martedì 31 agosto 2010

Allenamenti regolarmente iniziati!

Puntualmente l'Avis Vigatto si è radunata nella giornata di ieri 30 agosto.
Dopo un rapido saluto ai nuovi arrivati e dopo un sintetico discorso di Mister Venturini (soffermandonsi in modo particolare sulla richiesta di un maggiore impegno e rispetto agli orari predefiniti!) la squadra si è messa subito al lavoro, sotto l'attenta guida atletica di Tommy e Nicola.
Dopo un breve riscaldamento ed un altrettanto breve partitella a ranghi misti, ci si è subito impegnati nella parte atletica, con corsa prolungata, cambi di ritmo ed infine stretching.
Alle 21 tutti sotto la doccia, la prima giornata della nuova stagione si è conclusa.
Assenti giustificati parecchi "senatori" della squadra, alle prese con impegni improrogabili.
Quelli che seguono sono i giorni dei prossimi allenamenti (ritrovo alle 19,15 per cominciare la seduta puntuali alle 19,30):
- mercoledì 01 settembre
- venerdì 03 settembre
- lunedì 06 settembre
- mercoledì 08 settembre
- venerdì 10 settembre
- lunedì 13 settembre
- mercoledì 15 settembre


venerdì 27 agosto 2010

Si parte per una nuova avventura!


Tutto è pronto per la nuova stagione sportiva.
Come ogni anno Renato, in versione magazziniere ha sistemato e controllato nei dettagli tutte le mute e le borse dei farmaci (...speriamo di utilizzarle il meno possibile!) scartando il materiale più vecchio.
Lunedì ci aspetterà il solito, piacevole, discorso del mister, che ormai da anni ci accompagna alla ripresa degli allenamenti.
Tutti puntuali e vogliosi di iniziare la preparazione atletica con impegno e serietà.
Molta attesa sull'assegnazione dell'importante fascia da capitano...

sabato 21 agosto 2010

Campagna acquisti faraonica e Renato in difficoltà!

Altri due colpi a sorpresa, messi a segno in gran segreto dal Presidente, nelle ultime ore di calciomercato.
Ad una sola settimana dalla ripresa degli allenamenti, la vecchia rosa striminzita sembra soltanto un lontano ricordo.
Il nostro presidente si sta rivelando un marpione nella giungla del mercato amatoriale, un vero e proprio Pietro Leonardi (D.G. del Parma Calcio), non solo per la sconvolgente somiglianza fisica, ma anche nell’abilità nel condurre trattative per portare giocatori a Vigatto.

Finalmente anche Renato avrà la possibilità di decidere e di non trovarsi con scelte obbligate su chi far scendere in campo, come purtroppo, è capitato in parecchie occasioni nel corso delle ultime stagioni sportive.
Dall’altra parte una rosa ampia e abbondante metterà anche alla prova il Mister nelle scelte sulla formazione titolare da schierare. Di sicuro con tante partite ci sarà spazio per tutti quanti.
L’entusiasmo cresce…



(Leonardi = Pelo = Denaro)

lunedì 16 agosto 2010

L’Avis 2010/2011 giocherà nella categoria dilettanti!



In settimana la Uisp ha comunicato telefonicamente al nostro presidente che il prossimo campionato la squadra ripartirà dalla categoria "Dilettanti".
La categoria regina, ovvero i “Seniores” vedono già un ricco ammassamento di squadre iscritte, rendendo complesso un ulteriore ampliamento numerico di altre società.
Uno spostamento nella categoria intermedia della "Uisp" nel campionato infrasettimanale, che non deve essere letto come un declassamento, bensì come una buona opportunità di misurarsi in un campionato nuovo e sconosciuto, probabilmente più alla portata.
L’ultima apparizione dell’Avis Vigatto nella categoria “Dilettanti” è datata metà anni novanta, all’epoca la squadra vinse il campionato con una certa facilità.
Chissà che, a distanza di tre lustri, la nostra squadra riesca a ripetere le gloriose vittorie di una formazione che da li ad alcuni anni avrebbe inanellato una serie di anni sportivamente strepitosi.

martedì 10 agosto 2010

Ufficializzata la data del raduno: 30 agosto 2010!



(Tutti sull'attenti, si riparte!)

È stata resa nota dalla società la data in cui inizierà ufficialmente la nuova stagione sportiva.
Il raduno sarà lunedì 30 agosto 2010 alle ore 19, presso il campo sportivo di Vigatto.
Come ogni anno i giocatori dovranno presentarsi, oltre che con scarpe da ginnastica o da calcetto (per non rovinare il manto erboso del campo con le scarpe da calcio!) con la quota personale d’iscrizione (50 euro) e con numero 2 fototessere per il nuovo cartellino.
Si prega di essere puntuali e possibilmente motivati…
Ancora 20 giorni prima di intraprendere una nuova avventura sportiva con l’Avis Vigatto.