martedì 7 febbraio 2012

Un plauso ai 10 eroi dell'ultimo allenamento!

Il blog è lieto di fare un apprezzamento ed una lode ai 10 giocatori dell'Avis Vigatto che hanno partecipato all'ultimo allenamento, svoltosi lunedì passato a Vigatto.
Su un campo di gioco completamente innevato, ed una termeratura registrata attorno ai meno 15 gradi centigradi, i 10 sopra citati hanno dato luce ad una meravigliosa e combattutissima sfida 5 contro 5.
I 5 centimetri di neve fresca, sopra un compattissimo fondo gelato, hanno reso le giocate dei singoli quanto mai imprevedibili e particolarmente spettacolari.
Degni di una menzione alcuni elementi, come il "ragazzo 4x4" ovvero Darìo, ed "il goleador delle neve" alias Pinciani. Ottime anche per grinta e dedizione le prove di Cricca, di Piter, di Genio, di Piergigi  e del giovane e promettente Marco.
Quest'ultimo sfoggiava, con estrema disinvoltura, una divisa modello "15 d'agosto" con pantaloncini corti in poliestere e fantasmini in cotone alti circa 3 centimetri. 
Complimenti ancora, a tutti quanti, per aver dimostrato passione ed interesse nei confronti della nostra bella realtà amatoriale.
Per fare allenamento in queste condizioni atmosferiche, di passione ed amore per il calcio c'è ne voleva davvero molta...oltre che, naturalmente, un bel paio di borse di plastica ai piedi!

(in basso, seguono 4 immagini che testimoniano le condizioni avverse in cui si è piacevolmente svolto l'ultimo allenamento)

  

8 commenti:

  1. Partitone memorabile! Mi mancheranno queste partite quando sarò troppo vecchio per il calcio...
    Unica nota stonata della serata Bomber Chiesa.
    Mi ha definito "un involtino ripieno di merda"!
    La mia colpa è stata quella di avergli buttato un po neve nel "coppino" dopo aver ricevuto dallo stesso una gomitata nei denti.
    Non mi sembra corretto il suo comportamento.
    Spero che la società prenda provvedimenti.

    RispondiElimina
  2. Ma Cricca ha vinto almeno ieri sera?

    RispondiElimina
  3. Dave "bomber" Church8 febbraio 2012 alle ore 09:14

    Oltre a confermare la mia definizione, aggiungo che sei falso come Giuda! Per gli assenti sottolineo che oltre a non aver dato alcuna gomitata all'involtino, mi ha infilato la neve ben due volte nel coppino a -15° ed ha simulato falsi infortuni per interrompere le azioni di gioco! Bell'esempio di capitano! Mi sa che la prossima volta la gomitata te la do davvero!!!!! ;))
    Allenamento memorabile, non sapete cosa vi siete persi.
    P.S: Cricca ha perso!

    RispondiElimina
  4. Cristiano era così arrabbiato per la sconfitta che quando è tornato a casa non ha funzionato neanche il cialis...

    RispondiElimina
  5. Chi mi conosce sa che non faccio simili gesti per nulla.
    Bomber in precdenza mi hai ripetutamente provocato con atteggiamenti antisportivi.
    ...a parte che una spruzzatina di neve nel collo non ha mai ucciso nessuno, e rispetto ad una gomitata...
    A proposito guarda i filmati di Bear grylls quando si butta nei laghi ghiacciati d'inverno...in mutande!

    RispondiElimina
  6. Dopo un allenamento cosi' potete dire quello che volete, mi rimbalza tutto.Per me esserci e' sempre una cosa meravigliosa, ma , vi rendete conto,la neve, il freddo ,il pallone, la grinta per cercare di stare in piedi,l'agonismo perche' si vuole vincere SEMPRE!(e purtroppo si perde Sempre CAZZO!), gli amici e anche gli involtini di merda,gli scherzi,le risate e soprattutto il fatto di avere un bel 42 e certi anche 43/44 anni,come dice l'involtino di merda tutto questo lo rimpiangeremo quando non lo potremo piu' fare.......cioe' fra 25 o 30 anni!.....Fantastico!..faccio in tempo a perdere un'altra milionata di partitelle!

    RispondiElimina
  7. la mogliettina originale e' barellata con 38 di febbre e non vi puo' rispondere , ma tenete guradato il blog , rispondera' a quella 1/2 sega che si spaccia per lei appena torna in forma

    RispondiElimina
  8. Grande Cricca!
    Commento quasi commovente!

    Auguri di pronta guarigione alla mogliettina.
    Questi giorni vai di "fai da te..."

    RispondiElimina