Enzo Paolo turchi??! L' è uguel!!!!!

    RispondiElimina
  2. Rischio di infarto post attività sessuale?
    Nell'Avis rischiano in pochissimi...

    RispondiElimina