12 43 (dall'alto a sinistra in senso orario: 1) Alberi e Calle trionfano, 2) il gruppo dei giochi nella presentazione alla stampa a Villa Malenchini, 3-4) Pietro, Cosimo ed Eugenio in versione gnomi)
Il successo era annunciato ed è stato ampiamente confermato in tutta la sua spettacolarità.
Naturalmente si parla dei giochi delle 7 frazioni, giunti quest'anno alla loro seconda edizione, svoltasi sabato 18 giugno a Carignano (la prima edizione dell'anno passato, si era svolta ad Alberi, con vittoria della squadra di Panocchia).
I giochi, che hanno coinvolto le 7 frazioni che comprendevano il vecchio comune di Vigatto, attualmente assorbito dal comune di Parma, avevano lo scopo di unire, nel gioco, tutta la popolazione della zona nel ricordo dell'amico Luciano Benedini, scomparso un paio di anni fa.
Ben 2500 persone affollavano il campo sportivo di Carignano, mai così saturo di spettatori entusiasti e divertiti.
Ha vinto, oltre che lo spettacolo, l'amicizia ed il divertimento... la frazione di Alberi.
Componente di spicco della squadra il forte difensore dell'Avis Vigatto Roberto Calestani! Un pochino di vittoria è di conseguenza anche della nostra squadra. Complimenti Calle!
Erano impegnati come staff altri tesserati del Vigatto Calcio: in prima linea: Pietro, Cosimo, Eugenio, Cristiano e Renato.
La vittoria più grande è andata però alla solidarietà, tutti gli introiti della serata, infatti, saranno devoluti in beneficienza, alla «Casa azzurra» di Corcagnano e all'associazione «Noi per Loro».
Seguono articoli e collegamenti per chi volesse saperne di più sulla manifestazione presentata dal fenomenale Marco Stocchi.
Arrivederci alla prossima edizione che si svolgerà a Panocchia nel giugno 2012.