lunedì 30 gennaio 2012

Il presidente attende i soldi della rata!


La società ricorda ai propri tesserati che è giunto il momento di consegnare al presidente i soldi  relativi all'ultima rata, per il pagamento dei campi di gioco e del campo d' allenamento.
Alcuni giocatori, sbadati, devono ancora saldare vecchie rate.
Cerchiamo di appianare al più presto i nostri debiti, per il bene di tutti i giocatori e per quello della squadra, anche alla luce dei recenti aumenti delle tariffe, imposti dal comune, per l'utilizzo degli impianti di loro gestione.
Il presidente Pinciani, anticipatamente, vi ringrazia per la vostra serietà e celerità.

sabato 28 gennaio 2012

AAA: Cercasi Cricca disperatamente!

(Cricca assente dall'allenamento per impegni improrogabili)


Si è regolarmente svolto questo pomeriggio l'allenamento straordinario che ha preso il posto dell'amichevole di Felino, prima organizzata e poi misteriosamente annullata da Cristiano.
A Vigatto un avvincente 6 contro 6 ha placato gli animi di quasi tutti i partecipanti decisamente adirati nei confronti di Cristiano.
La rabbia e la delusione non è causata dalla mancata disputa dell'amichevole ma dalla mancata presenza del "Falò Felinese" alla seduta di allenamento.
Ci si domanda in coro: "Cri sarebbe stato presente alla partita, ma l'allenamento viene snobbato? Ma come?"
Il più deluso e arrabbiato di tutti era Darìo, che in settimana, era stato ingiustamente accusato, dal celebre assente odierno, di scarsa professionalità, di poco carattere e di totale mancanza di spirito di squadra...

La data del prossimo allenamento è fissata per lunedì 30 gennaio, alle ore 19,15 a Vigatto.

Ultima ora: amichevole sospesa, al suo posto allenamento a Vigatto.



La partita amichevole con il Pasquinelli, in programma nel primo pomeriggio è stata annullata.
Lo ha reso noto, con uno scarno e poco attendibile sms Cristiano, questa mattina.
A suo dire mezzo millimetro di pioggia, caduto nelle ultime 24 ore, ha reso il terreno di gioco del Bonfanti di Felino, impraticabile.
Il Presidente di conseguenza, ha preso accordi con i gestori dei campi di Vigatto per svolgere al posto della suddetta partita amichevole un allenamento a Vigatto.
Di conseguenza, allenamento alle ore 13,45.
Più siamo, meglio è!

mercoledì 25 gennaio 2012

Amichevole contro il Pasquinelli, sabato 28 gennaio a Felino.

(in alto un immagine del vecchio ma glorioso campo Bonfanti di Felino, che misura metri 98x62)


Cristiano ha organizzato, nel pomeriggio odierno, un amichevole contro gli amatori del Bar Pasquinelli di Felino.
A distanza di un anno esatto, era il gennaio 2011 quando l'Avis Vigatto incontro sul sintetico di Noceto la squadra felinese, si disputerà sabato 28 gennaio la replica di quella partita.
Ci si trova tutti quanti a Felino, presso l'impianto sportivo Bonfanti, alle ore 13,45 per iniziare l'amichevole alle ore 14,15 circa.
Per chi partisse dall'hinterland vigattese il raduno è invece fissato alle ore 13,30.
Consigliamo di partecipare in massa, per evitare ripercussioni fisiche, che Cristiano potrebbe attuare nei confronti di chi mancherà sabato al Bonfanti.
Scherzi a parte, il test in programma, è importante per verificare lo stato di forma della squadra a 2 mesi dall'ultima partita 11 contro 11, a circa un mese dall'inizio dell'attività ufficiale, che coincide con la ripresa del campionato con il girone di ritorno.
Quindi come direbbe Cri: "spaieres!!!"

domenica 22 gennaio 2012

Lunedì 23 gennaio: allenamento a Vigatto!

(In alto e in basso gli spogliatoi dello satadio Dall'Ara di Bologna un ora prima dell'inizio della partita Bologna-Parma di serie A)



Purtroppo l'allenamento della domenica mattina non si è svolto per mancanza del numero legale di giocatori...
Evidentemente i tanti infortunati, e gli impegni extracalcistici dei più, non ha permesso di dedicare un paio di ore domenicali al proprio sport preferito.
Non si tratta di una polemica, ma di un' amara considerazione, visto il clima mite e il sole spendente della giornata, di cui si poteva godere, "tirando due calci" al pallone.
Detto questo, il presidente Pinciani ha comunicato che, il prossimo allenamento si svolgerà lunedì sera 23 gennaio, con ritrovo alle ore 19,15 ed inizio alle 19,30; naturalmente a Vigatto.

giovedì 19 gennaio 2012

Il freddo non ferma gli allenamenti...ed i vandali!

(Temperature gelide nella foto in alto a sinistra, mentre più a destra il lunotto posteriore dell'auto del capitano)


Il freddo pungente presente questi giorni nella nostra zona non ferma gli allenamenti della nostra squadra.
I vertici societari hanno fornito in mattinata la data precisa per la prossima seduta.
Domenica 22 gennaio, al solito orario (ore 10,00), si svolgerà al campo sportivo di Vigatto il secondo allenamento settimanale.

Da segnalare, infine, uno spiacevole episodio, la macchina del capitano è stata bersaglio di anonimi vandali, che hanno lasciato, nella serata di martedì scorso, ad allenamento ultimato, un messaggio altamente offensivo, nei confronti dello stesso.
L'episodio è stato denunciato agli organi competenti, mentre i sospetti portano a qualche giocatore sconfitto nella serata dell'ultimo allenamento.
Probabilmente la tripletta di Alle è stata mal digerita da qualche avversario poco sportivo...

lunedì 16 gennaio 2012

Prossimo allenamento: martedì 17 gennaio alle ore 19,30.

 
(In alto i campi gelati di domenica scorsa, e lo spogliatoio lasciato in condizioni pietose da chi ci ha preceduto...)


La notizia del giorno, dopo il freddo allenamento domenicale, è il ritorno alla vittoria di Cristiano, dopo 3 mesi di dure ed umilianti sconfitte.
Vittoria, che voci attendebili, ci dicono sia stata festeggiata dall'attempato felinese con una cena in famiglia, nel migliore ristorante della provincia.
Occasioni per brindare alla vittoria saranno poche anche quest'anno per Cri, quindi ci sembra giusto e doveroso che ne abbia approfittato con una serata speciale.
Ad onor del vero è obbligatorio anche specificare che Cri ha potuto godere di un uomo in più nella sua squadra, e che le dimensioni del campo da gioco erano più adatte ad un "8 contro 8" che al "6 contro 5" di domenica. Considerazioni che devono essere analizzate dal lettore con estrema attenzione e lucidità...

Il prossimo allenamento è programmato per la giornata di martedì 17 gennaio, come di consueto il ritovo è a Vigatto, alle ore 19.15 per iniziare puntuali alle ore 19.30.

giovedì 12 gennaio 2012

Allenamento domanica mattina!

(spogliatoio dello Stadio Meazza di Milano)


Il prossimo allenamento è stato programmato per: domenica 15 gennaio.
Ritrovo alle ore 10 e tutti pronti con puntualità alle ore 10.15, per procedere a giocarsi una partitona tiratissima!

domenica 8 gennaio 2012

Allenamento lunedì 9 gennaio.



Il prossimo allenamento dell'Avis Vigatto è programmato per lunedì 9 gennaio al campo sportivo di Vigatto.
Come di consueto ci si ritrova alle ore 19,15 per iniziare alle 19,30.
Discreto, per numero di partecipanti, allenamento di sabato scorso, la prima partitella del 2012 è stata un "6 contro 6".
A questo punto della stagione, passate le feste, occorre riprendere gli allenamenti con un certo impegno e una sufficiente dedizione...

sabato 7 gennaio 2012

Ennesimo cambio di programma: oggi allenamento alle ore 14,00 a Vigatto!


Il ritiro del campo da parte dei gestori dell'impianto di Vigatto, dopo le precipitazioni di venerdì passato, rimanda a data da definirsi, l'amichevole programmata per oggi pomeriggio contro il Carignano.
A questo punto la società, per evitare ulteriori disguidi, ha deciso di spostare l'originario allenamento precedentementemente fissato per domattina ad oggi pomeriggio, allo stesso orario dell'amichevole.
Quindi, riassumento, ci si trova tutti oggi alle ore 13,45 al campo di Vigatto.
La partita amichevole contro il Carignano è solo spostata, l'inizio del girone di ritorno, programmato per i primi di marzo, offre di fatto l'opportunità di disputarla nelle prossime settimane. 

giovedì 5 gennaio 2012

Amichevole sabato a Vigatto contro il Carignano! Niente allenamento domenica!



Cambio di programma per l' Avis Vigatto, rispetto all'ultimo post, datato mercoledì 4 gennaio.
L'allenamento di domenica mattina è stato cancellato per lasciare spazio all'amichevole, organizzata da Cristiano, contro gli amatori dell' Arci Carignano.
La partita si giochera' sabato pomeriggio 7 gennaio, con inizio alle ore 14,00 presso il comunale di Vigatto.
Ci si ritrova, possibilmente puntuali, alle ore 13,30 al campo.
Dopo circa 2 anni l'Avis Vigatto torna a giocare nello storico campo casalingo.
Rettangolo verde che evoca antichi ma piacevoli ricordi... un motivo in più' per partecipare alla partita, contro i forti avversari, iscritti nei seniores girone B della lega Uisp, allenati dall'amico Mabe.

mercoledì 4 gennaio 2012

Allenamento domenica mattina 8 dicembre.

(Pinciani a sinistra, Ghirardi a destra: Per entrambi 15 giorni di duro lavoro a tavola!)


Il presidente Pinciani, reduce da una quindicina di giorni di mangiate apocalittiche, che evidentemente gli hanno levato lucidità e concentrazione nei confronti della squadra, ha reso nota la data in cui si svolgerà il prossimo allenamento.
Il giorno prescelto, per il primo allenamento del 2012, è domenica mattina 8 gennaio.
L'orario è fissato per le 10.00.

martedì 3 gennaio 2012