venerdì 31 agosto 2012

Il blog cambia indirizzo!



Il blog della squadra cambia veste ed indirizzo.
Vista la recente fusione tra Avis Vigatto e Gaione si è pensato di unire anche le due entità calcistiche sotto l'aspetto interattivo, dando vita ad un nuovo blog.
Lo scopo di tale sito web è quello di rendere accessibili a tutti le novità ed i programmi della nuova squadra, iscritta al campionato amatori della lega Uisp di Parma, oltre che di dare a tutti quanti l'opportunità di esprimere un opinione o un commento su qualsiasi tema abbia come argomento centrale la nostra squadra.
Buona visione a tutti!

Il nuovo indirizzo è il seguente, cliccaci sopra per entrarci:

martedì 28 agosto 2012

Pietro a sorpresa, nuovo allenatore!


  
Il primo allenamento stagionale di ieri sera, per la neonata Gaione Avis Vigatto, si apre fin da subito con una grossa ed inaspettata sorpresa.
Cristiano non farà l'allenatore, la voglia di giocare e di essere ancora protagonista sul rettangolo verde è troppo forte ed il dividersi tra calcio giocato e guida tecnica non lo convince a pieno.

Di conseguenza Piter Zoppi coadiuvato dal fido Cosimo si occuperanno, al posto di Cri, di assolvere a questo delicato e fondamentale compito all’interno della società.
Il gruppo ha accolto con entusiasmo la scelta dei 2 storici giocatori del Vigatto.
Pietro, il più anziano del gruppo per militanza in squadra, ha tutte le carte in regola per svolgere questa mansione nel migliore dei modi.
Serietà e dedizione oltre che una sconfinata passione per il calcio e per la nostra squadra lo hanno sempre contraddistinto negli anni passati.
In bocca al lupo Piter!

Nicola ha ben diretto il primo allenamento con una seduta atletica, preceduta, vista la presenza della luce solare, da una partitina a ranghi misti.
Sono confermati gli allenamenti per tutte le sere della settimana (ritrovo alle ore 19.15 per cominciare alle 19.30) e la partita amichevole di Carignano programmata per sabato prossimo.
Maggiori dettagli a riguardo nei prossimi post.

Al termine della seduta sintetico discorso del presidente Bruno, che ha sottolineato l'importanza della sottoscrizione della quota annuale per l'autofinanziamento e della visita medica obbligatoria per ogni giocatore.

Degna di nota la scoreggiona in stereofonia rilasciata dal deretano dell'ex presidente Pinciani a metà allenamento, capace di rompere il romanticismo dell'allenamento al chiaro di luna...e capace di stanare 2 lepri rintanate nei pressi del campo di allenamento...

sabato 25 agosto 2012

Lunedì 27 agosto parte la nuova stagione!



I vertici della squadra hanno ufficialmente comunicato la data del raduno e del conseguente inizio della preparazione alla nuova stagione sportiva 2012/2013.
Confermata la data che circolava nell'ambiente ormai da alcune settimane, ovvero lunedì 27 agosto.
Il ritrovo è fissato al campo sportivo comunale "Dino Schianchi" di Vigatto alle ore 19.30 per iniziare con la seduta alle 19.30.
Nel corso dell'allenamento verranno ufficializzati gli altri giorni dedicati agli allenamenti, che dovrebbero essere, per le prime 2 settimane dal lunedì al venerdì.
Finalmente si ricomincia... puntuali!

martedì 7 agosto 2012

Ufficiale: Cricca nuovo allenatore!

(in alto: due tecnici professioni affermati dal carattere molto differente: Cosmi e Zeman; in basso un allenatore esoldiente ma determinato: Cricca)

La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma l'ufficialità è arrivata solamente nella serata di ieri durante la riunione della nuova società, tenutasi nella sede Avis di Corcagnano.
Cristiano sarà il nuovo allenatore della squadra.
Dopo alcuni tentennamenti iniziali in cui si è percepita una certa insicurezza, Cristiano ha diradato le nubi e i dubbi e ha confermato ai presenti alla riunione, capitanata dal presidente Bruno, la propria decisione di guidare la squadra come tecnico, pur mantenedo il ruolo di giocatore.

Ma che tipo di allenatore sarà il nostro Cricca?
Sarà all'altezza della situazione? 
Prenderà spunto, ispirandosi a tecnici professionisti e affermati?
Avrà uno stile compassato e freddo alla Zeman oppure diversamente sarà istintivo e caliente alla Cosmi?
Con i primi allenamenti e le prime partite potremo farci tutti un idea più precisa del personaggio a cui si è deciso di affidare la guida della squadra.
Dubbi enormi sulle sue conoscenze calcistiche...
La certezza è che sarà un immenso rompi palle!!!

Durante la riunione si è anche fatto un rapido calcolo stilando un elenco dei giocatori che faranno parte della rosa della appena nata Gaione Avis Vigatto.
Saranno ben 23 i giocatori cartellinati, un buon numero che garantisce continuità per la lunga stagione ormai alle porte.
Sempre nel corso dell'incontro, il presidente ha confermato le iscrizioni al campionato ad 11 giocatori e quello a 7.
La preparazione inizierà lunedì 27 agosto, con 2 settimane di allenamenti quotidiani dal lunedì al venerdì.
Infine ricordiamo che è iniziata la raccolta dell'unica rata annuale da parte della dirigenza.

Mercoledì alle 21 partitella al campo di Corcagnano.

sabato 4 agosto 2012

Lunedì 6 agosto riunione all'Avis di Corcagnano



Lunedì 6 agosto alle ore 21, si terrà presso la sede dell'Avis di Corcagnano, un importante riunione per definire i dettagli della prossima stagione sportiva, che inizierà con la preparazione atletica a fine mese.
Sarà l'occasione per definire i particolari logistici e pratici della nuova società nata dalla fusione dell'Avis Vigatto con l'LD Gaione.
Inoltre darà l'opportunità per contarsi ed iniziare a raccogliere la quota per l'autofinanziamento, oltre che per definire la scelta del prossimo allenatore.
Pertanto tutti i giocatori sono pregati di presentarsi all'appuntamento.


(le quote dei bookmakers vedono Cricca in pole position come nuovo allenatore)

giovedì 2 agosto 2012

Il sito dell'Avis Vigatto augura buone vacanze a tutti


Il blog, in attesa di riprendere gli allenamenti per la fine di agosto, augura a tutti i giocatori ed ai sostenitori della squadra una felice e serena estate.