venerdì 25 febbraio 2011

Poker del Vigatto, 4 reti all’ UP Virtus.



(risultato rotondo e a destra l'eleganza del capitano che indossa la bellissima maglia blu)


Bella prestazione per l’Avis Vigatto ieri sera sul terreno di gioco di Moletolo, nell’incontro valevole per la seconda giornata di ritorno nel campionato dilettanti. Un Vigatto in elegante tenuta completamente blu si impone con 4 reti di scarto sugli avversari della Virtus di Marano.
La partita comincia con una quindicina di minuti di ritardo a causa di un black out all’impianto di illuminazione, una sorta di replica amatoriale di un famoso: Marsiglia – Milan di qualche anno fa…mancava soltanto Galliani!
La vittoria meritatissima è figlia di una partita praticamente perfetta, la squadra appare concentrata e ben disposta in campo da Mister Venturini, che da fiducia ai giovani della squadra, lasciando alcuni senatori della squadra a riposo per la prima frazione di gioco.
Il modulo di gioco, per l’occasione particolarmente spregiudicato, vede tre giocatori con compiti offensivi, Nicola, Beppe e Domenico.
Dopo una decina di minuti di studio e di equilibrio, il Vigatto passa in vantaggio con una precisa e potente punizione di Domenico, scoccata dal vertice esterno sinistro dell’area e diretta nell’angolo basso alla sinistra del portiere.
Si va a bere il the caldo sul risultato di 1 a 0, senza aver sfruttato altre nitide occasioni di raddoppio, ma soprattutto senza mai subire occasioni di capitolazione.
Nessun rischio di subire reti anche in tutta la ripresa, l'Avis non condede nulla agli avversari con il nostro portiere mai operoso.
La ripresa però regala le reti che rendono la vittoria vigattese più rotonda e sostanziosa.
Un rigore realizzato da Vipera, concesso per un vistoso mani in area, una meravigliosa rete del sempreverde Piter, con missile terra-aria da fuori area ad infilare la porta avversaria “nel 7”, ed un contropiede fulmineo ancora di Beppe-Vipera sanciscono il roboante risultato finale di 4 reti a 0.
Degno di nota il positivo inserimento di quel giocatori che inizialmente erano a riposo in panchina, che si sono rivelati decisivi al loro ingresso.
Degni di menzione sono anche le brillanti prestazioni di Silvio e di Ilariuzzi in mediana e di Beppe, sempre più determinante, con la nona rete stagionale in 7 partite giocate.
Ottimo l’arbitraggio del sig.Valentini di Parma, per l’occasione visionato dal responsabile degli arbitri della UISP.

Avis Vigatto (4-3-3)
Cantarelli E., Montali, Tinonini, Greci, Coruzzi, Pipolo, Ilariucci, Truglio, Pavani Dav., Pellacini n., Barone. Entrati: Zoppi, Ferri, Chiesa, Cantarelli D., Delfante. All. Venturini.

3 commenti:

  1. Annuncio per tutta la squadra: venerdì 11 marzo(se consegno la tesi in tempo) finalmente prendo questa benedetta laurea! Sperando di non giocare siete tutti invitati ai festeggiamenti...nei prossimi allenamenti vi fornirò i dettagli!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Darìo!
    Ormai i laureati in squadra iniziano ad essere troppi...
    Sarà difficile chimarti Dottor Tinonini, ma vedremo di fare pratica.
    Grazie per l'invito alla festa!

    RispondiElimina
  3. Grande Darìo, anche se dopo aver visto la destrezza con cui hai aperto la porta degli spogliatoi non mi dovrebbe sorprende più nulla, questa laurea, al pari della doppietta a Marano, mi sconvolge.Dottor Tinonini stopper a vita.COMPLIMENTI SINCERI.

    RispondiElimina