martedì 26 giugno 2012

Giorni decisivi per il futuro dell'Avis



Sono ore decisive per il futuro della nostra squadra.
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo con un altro gruppo di amatori della zona, in difficoltà numerica per l’iscrizione al prossimo campionato, proprio come attualmente siamo noi.
L'incontro darà l'opportunità di discutere e di proporre eventuali soluzioni per garantire alle nostre squadre una certa continuità futura.
Tutto è ancora agli albori ma la speranza è quella che si sblocchi presto qualcosa, trovando una fruttuosa intesa di intenti.
Nel frattempo sembra che si siano trovati alcuni nuovi giocatori, ma tutto è avvolto da un velo di mistero.
Il Presidente, in costante contatto con la lega Uisp, ha comunicato che le date di scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato, sono posticipate di qualche giorno.
La dirigenza del comitato provinciale è infatti impegnata con la riorganizzazzione dei vari tornei provinciali.
Una buona notizia, per prendere un altro pò di preziosissimo tempo.
Vi aggiorneremo tempestivamente sulle prossime novità che speriamo possano essere positive.

La prossima settimana è prevista la disputa del torneo Parmieri, un appuntamento ormai fisso per ricordare l'amico Giancarlo, prematuramente scomparso qualche anno fa.
Il presidente vi darà indicazioni più precise su giorni e orari, in cui sarà impegnata la nostra squadra.

lunedì 25 giugno 2012

Tifoso inglese si denuda per distrarre Diamanti


Episodio di colore durante la lotteria dei calci di rigori fra Italia-Inghilterra. Un tifoso inglese, poco prima che Alessandro Diamanti si apprestasse a calciare il rigore decisivo, si è esibito in uno spogliarello tutt'altro che elegante. L' intento era naturalmente quello di distrarre il fantasista di Prato...
Morale: tentativo andato a monte, con Diamanti che fortunamente non ha guardato sugli spalti e ha realizzato un rigore importantissimo che ha proiettato l'Italia verso la semifinale contro la Germania. I tifosi inglesi nella serata di ieri hanno patito per 120 minuti la superiorità dell'Italia sulla propria squadra e quest'ultimo disperato tentativo di distrarre il rigorista azzurro, fa capire come i fan inglesi credessero poco al passaggio del turno.

Tratto da calciomercato.com


giovedì 21 giugno 2012

Il disastro rai!


Aldo Grasso per il Corriere della Sera
20 giugno

L' Italia va avanti, ma RaiSport arretra, se possibile. Se questi Europei fossero stati assegnati a TeleNorba, anziché alla Rai, potremmo contare su un prodotto professionalmente più affidabile. Siamo nel 2012 e dobbiamo ancora sorbirci i predicozzi spocchiosi di Marco Mazzocchi o la conduzione di Paola Ferrari o gli interventi di Marino Bartoletti! Sono cose che fanno male, che, in un eccesso di fiducia, credevamo non vedere più con il governo Monti e dopo l'esperienza di Sudafrica 2010. Per un minimo di decenza, perché stiamo dando un'immagine di dilettanti allo sbaraglio.


Ora non è il caso di infierire sui singoli; la questione semmai riguarda chi ha scelto Bacconi, Collovati, Dossena (mai sentite tante banalità sul calcio: «Questo è fallo», «Non dobbiamo buttare la palla», «Ogni tanto dobbiamo respirare», «Devono sterzare» e cosucce del genere), chi ha deciso di far convivere Andrea Fusco (un pezzo di legno) con Gene Gnocchi (ormai all'ultimo stadio della comicità); chi continua a invitare Ivan Zazzaroni e Marino Bartoletti.

Il dg di Viale Mazzini, l'ineffabile signora Lorenza Lei, guarda la tv, ha idea di cosa va in onda? Il vero dramma di RaiSport è questo: da un lato ci sono tv (Sky e Mediaset Premium) che pensano che lo sport sia la carta vincente della loro offerta e fanno di tutto perché si raggiunga un livello qualitativo più che accettabile, dall'altro c'è una Rai ancorata ancora a schemi frustri e perdenti, secondo cui le direzioni si scelgono per appartenenza politica, gli ospiti per compiacere il governante di turno, i commentatori, mi auguro, per risparmiare.

È il modello Rai che è superato, rendiamocene conto. La cosa peggiore è che adesso è partita la lagna: gli inviati di RaiSport si sentono al centro di un complotto, pensano di essere attaccati dai giornali foraggiati dalla pubblicità di Sky, leggono in video piccoli editoriali pieni di risentimento. Martiri della Noia, testimonial dell'Autodistruzione.

mercoledì 20 giugno 2012

Grecia nei quarti di finale! Ecco il pensiero del telecronista Collovati

Fulvio Collovati regala una vera e propria perla ai telespettatori in un fuori onda (dopo svariate gaffe da quando sono iniziati gli Europei, fra cui il ritorno dei sovietici).
Ma andiamo con ordine: ieri sera, la sorpresa calcistica. La Grecia vince 1-0 contro la Russia e passa ai quarti di finale dell’Europeo 2012. Una piccola, grande soddisfazione per il paese, che nei giorni scorsi è stato chiamato alle urne per la seconda volta nel giro di due mesi.
La Rai aveva scelto di mandare in diretta su Rai1 Repubblica Ceca-Polonia, probabilmente dando per scontato il fatto che – visto che ai russi bastava il pareggio e che la Grecia non aveva lasciato intravedere fin qui del gran calcio – l’altra partita sarebbe stata senza storia.
E così avrebbe dovuto essere, in effetti. Se non fosse che «il calcio è imprevedibile», lo dice spesso lo stesso Fulvio Collovati e la Grecia, in una partita di puro contenimento per tutto il primo tempo, è riuscita a vincere e passare il turno fra lo stupore generale.
Quindi, si arriva al fatto meraviglioso: il telecronista chiude il collegamento annunciando la pubblicità, ma la regia indugia prima su un bel totale dello stadio, quindi su alcune inquadrature dei tifosi greci in festa. Ed eccolo, fuori onda, Collovati che manifesta tutta la propria incredulità, dice qualcosa sul calcio, appunto, ma a bassa voce, e così non si capisce bene. Ma quando si lascia andare e tira fuori il suo vero pensiero, ecco che diventa immediatamente comprensibile il tutto:
«La Grecia è una squadra di merda».
Tratto da tvblog.it


giovedì 14 giugno 2012

Sabato 16 giugno "Giochi delle 7 frazioni"!



Come ogni anno, questa infatti è la terza edizione, un buon numero di tesserati dell'Avis Vigatto Calcio, saranno impegnati nei "Giochi delle 7 frazioni".
La manifestazione, che in breve tempo è diventata l'appuntamento di punta della nostra zona, si svolgerà a Panocchia sabato 16 giugno alle ore 20.30.
Dopo il primo anno ad Alberi, il secondo a Carignano, è giunto l'anno di Panocchia come frazione che ospita i giochi.
La partecipazione e l'interesse del pubblico è dalla prima edizione in costante aumento, e già da qualche tempo nei paesi coinvolti si respira aria di sfida.
Il tema dei giochi di quest'anno sará: "2012 la fine del mondo" e tutto l'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.
L'anno passato la vittoria è andata ad Alberi, la cui squadra aveva come punto di forza il nostro tesserato Calle.
Tanti altri giocatori e simpatizzanti dell'Avis hanno ruoli fondamentali nell'organizzazione e nello staff della manifestazione.


(Anche a Vigatto, nelle immagini in basso, sale la febbre "7 frazioni")


domenica 10 giugno 2012

Grandissimo successo del "Calcetto alla griglia"!

La terza edizione del torneo "Calcetto alla griglia" ha riscosso un grande successo, probabilmente ben oltre le aspettative iniziali.
Tutto il sabato pomeriggio ed il sabato sera, la squadra con tanti ex giocatori e moltissimi amici, scortati dalle compagne e da una moltitudine di bimbi festanti hanno dato vita ad una splendida giornata.
Alcuni componenti della squadra, come Pietro, Cosimo e Gianluca, ottimamente coadiuvati dal sempre presente Renato e dagli ex Antonio e Adriano, hanno organizzato in tempo record una splendida giornata all'insegna dell'amicizia e dello sport.
A loro va dato il grande merito di essere stati il motore trainante del torneo, operando con impegno per tutta la settimana precedente.
Una grigliata magnifica, con coppa, salciccia e costine di qualità eccelsa accompagnata da un altrettanto valido salume misto, il tutto bagnato da ogni tipo di bevanda attualmente in commercio.
Anche il bar ha offerto un ottimo servizio, in particolar modo dopo il cambio alla gestione, con Alle e Pelo al di là del bancone.
Il presidente, dopo il successo come barman ha proposto ad Alle l'apertura di un baretto a Ibiza... L'ormai ex capitano (il neo allenatore l'ha già relegato fuori rosa!) ha accettato con entusiasmo, meno la sua donna, disperata all'idea di privarsi di un simile gioiello di essere umano.
Anche le aspettative legate alla musica sono state rispettate alla grande, con la mitica Silvia a spaziare con una selezioni di pezzi di grande successo.
Il calcio giocato è stato una bella cornice a tutta la giornata, anche se non era la cosa principale della manifestazione.
Le cinque formazioni allestite erano equilibrate, anche se alla fine la qualità e l'esperienza dei "verdi" ha avuto la meglio sugli avversari.
I verdi erano composti da Ferro, Dome, i brothers Pinciardi, Pier, Eugenietto e Alfio.
Il torneo di calcetto a 5 giocatori è stata una maratona iniziata alle ore 16 e terminata alle 20, dopo aver giocato 10 minipartite da 24 minuti l'una (12 minuti per tempo).
La serata ha offerto anche una pagina un pò triste e dismessa, ovvero il discorso al microfono del presidente, una pena assoluta, farcita di luoghi comuni e frasi fatte, speriamo non scenda mai in campo in politica...
La speranza è che si replichi questa bella iniziativa al più presto, aiutando in modo più attivo gli instancabili organizzatori.

Clicca su"continua a leggere", in basso a sinistra se desideri vedere altre foto della giornata.


(a dx Alfio e Renny, versione "Veline" prima di salire sullo scivolo; a sx Cricca con bava alla bocca incazzato con l'arbitro)

martedì 5 giugno 2012

Terzo torneo "Calcetto alla griglia"! Sabato 9 giugno a Vigatto



In concomitanza con l'inizio del campionato europeo di calcio si disputa a Vigatto la terza edizione del torneo "Calcetto alla griglia".
Come anticipato nei giorni scorsi sul blog, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle prime due edizioni, sabato 9 giugno al campo sportivo della nostra piccola frazione è stato organizzata la terza edizione di questo mini torneo "semiserio" a 5 squadre.
Le cinque squadre composte da 5 giocatori titolari più le riserve si incontreranno in un girone all'italiana con incontri di 12 minuti l'uno.
Si affronteranno contemporaneamente quattro squadre su due campi mentre la quinta riposerà. Ogni formazione giocherà pertanto 4 incontri.
Oltre ai tesserati di oggi saranno tanti gli ex giocatori dell'Avis presenti, che per l'occasione rispolvereranno dalla soffitta le scarpe da calcio .
Al termine del torneo le sapienti mani di Adriano Ubaldi delizieranno tutti i partecipanti con abbondanti grigliate di carne e salumi misti.
Antonio Delfante si occuperà dei dolci fatti in casa.
Per quello che riguarda la musica, chi, se non Bomber Dave Chiesi poteva occuparsene? Il terzinaccio si cimenterà offrendo la miglior musica del panorama nazionale ed internazionale.
Siete tutti quanti invitati a partecipare accompagnati da amici e famigliari, sia per scendere in campo che per prendere un po di sole in compagnia.
Accorrete numerosi per gustarci assieme una giornata all'insegna dell'amicizia, dello sport e del mangiare bene...
Ci si trova tutti quanti alle 16 allo Schianchi di Vigatto.

lunedì 4 giugno 2012

Gli europei di calcio sulla Rai!



Venerdì 8 giugno prendono il via gli europei di calcio 2012 che si disputeranno in Polonia ed Ucraina.
Segue il programma dettagliato con le partite che saranno visibili a tutti sulla rai.

venerdì 08 giugno Polonia vs Grecia diretta ore 18.00 Rai1
venerdì 08 giugno Russia vs Rep. Ceca diretta ore 20.45 Rai1
sabato 09 giugno Olanda vs Danimarca diretta ore 18.00 Rai1
sabato 09 giugno Germania vs Portogallo diretta ore 20.45 Rai1
domenica 10 giugno Spagna vs Italia diretta ore 18.00 Rai1
domenica 10 giugno Irlanda vs Croazia diretta ore 20.45 Rai2

lunedì 11 giugno Francia vs Inghilterra diretta ore 18.00 Rai1
lunedì 11 giugno Ucraina vs Svezia diretta ore 20.45 Rai1
martedì 12 giugno Grecia vs Rep. Ceca diretta ore 18.00 Rai1
martedì 12 giugno Polonia vs Russia diretta ore 20.45 Rai1
mercoledì 13 giugno Danimarca vs Portogallo diretta ore 18.00 Rai1
mercoledì 13 giugno Olanda vs Germania diretta ore 20.45 Rai1
giovedì 14 giugno Italia vs Croazia diretta ore 18.00 Rai1
giovedì 14 giugno Spagna vs Irlanda diretta ore 20.45 Rai1
venerdì 15 giugno Ucraina vs Francia diretta ore 18.00 Rai1
venerdì 15 giugno Svezia vs Inghilterra diretta ore 20.45 Rai1
sabato 16 giugno Rep. Ceca vs Polonia diretta ore 20.45 Rai1
sabato 16 giugno Grecia vs Russia differita ore 23.00 Rai1
domenica 17 giugno Portogallo vs Olanda diretta ore 20.45 Rai1
domenica 17 giugno Danimarca vs Germania differita ore 23.00 Rai1

lunedì 18 giugno Italia vs Irlanda diretta ore 20.45 Rai1
lunedì 18 giugno Croazia vs Spagna differita ore 23.00 Rai1
martedì 19 giugno Inghilterra vs Ucraina diretta ore 20.45 Rai1
martedì 19 giugno Svezia vs Francia differita ore 23.00 Rai1

giovedì 21 giugno quarti (25) 1A vs 2B diretta ore 20.45 Rai1
venerdì 22 giugno quarti (26) 1B vs 2A diretta ore 20.45 Rai1
sabato 23 giugno quarti (27) 1C vs 2D diretta ore 20.45 Rai1
domenica 24 giugno quarti (28) 1D vs 2C diretta ore 20.45 Rai1

mercoledì 27 giugno semifinali 25 vs 27 diretta ore 20.45 Rai1

giovedì 28 giugno semifinali 26 vs 28 diretta ore 20.45 Rai1

domenica 01 luglio finale diretta ore 20.45 Rai1



domenica 3 giugno 2012

Sabato prossimo 9 giugno, tutti al campo di Vigatto!

Si sta organizzando un mini torneo a squadre miste, come quello disputato un paio di anni fa, che si terrà sabato prossimo 9 giugno al campo sportivo di Vigatto.
Stiamo anche decidendo per quello che riguarda il numero delle squadre e i componenti delle stesse, inserendo naturalmente anche giocatori esterni, ex calciatori del Vigatto ed amici.
Al termine del torneo si mangerà presso il campo sportivo, allestito a dovere.
Nei prossimi giorni vi forniremo maggiori dettagli in merito.
Nel frattempo tenetevi liberi, nella speranza che accorriate numerosi, con famiglie, amici ed animali al seguito.
Iniziate a spargere la voce!

Per domani 4 giugno è confermato l'allenamento, come di consueto alle ore 19.15 allo Schianchi di Vigatto.

(Una bella giornata di sport e cibo...)