domenica 10 giugno 2012

Grandissimo successo del "Calcetto alla griglia"!

La terza edizione del torneo "Calcetto alla griglia" ha riscosso un grande successo, probabilmente ben oltre le aspettative iniziali.
Tutto il sabato pomeriggio ed il sabato sera, la squadra con tanti ex giocatori e moltissimi amici, scortati dalle compagne e da una moltitudine di bimbi festanti hanno dato vita ad una splendida giornata.
Alcuni componenti della squadra, come Pietro, Cosimo e Gianluca, ottimamente coadiuvati dal sempre presente Renato e dagli ex Antonio e Adriano, hanno organizzato in tempo record una splendida giornata all'insegna dell'amicizia e dello sport.
A loro va dato il grande merito di essere stati il motore trainante del torneo, operando con impegno per tutta la settimana precedente.
Una grigliata magnifica, con coppa, salciccia e costine di qualità eccelsa accompagnata da un altrettanto valido salume misto, il tutto bagnato da ogni tipo di bevanda attualmente in commercio.
Anche il bar ha offerto un ottimo servizio, in particolar modo dopo il cambio alla gestione, con Alle e Pelo al di là del bancone.
Il presidente, dopo il successo come barman ha proposto ad Alle l'apertura di un baretto a Ibiza... L'ormai ex capitano (il neo allenatore l'ha già relegato fuori rosa!) ha accettato con entusiasmo, meno la sua donna, disperata all'idea di privarsi di un simile gioiello di essere umano.
Anche le aspettative legate alla musica sono state rispettate alla grande, con la mitica Silvia a spaziare con una selezioni di pezzi di grande successo.
Il calcio giocato è stato una bella cornice a tutta la giornata, anche se non era la cosa principale della manifestazione.
Le cinque formazioni allestite erano equilibrate, anche se alla fine la qualità e l'esperienza dei "verdi" ha avuto la meglio sugli avversari.
I verdi erano composti da Ferro, Dome, i brothers Pinciardi, Pier, Eugenietto e Alfio.
Il torneo di calcetto a 5 giocatori è stata una maratona iniziata alle ore 16 e terminata alle 20, dopo aver giocato 10 minipartite da 24 minuti l'una (12 minuti per tempo).
La serata ha offerto anche una pagina un pò triste e dismessa, ovvero il discorso al microfono del presidente, una pena assoluta, farcita di luoghi comuni e frasi fatte, speriamo non scenda mai in campo in politica...
La speranza è che si replichi questa bella iniziativa al più presto, aiutando in modo più attivo gli instancabili organizzatori.

Clicca su"continua a leggere", in basso a sinistra se desideri vedere altre foto della giornata.


(a dx Alfio e Renny, versione "Veline" prima di salire sullo scivolo; a sx Cricca con bava alla bocca incazzato con l'arbitro)


(In alto i "Verdi" domanitori del torneo, in azione)

  (Il caldo miete le prime vittime; ma la tenda offre un ottima protezione)

(Piter torna a scuola per aggiornare risultati e classifica)
(a sx il mitico Pier; a dx Savi, il più bel 50 enne della provincia con l'Alfio)

(Renny, monumento vivente del calcio Vigattese, attende la bombola dell'ossigeno)

(a sx il campo allestito magistralmente dagli organizzatori; a dx panchinari di lusso, tra cui Max infortunato alla spalla)

  (a sx Pietro in difficoltà con la matematica; a dx la classifica finale)

(a sx la composizione delle squadre; a dx la maglietta di Bomber Chiesi)

(a sx tavolate inbandite; a dx l'imperatore della griglia: Adri)

 (a sx il braccio destro di Adri: Nicola; a dx la consolle di Silvia)

 
(due ex che hanno lasciato il segno: Alfio e Gigi) 

5 commenti:

  1. Gran bella giornata!
    Tutto assolutamente perfetto e curato nei dettagli.
    Mi sono divertito anche se mi è mancato non poter giocare.
    Un plauso a chi ha organizzato va fatto per forza!
    La maggior parte di partecipanti, come me, sono arrivati al campo e tutto era gia pronto...non diamo per scontate queste cose.
    Senza di loro una cosa del genere non sarebbe potuta avvenire.
    Voto 10!

    RispondiElimina
  2. Alle come sempre sono d'accordo con te!
    La tua mogliettina elisa

    RispondiElimina
  3. Alle ti stai "Cricchizzando" che scrivi a nome della tua morosa?

    A parte gli scherzi, un ringraziamento e i miei complimenti per gli organizzatri! Da ripetere!

    RispondiElimina
  4. Credo che lo abbia scritto Cricca spacciandosi per la mia donna...sono quasi certo!
    Sai che chi disprezza...

    RispondiElimina
  5. Alle sei finto come la favola di cenerentola...a parte che dire "la mia Donna" puoi essere solo tu. Ti ricordo che solo quello che hai comprato "e' tuo" tutto il resto no....occhio Alle stai allerta ....vero Elisa?....mi raccomando rispondimi tu spacciandoti x lei

    RispondiElimina