giovedì 26 luglio 2012

Un giocatore con un cognome impegnativo...



Non si tratta di uno scherzo e tantomeno di un fotomontaggio.
La foto che pubblichiamo in questo post è la presentazione del calciatore polacco Lukasz Merda, portiere del KS Cracovia.
Visto che il portiere milita nel campionato polacco nulla di grave, nessuno si curerà minimamente di un cognome che in italiano suona in modo così "particolare".
Vi immaginate la telecronaca di una partita in cui è impegnato?

domenica 22 luglio 2012

Ora è ufficiale, l'Avis Vigatto si è fusa con L.D.Gaione



Le trattave condotte, nelle ultime settimane, dai vertici dell'Avis Vigatto con i dirigenti dell'L.D.Gaione sono andate, come tutti auspicavano, a buon fine.
E' stato trovato l'accordo che permette alle due entità calcistiche di fondersi in un unica squadra.
La nuova squadra, che è stata regolarmente iscritta al campionato Amatori Uisp del sabato pomeriggio, prenderà il nome di Gaione Avis Vigatto.
Il mix sembra ottimo, i tanti bravi giovani del Gaione offrono corsa ed entusiasmo, i vecchietti del Vigatto tanta esperienza e voglia di rimettersi in gioco con serietà e disponibilità.
Questa, dell'unire le due realtà, era l'unica strada percorribile per garantire al Vigatto l'opportunità di andare avanti ed iscriversi al nuovo campionato, guardando al futuro in modo sereno.
Mistero sul nome del nuovo allenatore, voci di corridoio parlano di Cricca in pole position...
Ufficializzato invece il nome di una figura fondamentale nell'organigramma societario, il nuovo presidente sarà Bruno Sottili.
Nella serata di martedì sera si è svolta un altra partitella per conoscersi meglio in previsione dell'inizio della preparazione previsto per la fine di agosto.

lunedì 16 luglio 2012

L'amico Andrea alla corte di Ranieri nel Principato di Monaco

(Lo staff del Monaco, al centro Andrea)


Tutti nell'ambiente vigattese si domandavano che fine avesse fatto il fortissimo ex difensore centrale dell'Avis Vigatto, Andrea.
Il friulano doc Andrea ha giocato una sola stagione nel Vigatto, lasciando però un ottimo ricordo per le sue capacità calcistiche ma soprattutto per la grande umiltà e disponibilità dimostrate nei confronti di tutta la squadra.
E notizia fresca che farà parte dello staff del AS Monaco, squadra della ligue 2 del campionato francese.
Andrea Condolo scelto dall'allenatore Claudio Ranieri si lancerà in questa bella e stimolante avventura professionale.
Un augurio speciale da parte dell'Avis Vigatto per un esperienza ricca di soddisfazioni, sperando di rivederlo al più presto dalle nostre parti...
Forza Monaco!!!

Per saperne di più clicca sotto:
http://monegasque-60.skyrock.com

domenica 8 luglio 2012

Avis vincente nel torneo del Palmio!



In una afosa serata l'Avis Vigatto si aggiudica il Torneo Amici del Palmio battendo di misura gli avversari dell'Arci Carignano per 1-0 con gol vincente di Nicola. Anche in questa partita la responsabilità di mettere in campo la formazione è stata affidata a Mister Cricca, che schiera gli stessi 7 di martedì con eccezione di Pinciani in attacco al posto di Angelo. Fin dalle prime battute si nota il diverso spessore degli avversari rispetto alla partita precedente, infatti i giocatori del Arci Carignano prendono in mano le redini del gioco  obbligando il goleador Cesare ad una partita molto più difensiva. Ma l'Avis non molla,concedendo pochissimi tiri in porta (in tutta la partita Flavio verrà impegnato seriamente solo una volta) e tentando di colpire in contropiede. Per fortuna Nicola conferma il suo buono stato di forma e, con una discesa solitaria, sigla il gol della vittoria con un bel tiro da fuori. Nonostante il gioco fosse sempre in mano agli avversari l' Avis spreca parecchie palle gol, Piter su tutti a fine partita ha dichiarato che non avrebbe cenato perchè si sentiva già sazio dai gol mangiati. Negli ultimi istanti della partita Darìo sfiora la magia mancando di un soffio il gol con un tiro al volo da centrocampo con il portiere fuori dai pali. Al fischio finale i ragazzi del Vigatto esultano anche perchè dopo una annata disastrosa si erano quasi dimenticati cosa volesse dire vincere una partita. Da menzionare la ottima partita di Bomber Chiesi che, affiancando Nicola da centrale difensivo, ha fatto una ottima partita meritandosi i complimenti della Nella che in preda al delirio propone un avvicendamento in difesa relegando in panchina per il futuro il vacanziero e forse ex capitano Alle.

Si ricorda ai giocatori del Vigatto che domani, lunedì 9 luglio, alle ore 20:30 ci si trova a  Corcagnano per una partitella con i ragazzi del LD Gaione.

mercoledì 4 luglio 2012

Torneo "Amici del Palmio" a Corcagnano

Come tutte le estati l’Avis Vigatto si trovo impegnata nel Torneo di calcio a 7 organizzato dall’Arci Corcagnano in memoria di Giancarlo Palmieri. Le squadre coinvolte nel torneo rimangono invariate dall’anno precedente, Arci Corcagnano, Arci Carignano, Formacia Tomatis e Avis Vigatto. L’Avis si presenta al torneo con soli dieci giocatori(Flavio, Nicola, Bomber Chiesi, Cesare, Cricca, Pinciani, Domenico, Darìo, Piter e Angelo) a causa di ferie, lavoro e infortuni. In vista del possibile futuro da allenatore di Cristiano è stato affidato a lui il compito di mettere in campo la formazione. La sua scelta è stata di mettere Flavio tra i pali, in sostituzione dell’infortunato Eugenio, in difesa Nicola e Davide, centrocampo a tre con Cesare, Piter e Cricca, in attacco Angelo. Nel primo tempo l’Avis spinge sull’acceleratore portandosi rapidamente sul 1 a 0 con un bel tiro di Cesare, dopo poco l’arbitro assegna  un rigore a nostro favore per fallo di mano che Cesare realizza in maniera impeccabile. Sul finire della prima frazione Pinciani, subentrato ad Angelo, sigla il 3 a 0. Nel secondo tempo l’Avis non riesce ad addormentare la partita e prende dopo pochi istanti il primo gol su un bel tiro da fuori. Dopo qualche bella azione da parte del rinato Pinciani, Cesare con un tiro a girare da fuori aerea di destro segna il gol più bello della serata. Ancora una volta quando sembrava ormai tutto finito la squadra di Vigatto si complica la vita portandosi sul 4 – 3 che, nonostante i tentativi dell’arbitro di raggiungere un pareggio assegnando quasi 8 minuti di recupero, rimane il risultato finale. La partita non si è svolta in un clima amichevole a causa di alcune entrate fallose e veementi di alcuni giocatori del Corcagnano. Da segnala l’insulto rivolto all’arbitro da uno di loro: “Vai a fare dei panini!”. Sul fronte societario continuano le estenuanti trattative del Presidente Pinciani con i rappresentanti della società LD Gaione in merito alla fusione tra le due squadre per sostenere il prossimo campionato, ormai siamo agli sgoccioli e manca solo la firma. Per sapere con certezza il futuro delle due società lunedi 9 luglio verso le 21 è prevista una partitella a Corcagnano con i ragazzi di Gaione, accorrete numerosi!