sabato 5 febbraio 2011

La partita perfetta, 4-0 in trasferta e sotterrato il Lemignano!


Le aspettative non erano delle migliori prima della partita, un Vigatto piuttosto incerottato dalle tantissime assenze si presentava sul sintetico dello Stuard ad affrontare il Lemignano Calcio, ben piazzato in classifica che inseguiva ad un solo punto di distanza.
Però già dal riscaldamento prepartita si notava che la concentrazione e la voglia di rifarsi dopo l’ultima sconfitta casalinga erano massime.
Con un inedito 4-4-1-1 mister Venturini disponeva in campo al meglio, gli unici 11 giocatori a disposizione, con il rientrante Nicola, in campo dopo più di un anno di assenza, a supporto dell’unica punta Cristiano.
La partita si sblocca già nei primi minuti con un missile centrale di Silvio, probabilmente il migliore in campo, che si andava ad insaccare alle spalle del portiere avversario.
Il raddoppio a metà primo tempo lo trova Cristiano, desideroso di rifarsi della magra prestazione di sette giorni prima, che con un desto dal limite area, andava ad indovinare l’angolo basso alla destra del portiere.
La ripresa segue la falsariga della prima frazione con l’Avis concentratissima e desiderosa di sovrastare il malcapitato Lemignano, praticamente mai pericoloso in tutta la partita.
E come il primo tempo altre due reti affondano gli incerti avversari.
Prima un perfetto calcio di punizione, eseguito con estrema naturalezza dallo specialista Cesare, poi un autorete, rendevano esaltante la prestazione dell’Avis. Finalmente la squadra ha giocato bene, con scambi ravvicinati e rapidi, aiutandosi e tenendo sempre la calma. Anche la difesa, per l’occasione inedita, ha ben funzionato e non concesso nulla agli avversari.
Nelle difficoltà, come già accaduto in passato, la squadra sembra trovare forze e stimoli inaspettati.
Il freddo e l’orario improponibile non hanno minimamente condizionato la voglia di portare a casa 3 punti che a questo punto della stagione sono importantissimi.
Avanti così!

Avis Vigatto (4-4-1-1)
Cantarelli, Montali, Spagoni, Tinonin, Greci, Coruzzi, Pavani Dav., Zoppi, Pipolo, Pellacini N., Delfante. All.Renato “Nella” Venturini.

5 commenti:

  1. La cosa più bella della serata è stata il colpo dello scorpione eseguito magistralmente da Pier.
    Non avevo mai visto su un campo amatoriale un simile gesto tecnico...strabiliante.
    Certe "robe" si vedono solo su You Tube, e spesso sono videomontaggi.

    Grande anche Nicola, non è semplice giocare, e bene, dopo tanto tempo e dopo un infortunio così noioso.

    Ieri mi ha impressionato tutta la squadra per voglia e determinazione, soprattutto da parte di quelli che giocano un po meno.
    Davvero complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Da segnalare il presidente Pinciani che al posto di fare il guardalinee si dilettava con il suo nuovo cellulare da capitalista!

    RispondiElimina
  3. Si dice che il Presidente abbia lasciato nella notte, moglie e casa e sia fuggito ai caraibi con l'amato Iphone...
    Ormai è da ricovero!

    RispondiElimina
  4. Bravi tutti a cominciare da NICOLA ben tornato e "che ritorno" ;SILVIO una conferma ;ALLE ,PETER,DANI e CESARE su di loro puoi contare sempre "i pilastri/veterani";EUGENIO se non ci fosse come faremmo?; ma che dire di PIER,DARIO,DAVIDINO?...grintosi?e' poco,fenomeni?e' troppo...ah si ecco FANTASTICI!veramente da AVIS...ci manco io oh dopo un goal cosi potrei anche appendere le scarpe al chiodo....MA ANCORA NON E' ORA

    RispondiElimina
  5. Bella prestazione,finalmente da Avis!Bravi i "vecchietti" e sopratutto i giovani virgulti che hanno per necessità saputo adattarsi a ruoli anche non propri con dedizione e concentrazione massima.Voglio sottolineare anch'io l'ottimo rientro di Nicola che ha giocato come se non avesse mai dovuto operarsi.Una speciale menzione la riservo alla super passione del Mister e all'attaccamento alla squadra di Davide che ha voluto essere comunque presente pur non potendo giocare.Questi sono i valori Avis e finchè ci saranno ci divertiremo...

    RispondiElimina