martedì 31 maggio 2011

Resa dei conti nelle categorie Uisp. Sabato 4 giugno finali allo stadio Tardini!

(La locandina delle finali provinciali allo Stadio "Ennio Tardini") 


Sabato 4 giugno si concluderà ufficialmente la stagione sportiva per tutte le squadre affiliate alla lega Uisp di Parma.
Sono infatti in programma le finali delle tre categorie allo stadio Ennio Tardini di Parma.
Il programma della prestigiosa serata prevede le seguenti partite:
  • ore 19.15 finale categoria "Amatori":
  • Farmacia Tomatis F.C. - Sporting San Leonardo
  • ore 20.45 finale categoria "Dilettanti":
  • Amatori Roccabianca - Polisportiva Poggio
  • ore 22.15 finale categoria "Seniores":
  • Lentigione Immergas - ASD Oiki
Sempre nella serata di sabato, oltre alle vincitrici dei vari titoli provinciali di categoria, alle vincitrici delle coppe disciplina ed ai cannonieri dei gironi, verrà premiata la nostra squadra, con la coppa per il terzo posto in classifica.
Martedì 7 giugno prossimo si concluderà ufficialmente anche la stagione dell'Avis Vigatto con l'ultimo allenamento, come d'abitudine alle ore 19.15.
Resta però in programma, confermatissima, la bella trasferta in pullman in Romagna, per la giornata al mare, con annessa naturalmente l'amichevole contro il Volania.
Il bravo Pier sta definendo minuziosamente gli ultimi dettagli di una giornata che si preannuncia davvero memorabile.
Nei prossimi giorni, un post, vi aggiornerà dettagliatamente sui particolari relativi alla gita al mare di sabato 11 giugno.
Cliccando sul link grigio sottostante, consultate il comunicato completo numero 37, uscito oggi, all'interno sono contenuti i dettagli sulla vittoria della rappresentativa Uisp di Parma, laureatasi campione d'Italia pochi giorni fa a Jesolo.

mercoledì 25 maggio 2011

Tutti i numeri della stagione appena terminata!

(La formazione dell'Avis Vigatto 2010/2011 - foto Sani)


La stagione 2010/2011 dell’Avis Vigatto è definitivamente andata in archivio dopo l’ultima partita giocata giovedì scorso contro Storica Nera.
La lega Uisp ha pubblicato il comunicato con la classifica definitiva della stagione (trovi tutti i dati dei vari gironi e categorie cliccando qui: Comunicato n.36 del 24 maggio). Non essendo impegnato nelle fasi finali la stagione per il Vigatto termina con un apprezzabilissimo terzo posto in classifica.
Ma analizziamo i numeri della nostra squadra nel suo primo campionato disputato infrasettimanalmente in notturna.
Oltre al già citato terzo posto (42 punti), a soli 5 punte dalle due squadre prime arrivate (Poggio e Isolsider 47 punti), è degno di nota il secondo posto in coppa disciplina (31 punti contro 23 della prima classificata Lemignano), sinonimo di correttezza e sportività, da sempre uno dei punti saldi della nostra realtà amatoriale.
Nelle venti partite disputate l’Avis ha ottenuto ben 13 vittorie (con la "perla record" delle 7 vittorie di fila nel girone di ritorno!), 3 soli pareggi e 4 sconfitte (almeno un paio decisamente evitabili).
Ottimi anche i numeri relativi alle reti all’attivo, ben 39 (terzo miglior attacco) di cui 11 del solo Beppe Barone e alle reti subite (soltanto 14) che valgono la terza miglior difesa, le prime due della classe ne hanno soltanto una in meno.
Nel dettaglio il Vigatto si è comportato in modo eccellente fuori casa (8 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta, con 22 reti fatte e soltanto 4 subite) un po meno tra le mura amiche (5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 17 reti all'attivo e 10 al passivo).
Questi numeri gettano ottime basi e buone speranze per il prossimo anno.
Presto ci sarà la consueta riunione di fine anno per fare un punto della situazione per la stagione 2011/2012. Infine confermato l'allenamento di martedì prossimo 31 maggio, anche per definire meglio i dettagli sulla trasferta al mare dell'11 giugno.
Segue la classifica finale del girone D dei dilettanti Uisp.


lunedì 23 maggio 2011

Seconda edizione dei "Giochi delle 7 frazioni" a Carignano!



Il blog dell'Avis Vigatto Calcio è lieto di presentare un evento importante che si terrà il 18 giugno di quest’anno, presso il campo sportivo di Carignano.
Si tratta della seconda edizione dei “Giochi delle 7 frazioni”, una replica paesana, ma ben eseguita, del successo televisivo degli anni '80 "Giochi senza Frontiere".
Il successo dell'anno passato, svoltosi nella frazione di Alberi ha obbligato gli organizzatori ad un puntuale bis.
La manifestazione, come dice il nome stesso impegnerà le 7 frazioni del vecchio comune di Vigatto in gare di vario genere.
Molti i giocatori dell'Avis Vigatto impegnati a vario titolo, sia come partecipanti che come organizzatori alla serata.
Nobile lo scopo della nascita dell'evento, cioè ricordare l'amico scomparso Luciano Benedini, nel nome dell'amicizia e della sana ed onesta competizione, oltre che raccogliere fondi da donare alla sede Avis di Corcagnano.
Il fine ultimo è naturalmente la vittoria dei giochi.
Appuntamento per tutti alle ore 21 di sabato 18 giugno al campo sportivo di Carignano!
Per saperne di più ti consigliamo di visitare il sito internet della manifestazione ed il filmato tratto da Tv Parma attualmente su You Tube, che seguono.

sabato 21 maggio 2011

8° Memorial "Roberto Barbazza"/Torneo dell'amicizia.

Martedì 24 giugno prenderà il via l'ottava edizione del memorial "Roberto Barbazza".
Il torneo di calcio a 7 si disputerà sul campo parrocchiale di Corcagnano, per ricordare l'amico prematuramente scomparso Roberto.
La precisa e dettagliata organizzazione è affidata al bravo allenatore della squadra amatoriale Arci Carignano: "Mabe".
Partecipano al torneo anche alcuni giocatori dell'Avis Vigatto.
Seguono prospetti dei due gironi con le squadre miste e le date degli incontri (cliccaci sopra per ingrandirli).
Ancora più sotto il link per leggere l'articolo della Gazzetta di Parma on line.


venerdì 20 maggio 2011

Settebello Avis! Si chiude il campionato con i tre punti!


Il Vigatto chiude la stagione sportiva 2010/2011 con una vittoria di misura su Storica Nera in campo esterno.
La settima vittoria nelle ultime sette partite disputate, sono un vero e proprio record (con una sola rete al passivo). Soltanto la fine del torneo ferma una striscia che rende il campionato appena finito decisamente ottimo.
Rimane soltanto qualche piccola recriminazione per le sconfitte subite nel girone di ritorno, nel periodo clou della stagione.
Gli ultimi tre punti, dei 42 totali, arrivano contro Storica Nera, retrocessa dalla scorsa partita, sul terreno del Moletolo 1 di Parma.
La serata si presenta da subito emotivamente particolare per l’annuncio da parte del Mister di un suo possibile ritiro da allenatore.
Ritiro che cercheremo di scongiurare nelle prossime settimane, Renato infatti è più di allenatore per la squadra, è il cuore pulsante del gruppo, l’anima della società.
Ma veniamo alla partita. Classico incontro di fine stagione, dove le motivazioni sono poche e lo spettacolo anche…
Dopo alcune ottime occasioni sprecate è il Vigatto a segnare la rete che sarà determinante per il risultato finale.
La mossa vincente arriva dai due giocatori schierati a sorpresa in attacco dall’allenatore, a metà del primo tempo.
Il Calle crea e Pietro realizza, di testa, la settima rete stagionale, consolidando sempre più sorprendemente la seconda posizione in classifica cannonieri della squadra.
La ripresa è più una passerella di commiato al torneo che una prestazione degna di un commento tecnico.
Negli spogliatoi si è potuto brindare alla vittoria grazie al fusto di birra gentilmente offerto dal generoso Andrea!
La giornata si è conclusa magnificamente con una buonissima pizza della Pignata, ma con le lamentele colorite e continue di Darìo, adirato per i molti chilometri che avrebbe dovuto farsi a fine cena per tornare a casa…
Si chiude così una bella stagione, che ha regalato un prezioso terzo posto in classifica ed una striscia di sette vittorie consecutive…un Vigatto vigoroso e volitivo che lotta a denti stretti cercando di fermare l’inesorabile tempo che scorre.
Ma il regalo più bello è soprattutto un anno di amicizia e di intensa passione per questo meraviglioso sport, oltre che aver gettato ottime basi per la prossima stagione sportiva.
Prossimo allenamento martedì 24 maggio alle ore 19.15.
Seguono le immagini negli spogliatoi di Moletolo a fine partita.


Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Montali, Chiesa, Greci, Pavani Dav., Delfante, Tinonin, Pellacini G., Calestani, Zoppi.
Entrati: Coruzzi, Barone, Macchitella, Pellacini N.
All.Venturini Renato


    
  


giovedì 19 maggio 2011

Cambio di campo per stasera, si gioca a Moletolo alle ore 21.45!

(Vista aerea dell'impianto di Moletolo)


A causa della rottura dell’impianto di riscaldamento dell’acqua, nello spogliatoio del centro sportivo Stuard, la partita in programma questa sera tra Storica Nera e Avis Vigatto cambierà sede.
Il nuovo programma prevede la disputa dell’incontro al campo numero 1 di Moletolo, sempre alle ore 21.45.
Confermato anche l’orario del ritrovo alle ore 21 direttamente al campo (alle 20.30 a Corcagnano).

martedì 17 maggio 2011

Si finisce come avevamo iniziato con: Storica Nera - Avis Vigatto.



Per una serie di circostanze particolari, come le sospensioni per maltempo, l'ultima di campionato vede l'Avis Vigatto affrontare la squadra che incontrò, nel lontano settembre, nella prima giornata di andata della stagione in corso.
Avversario della ventiduesima giornata del girone D dei dilettanti infrasettimanali è Storica Nera, in programma per giovedì 19 maggio.
Speriamo in una chiusura di campionato con un risultato diverso rispetto al debutto settembrino, quando il Vigatto venne immeritatamente sconfitto per 1-0, dopo una partita a senso unico e tantissime occasioni gettate al vento.
L'inizio dell'incontro è fissato per le ore 21.45 presso l'impianto Stuard 2 di San Pancrazio. Il ritrovo è fissato pertanto alle ore 20.30 a Corcagnano oppure direttamente sul campo di gioco alle ore 21.
Storica Nera, reduce da un pesante 1 a 5 nell’ultima giornata disputata, è piazzata al quint’ultimo posto con 22 punti fatti, con nessuna possibilità di aggancio alla sest’ultima (27 punti), quindi matematicamente retrocessa nella categoria amatori.
Per quello che riguarda l’Avis, ormai accertata l’impossibilità di aggancio alla vetta (il Poggio è a +5 e l’Isolsider a +8) sarà d’obbligo la vittoria ed i conseguenti tre punti per rendere vano l’attacco del Marano, attualmente quarto ad un solo punto di distacco.
Altro obiettivo, sicuramente alla portata, sarà quello di confermarsi al secondo posto in coppa disciplina, un traguardo molto ambito dalla società e dal Mister Venturini, da sempre sinonimo di correttezza e di sportività. Gli altri numeri della graduatoria, decisamente positivi, parlano di terzo attacco e terza miglior difesa.
Quindi, in sintesi, occorre congedarsi dalla stagione 2010/2011 vincendo senza subire sanzioni disciplinari, alla ricerca della settima vittoria di fila.
Come precedentemente sottolineato in un recente post, sarebbe ottima cosa esserci tutti giovedì allo Stuard, per essere ritratti nella foto di squadra.
Seguono prospetti con risultati, classifiche e marcatori, e più a destra sintesi del programma dell’ultima di campionato.


domenica 15 maggio 2011

Il Parma batte la Juventus al Tardini dopo 9 anni. Giovinco stellare!


Il blog dell'Avis Vigatto Calcio, notoriamente grande sostenitore del Parma Calcio festeggia la vittoria odierna della squadra allenata da Franco Colomba nel derby contro gli storici nemici della Juventus.
Una bella soddisfazione in un anno magro di gratificazioni e vittorie prestigiose.
Purtroppo non tutti gli amici del Vigatto Calcio possono gioire... tra questi il simpatico gobbo doc MitraMitragliaMatri!

 (nelle immagini sopra la soddisfazione di Jo Mitraglia per la mancata goleada subita dalla Juve al Tardini per opera del Parma)

sabato 14 maggio 2011

Giovedì 19 maggio, ultima di campionato con foto di squadra.


Il fotografo della Gazzetta di Parma, Federico Sani, ci ha contattato telefonicamente comunicandoci che, giovedì prossimo, 19 maggio, in concomitanza dell'ultima giornata di campionato, ci verrà fatta l'annuale foto di squadra, che sarà successivamente pubblicata sul quotidiano cittadino e sul sito della nostra squadra.
Pertanto cerchiamo di essere tutti presenti e possibilmente ben sbarbati...

venerdì 13 maggio 2011

L'Avis mette la sesta! ormai è una cavalcata inarrestabile!


Nonostante l'avversario fosse già retrocesso da tempo, la partita, come anticipato nel corso della settimana, non è stata così facile e scontata come tanti potevano pensare.
Lo si capisce ancor meglio dopo un paio di minuti di gioco, quando il Cral Tep passa in vantaggio dopo un incertezza difensiva della nostra squadra, con un calibrato pallonetto telecomandato nella nostra rete (con il determinante il contributo del vento).
Stiamo parlando della partita Avis Vigatto - Cral Tep, giocata nella serata di ieri al Fognano 5 di Parma, valevole per la ventiduesima ed ultima giornata di campionato (manca ancora il recupero contro Storica Nera per chiudere definitivamente il torneo 2010/2011).
Il pareggio arriva dopo pochi minuti, quando Vipera, all’undicesimo centro stagionale, realizza un calcio di rigore spiazzando il portiere; penalty ineccepibile, decretato dal buon arbitro Viani da Parma, per un plateale tocco di mano in area.
Puntuale il vantaggio per la nostra squadra sul finire della prima metà dell’incontro.
Questa volta è il Pelo, alla seconda marcatura in 6 giorni, che trasforma nel migliore dei modi una punizione dal limite, con una foglia morta che ricorda le esecuzioni di Fausto Pizzi nel Parma Calcio targato Ceresini. Il periodo di grazia del "pres" sembra non avere ostacoli o pause, neanche in pizzeria al termine del match "con i piedi sotto la tavola".
Il secondo tempo trascorre senza note di rilievo particolari, regna la mediocrità nel gioco offerto da ambo le parti .
La nostra squadra è riuscita nell’impresa di portare a casa la sesta vittoria di fila, un traguardo davvero degno di nota.
Peccato per la rete subita a freddo, la prima dopo ben 5 partite di assoluta inbattibilità.
Il responsabile principale della rete subita è ad ogni modo il mister, che aveva, pochi istanti prima dell’inizio dell’incontro, sottolineato l’importanza di portare avanti la striscia senza gol al passivo, ...menagramo!
Inoltre occorre sottolineare che la partita contro il fanalino di coda del girone poteva essere molto rischiosa, alcuni giocatori, come Danilo e Cricca, hanno mostrato una certa passività nello scendere in campo.
Il primo al termine della partita non conosceva il risultato finale della stessa, il secondo badava più a guardarsi le scarpette e a curare proprio look piuttosto che restare concentrato e vigile all’avversario diretto da marcare.
Se ieri sera avessimo giocato contro qualsiasi altro avversario probabilmente il risultato sarebbe stato diverso, meno favorevole, ma il gap tecnico, contro la Tep era davvero evidente a tutti.
Soprattutto al custode del campo, grande esperto di football, rimasto folgorato dall’abilità calcistica del nostro capitano, con cui si è congratulato nel post doccia.
Prossimo allenamento: martedì 17 maggio a Vigatto alle ore 19.15.

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Spagoni, Montali, Chiesa, Greci, Calestani, Zoppi, Coruzzi, Pellacini G.,Truglio, Barone.
Entrati: Tinonin, Delfante, Macchitella, Pavani Dav.
All.Venturini Renato


(sopra e sotto: il momento d'oro del Pelo sembra non avere mai fine...)

mercoledì 11 maggio 2011

Ultima ora: Avis Vigatto - Cral Tep, anticipata alle ore 20.30!


Il Presidente, contattato dalla segreteria della lega Uisp di Parma, comunica ufficialmente che la partita di domani 12 maggio contro il Cral Tep viene anticipata alle ore 20.30, sul campo di gioco Fognano numero 5.
Anticipato di conseguenza, per i giocatori, il ritrovo a Corcagnano (ore 19.15) e anche quello per chi raggiungengesse direttamente l'impianto di Fognano (ore 19.40).

Malore in campo, grave l'arbitro Mondini.

(A destra in alto Mondini, a sinistra l'entrata dei campi di Fognano)


Con un filo di voce ha appena fatto in tempo a dire a chi gli era vicino «mi gira la testa», poi è crollato a terra, privo di sensi. Sono stati momenti drammatici quelli vissuti ieri sera su uno dei campi da calcio del centro sportivo «Scirea» di Fognano, dove un arbitro dell'Uisp, Claudio Mondini, di Basilicanova, è stato colto da malore pochi istanti prima dell'inizio di una partita. Mondini, che ha 61 anni e gestisce un'officina di elettrauto in via Malaspina a Parma, è ricoverato in gravissime condizioni in Rianimazione all'ospedale Maggiore.
L'articolo completo è sulla Gazzetta di Parma in edicola oggi.
L'arbitro Mondini ha arbitrato più volte la nostra squadra, anche nella stagione in corso.
La società Avis Vigatto segue con apprensione l'evolversi del quadro clinico, nella speranza di ritrovare presto sul campo il bravo direttore di gara.

martedì 10 maggio 2011

Penultima di campionato alla ricerca della sesta vittoria di fila contro il Cral Tep.



Penultimo impegno stagionale per la nostra squadra.
Avversario della ventiduesima giornata (undicesima di ritorno) del girone "D" dei dilettanti Uisp la cenerentola del torneo, il Cral Tep.
La Tep ampiamente battuta all'andata con il punteggio di 5 - 0 (Tripletta di Beppe), è già da tempo matematicamente retrocessa nella categoria amatori, e con soli 6 punti in 18 partite (1 vittoria, 3 pareggi e ben 18 sconfitte, oltre che 51 reti al passivo) è fanalino di coda.
Questi numeri, così negativi, non devono trarre in inganno per non rischiare di sottovalutare l'incontro.
Ogni partita ed ogni avversario comportano rischi, soprattutto a fine campionato.
Alla luce dei risultati dell'ultimo turno disputato non è più possibile l'aggancio alla vetta della graduatoria ma occorre difendere il terzo posto dagli attacchi del CSR Marano, attualmente quarto.
Appuntamento alle ore 21.00 presso il campo numero 5 di Fognano.
Ritrovo prepartita alle ore 19.45 a Corcagnano nel piazzale antistante la sede Avis, diversamente alle ore 20.15, all'impianto di Fognano.
Come d'abitudine pizza per tutti al termine del match.
L'ultimo appuntamento stagionale vedrà il Vigatto opposto a Storica Nera fuori casa, giovedì 19 maggio alle ore 21.45, allo Stuard 2 di San Pancrazio.
In basso segue la situazione aggiornata del girone "D", dov'è iscritta la nostra squadra.

sabato 7 maggio 2011

Pelo pam pam e il Vigatto vola!

 
  (In alto da sinistra: la "manita", il risultato di ieri, il nuovo look del Pelo)


La settimana in cui il presidente è protagonista assoluto, con il suo compleanno e con un taglio di capelli da adolescente, non si poteva concludere che con una sua rete decisiva contro l’Aquila Longhi.
Un gol importantissimo che regala al Vigatto la quinta vittoria consecutiva. Dopo le vittorie con: Tortiano, Poggio, Marano e Lemignano ecco puntuale la quinta, di ieri sera, contro l’Aquila Longhi.
La “manita” è un risultato eccezionale, che rinvigorisce ed illumina ad antichi splendori la nostra squadra.
La striscia positiva è ancor più prestigiosa se si considera che la nostra squadra è stata capace di rendere la propria porta imbattuta in tutte e 5 le partite vinte (ormai sono quasi 400 i minuti senza subire reti, l’ultima a metà della ripresa, su calcio di rigore, contro il Lemignano).
La partita contro l’Aquila, valida per la decima giornata di ritorno è stata pesantemente condizionata da un terreno di gioco, il n.2 dello Stuard di San Pancrazio, duro e gibboso, il quale rendeva le giocate ed i fraseggi molto complessi, il tutto a discapito del bel gioco.
Il sostanziale equilibrio tra le due squadre è rotto, a metà ripresa, da un colpo di genio del nostro presidente giocatore Pelo, che, con un diagonale scoccato dal suo magico destro, che si va ad insaccare alle spalle del portiere avversario, regalando i tre punti al Vigatto.
I minuti restanti del match sono di ordinaria amministrazione, con uno sterile possesso palla avversario.
L’Avis avrebbe potuto trovare il vantaggio già nel primo tempo, ma l’esterno Davide Pavani si divora una rete praticamente già fatta, tergiversando al momento del tiro.
La nostra squadra, scesa in campo con il solito 4–4–2 , mostra coesione e coscienza nei propri mezzi, giocando in modo semplice ma decisamente concreto.
Sono stati determinanti la retroguardia ed il portiere concentarti ed attenti a rendere invalicabile la propria porta, e la scelta del mister di spostare il bomber di giornata in attacco.
Adesso non resta che attendere i risultati di Isolsider e Poggio che ci precedono in classifica, al primo ed al secondo posto.
La speranza di acciuffare la testa della classifica resta ancora viva a sole due giornate dal termine del torneo (prossimi avversari Storica Nera e Cral Tep).
Da menzionare, nella partita di ieri, la fascia di capitano al braccio di Cristiano, che la scorsa settimana si era distinto per correttezza e spirito di squadra...mah!

Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E.,Spagoni, Tinonin, Condolo, Greci, Calestani, Pavani Dav., Cantarelli, Zoppi, Pellacini G.,Delfante.
Entrati: Montali, Chiesi, Macchitella.
All.Venturini Renato


mercoledì 4 maggio 2011

Sabato 11 giugno: l'Avis Vigatto in gita al mare!



Grazie all'abilità organizzativa del nostro terzino fluidificante Pier da Ferrara, siamo riusciti ad "allestire" la trasferta calcistico-marinara per sabato 11 giugno.
Segue il programma della giornata in Romagna e una pratica scheda da compilare al fine di organizzare al meglio la gita.
Grande Pier, complimenti.



Link utili per la giornata romagnola, cliccaci sopra per saperne di più:
Bagno Obelix di Marina di Ravenna
Ristorante Levante 68 di Porto Garibaldi
Itinerario di sabato 11 giugno

martedì 3 maggio 2011

Aquila Longhi - Avis Vigatto, venerdì 6 maggio allo Stuard.




Terz'ultima di campionato per l'Avis Vigatto. Si disputa venerdì 6 maggio, presso il campo n.2 (in erba) dell'impianto Stuard di San Pancrazio in Parma la sfida contro l'Aquila Longhi, valida per la decima giornata di ritorno dei dilettanti girone "D".
All'andata l'Avis vinse e convinse con un rotondo tre a zero, frutto delle reti di Beppe, Silvio e Pietro.
Attualmente, come visualizzabile nella parte bassa del post, l'Aquila, reduce da una pesante sconfitta a Marano, naviga tranquilla al quinto posto in classifica, a 28 punti (18 partite disputate) contro i 33 del Vigatto (in 17 partite).
La graduatoria è pressochè invariata, con le due compagini che ci precedono entrambe vittoriose nell'ultimo turno disputato.

Ritrovo, come ormai d'abitudine, un ora e un quarto prima  del fischio d'inizio (ore 19.15) a Corcagnano, mentre per chi raggiungesse direttamente il campo 45 minuti prima, ovvero alle ore 19.45.
La partita potrebbe regalare alla nostra squadra la quinta vittoria di fila, un risultato davvero eccezionale.
Tutti convocati con la concreta speranza di recuperare i tanti infortunati della rosa.
Al termine della partita tutti in centro a mangiare una pizza e bere una birra.


lunedì 2 maggio 2011

43 candeline per festeggiare il nostro grande Presidente!

 (In alto da sinistra: lo zuccotto da sei chili; la figurina del Pelo alias Pinciani; il presidente in piscina al Molinazzo a Santa Maria)  


Il 2 maggio è una data importante in casa Avis.
Oggi il nostro presidente/giocatore Gianluca compie soltanto 43 anni...
Il Pelo, giocatore più forte della storia del Vigatto (riconoscimento ottenuto democraticamente a furore di popolo dal sondaggio del sito della squadra), festeggerà la ricorrenza in casa con il suo dolce preferito, uno zuccotto inzuppato di circa sei chilogrammi, e con la deliziosa e servizievole moglie Simona a sua completa disposizione per ogni tipo di desiderio, culinario e non...

AUGURI DA TUTTA LA SQUADRA PRESIDENTE!

domenica 1 maggio 2011

Il blog dell'Avis Vigatto in tutti 5 i continenti ad un anno dalla sua nascita.


La redazione del blog, ad un anno esatto dalla nascita dello stesso, è lieta di comunicare che sono presenti contatti di visualizzazione da tutti e 5 i continenti mondiali.
Naturalmente siamo coscienti che molti contatti, che potremmo definire "extra parmigiani", sono casuali, ma resta intatta la soddisfazione di aver potuto rendere le nostre gesta calcistiche amatoriali, visibili ad ogni latitudine terrestre.
Ad esempio, pensare ad un australiano, un cinese o ad un islandese che clicca da casa sul faccione di Cesare per ingrandirlo e renderlo meglio visibile, è motivo di grande appagamento per tutta la società Avis Vigatto.
Anche il numero dei contatti, quasi 7 mila, sempre in un anno, sono un dato che regala una certa gratificazione.
Cliccando sulla cartina a destra sulla barra laterale (contatti nel mondo), si possono vedere le località e la frequenza dei collegamenti delle visite sul nostro blog!
In basso segue la mappa che mostra la diffusione del calcio nel mondo. I paesi nei quali il calcio è lo sport più popolare sono in verde, mentre quelli dove non lo è in marrone. Le varie tonalità di colore indicano il numero di praticanti ogni 1.000 abitanti.