lunedì 28 febbraio 2011

Dottor Darìo Albert Einstinonin!


Tragurado importantissimo per uno dei giocatori più rappresentativi e seri nell'impegno, oltre che nella disponibilità nei rigurdi della nostra amata squadra.
Stiamo parlando di Dario, che dopo anni di studio e di sacrifici ha raggiunto la meritata laurea.
I più sinceri complimenti da parte di tutta la società, dello staff tecnico e naturalmente di tutti i giocatori.
Il dottor Tinonin si va ad aggiungere ad una nutrita schiera di laureati che fanno parte dell'Avis Vigatto, una squadra dal QI (Quoziente d'intelligenza) decisamente elevato...
Bravo Darìo!

sabato 26 febbraio 2011

Le immagini di Avis Vigatto - Up Virtus.

Le foto che seguono immortalano la bella vittoria ottenuta dal Vigatto contro la Up Virtus/Ortop.Scita/Al Cantuccio, la squadra con il nome più lungo del mondo.
Le immagini della vittoria per 4 a 0 sono state diligentemente scattate dal Presidente nella pausa tra il primo ed il secondo tempo della partita disputata venerdì 25 febbraio sul campo di Moletolo.



(Da sinistra: Vipera, Silvio e Domenico nell' intervallo; Renato maestro di tattica futurista viene ascoltato attentamente; Ferro, Canta, Cri e Davide in panca)


(Da sinistra: Cristiano prepara l'ingresso in campo; il guardialinee Cosimo dispensa consigli; il capitano con una fascia stupenda; ultima a destra la concentrazione del mister)

venerdì 25 febbraio 2011

Poker del Vigatto, 4 reti all’ UP Virtus.



(risultato rotondo e a destra l'eleganza del capitano che indossa la bellissima maglia blu)


Bella prestazione per l’Avis Vigatto ieri sera sul terreno di gioco di Moletolo, nell’incontro valevole per la seconda giornata di ritorno nel campionato dilettanti. Un Vigatto in elegante tenuta completamente blu si impone con 4 reti di scarto sugli avversari della Virtus di Marano.
La partita comincia con una quindicina di minuti di ritardo a causa di un black out all’impianto di illuminazione, una sorta di replica amatoriale di un famoso: Marsiglia – Milan di qualche anno fa…mancava soltanto Galliani!
La vittoria meritatissima è figlia di una partita praticamente perfetta, la squadra appare concentrata e ben disposta in campo da Mister Venturini, che da fiducia ai giovani della squadra, lasciando alcuni senatori della squadra a riposo per la prima frazione di gioco.
Il modulo di gioco, per l’occasione particolarmente spregiudicato, vede tre giocatori con compiti offensivi, Nicola, Beppe e Domenico.
Dopo una decina di minuti di studio e di equilibrio, il Vigatto passa in vantaggio con una precisa e potente punizione di Domenico, scoccata dal vertice esterno sinistro dell’area e diretta nell’angolo basso alla sinistra del portiere.
Si va a bere il the caldo sul risultato di 1 a 0, senza aver sfruttato altre nitide occasioni di raddoppio, ma soprattutto senza mai subire occasioni di capitolazione.
Nessun rischio di subire reti anche in tutta la ripresa, l'Avis non condede nulla agli avversari con il nostro portiere mai operoso.
La ripresa però regala le reti che rendono la vittoria vigattese più rotonda e sostanziosa.
Un rigore realizzato da Vipera, concesso per un vistoso mani in area, una meravigliosa rete del sempreverde Piter, con missile terra-aria da fuori area ad infilare la porta avversaria “nel 7”, ed un contropiede fulmineo ancora di Beppe-Vipera sanciscono il roboante risultato finale di 4 reti a 0.
Degno di nota il positivo inserimento di quel giocatori che inizialmente erano a riposo in panchina, che si sono rivelati decisivi al loro ingresso.
Degni di menzione sono anche le brillanti prestazioni di Silvio e di Ilariuzzi in mediana e di Beppe, sempre più determinante, con la nona rete stagionale in 7 partite giocate.
Ottimo l’arbitraggio del sig.Valentini di Parma, per l’occasione visionato dal responsabile degli arbitri della UISP.

Avis Vigatto (4-3-3)
Cantarelli E., Montali, Tinonini, Greci, Coruzzi, Pipolo, Ilariucci, Truglio, Pavani Dav., Pellacini n., Barone. Entrati: Zoppi, Ferri, Chiesa, Cantarelli D., Delfante. All. Venturini.

mercoledì 23 febbraio 2011

9 gennaio 2000: il gol definitivo!

Un omaggio calcistico ai tanti tifosi del Parma che seguono il blog dell’Avis Vigatto.
Tra i quali la quasi totalità dei giocatori della nostra squadra, esclusi un paio di dissidenti che tifano per squadre impresentabili ed indicibili.
Le immagini che seguono mostrano una delle reti più belle ma soprattutto più significative dell’intera storia della società crociata.
In inferiorità numerica (9 contro 11) il grande Hernan Crespo trovava un magnifico gol (forse viziato da un fuorigioco millimetrico) contro gli acerrimi rivali di sempre della Rubentus, opssss…Juventus.
Da gustare soprattutto la meravigliosa radiocronaca di Carlo Chiesa, all’epoca ancora impegnato in radio.
Buona visione e buon godimento...



lunedì 21 febbraio 2011

Seconda giornata del girone di ritorno: Avis Vigatto – UP Virtus


Dopo la sospensione della settimana scorsa a causa del maltempo, il girone di ritorno, nella categoria dilettanti "D" della lega UISP di calcio ad 11, si apre con la seconda giornata.
Appuntamento casalingo per il Vigatto, opposto all’ UP Virus, quart’ultimo in classifica con dieci punti.
L’incontro si disputerà sul campo numero 2 di Moletolo, giovedì 24 febbraio, con inizio alle ore 20.30.
Ritrovo alle ore 19.15 a Corcagnano davanti alla sede dell’Avis, per chi raggiungesse direttamente l’impianto di Parma l’orario slitta alle 19.40, naturalmente tutti quanti convocati i giocatori della rosa.
Finita la partita, come d’abitudine, tutti a mangiare una pizza, tranne il presidente che... dovrebbe mangiarne due!
Segue uno stralcio tratto dal cumunicato n.23.


domenica 20 febbraio 2011

Il presidente ed il suo amore per il cibo...

Ormai tutti conoscono l'amore che nutre il nostro apprezzato presidente per tutto cio' che è commestibile.
Ci sembra giusto raccogliere in una sorta di book fotografico quelle che sono le sue imprese a tavola.
Questo è un vero tributo d'ammirazione per un grande uomo e per le sue imprese culinarie.
Seguono immagini esclusive (sarebbero migliaia ma per questioni pratiche ne mostriamo solo alcune!) che ritraggono il buon Pinciani occupato nel suo hobby preferito, dopo il calcio naturalmente. Chissà se è meglio sul rettangolo verde o con le fauci impegnate a divorare piatti prelibati? Noi pensiamo che sia un vero fenomeno in entrambe le situazioni.
La visione è consigliabile a stomaco vuoto...

giovedì 17 febbraio 2011

Prossimo allenamento domenica mattina alle 10,15

(Domenica mattina si gioca a calcio, non si resta a letto...)

Una telefonata fiume, lunghissima ed estenuante a tratti anche animata, tra il presidente e l’allenatore del Vigatto ha sancito la data per il prossimo allenamento.
Fumata bianca per domenica mattina 20 febbraio con appuntamento alle ore 10.15.
Domenica era il primo giorno disponibile vista l'impiego del campo d’allenamento per le serate di giovedì e di venerdì da parte di altre squadre che utilizzano l'impianto.

La partita di stasera rinviata a causa maltempo!


Il nostro grandissimo presidente Pinciani ha comunicato nella mattinata di oggi che la partita in programma stasera, relativa alla prima giornata del girone di ritorno, che avrebbe visto l'Avis Vigatto impegnato contro Storica Nera, è sospesa a causa del ritiro dei campi di gioco ad opera del comune di Parma.
Le piogge abbondanti degli ultimi 2 giorni hanno reso i terreni di gioco troppo pesanti.
Nel prossimo post verrà comunicata la data del prossimo allenamento.

mercoledì 16 febbraio 2011

Noah Shawn, fenomeno di 7 anni!

In Germania gli esperti di calcio credono sia nato l’erede di Ronaldinho; stiamo parlando di Noah Shawn, bimbo di 7 anni del Bayern Monaco e autentica promessa del calcio tedesco e capace di stupire i grandi con le sue giocate da campioncino.


Inizia il girone di ritorno con Storica Nera - Avis Vigatto


Inizia il girone di ritorno nel campionato amatori in cui è impegnata l'Avis Vigatto.
La prima giornata di ritorno vede la squadra di mister Venturini impegnata sul campo di Moletolo contro una delle 2 sole squadre capaci di sconfiggerla nel girone d'andata, ovvero Storica Nera.
Nell'ambiente Avis è grande la voglia di vendicare l'immeritata sconfitta dell'andata, figlia di tantissime occasioni sprecate e di un solo tiro in porta, da tre punti, subito ad opera degli avversari.
Ancora una volta la Lega Uisp non faciliti il compito del Vigatto, facendo disputare l'incontro alle 21,45, un orario da divano più che da partita di calcio.
Ad ogni modo ci si inchina al volere della Uisp e ci si ritrova alle ore 20,30 come d' abitudine nel parcheggio antistante la sede Avis di Corcagnano, diversamente per chi raggiungesse direttamente il campo di gioco l'orario slitta alle ore 21.00.
Dopo la partita ci si ferma a mangiare rapidamente una pizza.
Per quello che concerne la classifica, i tanti recuperi giocati dalle avversarie hanno rilegato la nostra squadra al quarto posto in graduatoria di girone, un passo indietro da recuperare al più presto, anche grazie al ritorno dei tanti infortunati ormai guariti dai malanni.
Segue prospetto con risultati, classifica e prossimi 2 turni di campionato da disputare (cliccaci sopra per ingrandirlo).

lunedì 14 febbraio 2011

Savi si dimette dal Marzolara!

(La Gazzetta di Parma di oggi 14 febbraio 2011, cliccaci sopra per ingrandire il ritaglio)

Giorgio Savi, da alcune stagioni ottimo allenatore del Marzolara, squadra militante nella categoria promozione FIGC, si è dimesso nella giornata di ieri dal suo ruolo di tecnico.
Purtroppo da qualche tempo la sua squadra arrancava nei bassi fondi della classifica.
Giorgio è stato uno dei giocatori più rappresentativi e capaci della storia passata dell’Avis Vigatto Calcio.
Speriamo di rivederlo al più presto seduto su una panchina importante…nel frattempo lo aspettiamo a braccia aperte nello spogliatoio dell' Avis!

mercoledì 9 febbraio 2011

Allenamenti atletici ed esercizi di mobilizzazione per la schiena.

Pubblichiamo un interessante programma d' allenamento per squadre amatoriali, composto da 5 differenti sedute di preparazione atletica.
In più alcuni utilissimi esercizi di mobilizzazione per la schiena, adatti soprattutto agli attempati giocatori del Vigatto.
Tutti gli esercizi sono gentilmente forniti dal nostro compagno di squadra Andrea, le schede illustrate hanno come modello d' eccezione il calciatore del Parma F.C. Nicola Pavarini detto amichevolmente “Il Ragioniere”!
Clicca sulle immagini sottostanti per ingrandirle e renderle consultabili.

martedì 8 febbraio 2011

Al termine del girone di andata la classifica sorride al Vigatto.


Momento di bilanci per la nostra squadra al termine del girone di andata.
Nella settimana dedicata agli ultimi recuperi relativi alle partite non disputate a causa maltempo, l’Avis Vigatto, attende i risultati delle dirette concorrenti per conoscere la reale classifica a pari numero di incontri disputati.
Al giro di boa la classifica parziale è ottima, con un insperato secondo posto in graduatoria, nonostante alcuni recuperi da giocare da parte delle avversarie, tra cui la capoclassifica Poggio.
I numeri della graduatoria, dopo 10 giornate giocate, parlano estremamente chiaro: miglior attacco con 22 reti, miglior difesa con solo 8 reti subite (in comproprietà di altre due compagini) e secondo posto in coppa disciplina.

La settimana corrente, senza partite ufficiali da giocare da parte del Vigatto, andrà sfruttata per recuperare i tanti infortunati e per svolgere due allenamenti anziché uno solo, il primo come di consuetudine martedì il secondo venerdì 11 febbraio.
Prossimo appuntamento in campionato: giovedì 17 a Moletolo alle 21,45, prima giornata di ritorno contro Storica Nera!

lunedì 7 febbraio 2011

Le foto di una serata fredda ma ricca di soddisfazioni!

Nelle immagini che seguono la fotocronaca dettagliata dell'ultima partita disputata dall'Avis Vigatto contro il Lemignano Calcio disputata venerdì 4 febbraio sul sintetico di San Pancrazio. Il servizio è stato realizzato con cura dal Presidente Pellacini e dal fido ed inseparabile telefonino. Degne di nota in foto: l'espressione concentrata del capitano, gli slip del buon Danilo, i marcatori di giornata Cricca e Silvio ed infine i complimenti del mister, a fine partita, dopo la meritata e fondamentale vittoria esterna.