venerdì 29 luglio 2011

Chi ha detto che l'Avis è una squadra vecchia?

(Boranga tra i pali, oggi e nel 72 "infilato" da Calloni in basso)


Nei giorni scorsi è apparsa sui media una notizia che deve far riflettere tutti coloro che giudicano la nostra squadra, un gruppo di vecchietti decrepiti...
All'età di 69 anni Lamberto Boranga (wikipedia), ex portiere di Perugia, Fiorentina, Reggiana, Brescia, Cesena, Parma e Foligno, ha deciso di rimettersi in gioco accettando di difendere la porta del Papiano, che disputa il campionato dilettantistico di seconda categoria. ''Il calcio e' la mia vita e visto che sono fiducioso di poter dire ancora la mia, ho accettato la proposta di un amico'', ha affermato il superman umbro.

Inoltre un’importante studio apparso sul British Journal of Sports Medicine evidenzia che l’attività fisica assume più rilevanza in età avanzata che in giovinezza riducendo la stanchezza, incrementando l’energia e l’attenzione e migliorando il sonno. Con l’utilizzo di programmi adeguati l’attività motoria diviene basilare nella prevenzione e nel trattamento di ipertensione , diabete, obesità e cardiopatia ischemica. Ci ricorda inoltre che il rischio di infarto dopo due ore dall’attività sessuale è quattro volte maggiore in persone sedentarie ( Uppsala, Svezia).

venerdì 22 luglio 2011

Il Cano è diventato papà!

Il nostro ex portierone Enrico "Cano" Canossini è diventato papà nella giornata di mercoledì 20 luglio.
La compagna Sabina ha dato alla luce un bel bambino di 3 chili e 900 grammi di nome Gabriele.
I migliori auguri e complimenti da parte di tutta la società Avis Vigatto e degli ex compagni di squadra ad Enrico e Sabina.
Dopo la nascita di Alessandro Pedrelli in marzo, un altro piccolo bianconero juventino tra di noi...

(In alto da sinistra: Gabriele e il papà Enrico, all'epoca della foto sesto portiere del Parma F.C.)

giovedì 21 luglio 2011

La preparazione atletica di Andrea per le squadre amatoriali.

(Andrea Condolo, coricato e Michele Toma in piedi)


Il nostro compagno di squadra Andrea ha gentilmente rielaborato, con attenzione e dovizia di particolari, un programma per la preparazione atletica delle squadre amatoriali.
Lo stesso Andrea ha ribattezzato la tabella che ci ha messo a disposizione: "programma della morte", non conosciamo il preciso motivo di questa "simpatica" denominazione.
Lo ringraziamo per la cortesia che ci ha fatto fornendocela... sperando di rivederlo al più presto dalle nostre parti.
Grazie Andre!

martedì 19 luglio 2011

...19 luglio, un giorno di festa!

(Alle: una persona seria e posata)


Nel giorno in cui la Corea del Nord sconfisse clamorosamente la nazionale italiana di calcio eliminandola dal campionato del mondo del 1966 il nostro valoroso e brillante capitano "Alle" festeggia i suoi 37 anni di vita.
Il blog gli augura un buon compleanno.
L'adorato amico e compagno di squadra Cristiano, si sta occupando della raccolta dei soldi per fare un meraviglioso regalo al nostro capitano. Siete tutti pregati di mostrare la vostra generosità e riconoscenza nei suoi confronti mettendo mano ai vostri "gonfi" portafogli e ai vostri pesanti salvadanai, e depositarli direttamente nelle mani di Cricca.
Cristiano nelle prossime settimane sarà raggiungibile telefonicamente o direttamente presso la sua casa di Felino, 24 ore su 24, per la raccolta dei fondi.
Il capitano sarà sicuramente lieto dei vostri attestati di stima sotto forma di denaro contate.

domenica 17 luglio 2011

L' Avis Vigatto onora al meglio la memoria dell'amico Giancarlo, secondo posto nel quadrangolare "Memorial Palmieri"


Si è disputato nei primi giorni del mese di luglio, sul campo parrocchiale di Corcagnano, il quadrangolare a 7 giocatori in memoria dell'amico scomparso Giancarlo Palmieri.
L'Avis Vigatto ha partecipato al torneo, onorando al meglio l'impegno con un ottimo secondo posto finale.
Seguono le sintesi dei due incontri giocati:

Avis Vigatto - Arci Corcagnano 1-1 (3-1 ai calci di rigore)
1-1 equilibrato nei tempi regolamentari con rete su rigore ed errore sempre dal dischetto del Ferro. Si va ai rigori con Eugenio assoluto protagonista della serata con 4 rigori parati su 4!
Bastano i cecchini Davidino e Dario per andare in finale.

(Finale primo posto)
Avis Vigatto - Arci Carignano 1-3
Finisce al secondo posto l'avventura del'Avis nel torneo tra "cugini". Gli avversari devono ringraziare il proprio portiere ed il palo, perchè ai punti si sarebbe invertito il podio. Primo tempo: Carignano più deciso riesce meritatamente ad andare in vantaggio su un calcio d'angolo, ma poco dopo il rigore di bomber Ferro rimette il match in parità.
Nella ripresa almeno 4/5 palle goal vengono gettate al vento da parte dell'Avis e gli avversari ne approfittano per chiudere la partita a loro favore.

In tutti i casi la nostra squadra ha saputo offrire, nonostante le molte defezioni, due ottime prove nel corso della manifestazione, inoltre va sottolineato che il risultato sportivo veniva in secondo piano rispetto al nobile scopo di ricordare, su un campo verde, il grande "Palmio".