venerdì 28 gennaio 2011

Zero punti nel recupero contro il CSR Marano!

(L'immagine sopra rappresenta al meglio la prova espressa dall'Avis Vigatto nella serata di ieri)


L’Avis Vigatto ha rimediato nella serata di ieri la seconda sconfitta stagionale.
Sullo scivoloso ed infido terreno di gioco di Moletolo, si giocava il recupero dell’ottava di andata contro il CSR Marano.
Problemi all’impianto di illuminazione del campo di Marano hanno obbligato l’inversione di campo, il Vigatto giocava in casa.
Il primo tempo è da subito equilibrato, l’unica occasione di rilievo di tutta la prima metà dell'incontro è una traversa colpita da Cesare su calcio di punizione.
Sul finire del tempo, l’equilibrio è rotto a favore degli avversari dalla rete del vantaggio ospite, ottenuta con un colpo di testa, su cross da calcio d’angolo, che si insacca nella nostra porta.
La ripresa è probabilmente una delle più brutte frazioni di gioco della stagione.
La squadra è lenta e slegata e non crea praticamente nessuna occasione per pareggiare lo 0 - 1 ospite.
La frittata è completata a metà ripresa con il raddoppio del Marano.
C’è il rammarico di aver giocato con il freno a mano tirato, inoltre resta da capire se le cause di questa sconfitta, meritatissima, siano di origine fisica o psicologica…
Nulla è compromesso in ottica campionato, in quanto le partite per guadagnare punti e posizioni in classifica a nostra disposizione sono ancora tante.

Formazione Avis Vigatto (4-4-2)
Cantarelli E., Tinonin, Coruzzi, Greci, Condolo, Zoppi, Cantarelli D., Pavani Dav., Ferri, Ferrazzano, Delfante. Entrati: Chiesa, Truglio, Spagoni, Pavani Dan. All.Venturini

giovedì 27 gennaio 2011

Ultima ora, si cambia campo ed orario per la partita di stasera.

(In alto l'impianto sportivo di Moletolo a Parma)

La partita in programma questa sera, contro il CSR Marano, subisce una variazione dell’ultimo momento.
Il Presidente ha comunicato che non si gioca più a Marano alle ore 21.00, come precedentemente stabilito dalla Uisp, e comunicato sul blog dell'Avis Vigatto, ma si gioca a Moletolo con inizio alle ore 20.30.
Cambia l’orario del ritrovo ma non il luogo, vale a dire alle ore 19.00 davanti alla sede Avis di Corcagnano, diversamente alle 19.40 al centro sportivo di Moletolo.
La causa del cambio di impianto è dovuta a problemi dell' l’impianto di illuminazione del campo di Marano.

lunedì 24 gennaio 2011

Riparte il campionato con il recupero dell' ottava di andata contro il CSR Marano.


Giovedì 27 gennaio ricomincia il campionato con l'attesa sfida fuori casa contro il CSR Marano.
Il ritrovo è fissato per la ore 19.30 presso il piazzale antistante la sede Avis di Corcagnano, diversamente alle ore 20.10 direttamente a Marano.
Fischio d'inizio fissato per le ore 21.00.
La partita racchiude tante insidie, non ultima la scarsezza dell’impianto di gioco, con dimensioni tutt'altro che regolamentari.
Tutti convocati da Mister Venturini per il recupero dell'ottava di andata tranne lo squalificato Barone (2 giornate di stop) e gli infortunati di lunga degenza Condolo, Ilariuzzi e Cosimo.

A fine partita ci attende una buona pizza...
Confermato l'allenamento di martedì 25 gennaio, alle 19.30.

giovedì 20 gennaio 2011

Giovedì 27 gennaio ricomincia il campionato!

E’ stato pubblicato il comunicato della lega Uisp n.18, dove si rendono note le date dei recuperi e della ripresa dell’attività ufficiale del campionato amatori.
L’Avis Vigatto ricomincia il torneo con 2 appuntamenti fuori casa, relativi ai recuperi dell’ottava e della nona giornata di andata, non disputati nella stagione regolare a causa del maltempo.
Il recupero dell’ottava giornata si giocherà giovedì 27 gennaio alle ore 21.00, sul campo parrocchiale di Marano, contro il CSR Marano.
Per quello che riguarda il recupero valevole per la nona giornata del girone "D", si giocherà venerdì 4 febbraio sull’ormai abituale campo sintetico Stuard alle ore 21.45, con avversario il Lemignano Calcio.
La partita seguente, l’ultima del girone di andata, sarà disputata giovedì 10 febbraio, mentre il girone di ritorno avrà inizio la settimana successiva, giovedì 17 febbraio.
A questo punto della stagione sarebbe fondamentale partire di slancio ed ottenere già punti nelle prime partite…a buon intenditore…


mercoledì 19 gennaio 2011

Davide, un grande artista in squadra!


(Davide, calciatore o cantante?)

Forse tanti non sono a conoscenza di una grandissima passione di un nostro nuovo compagno di squadra.
Stiamo parlando del portiere-difensore Davide Chiesa e del suo gruppo vocale "a cappella": i Vocalica.
Le capacità canore sono effettivamente di spessore ed il grande talento visibile anche ai meno esperti, come dimostra il video "rubato" da You Tube che segue.
A questo punto sorge il dubbio amletico se il giovane vigattese di origine genovese sia meglio come calciatore o come cantante, a voi stabilirlo...
Per saperne di più visitate il bellissimo sito del gruppo:
http://www.vocalica.it

martedì 18 gennaio 2011

Buon test nell' amichevole di Noceto contro il Pasquinelli


(due immagini del bellissimo centro "Il Noce" di Noceto, dove giocano i Crociati Noceto)


Dopo tre, lunghissimi, anni di tentativi il mister ha accordato la fiducia a Cristiano che si è preso carico di organizzare un amichevole. Ieri sera contro il Pasquinelli di Felino nel bellissimo impianto “il noce” di Noceto. La serata fredda e nebbiosa ha frenato le adesioni ma alla fine la partita è stata utile in chiave preparazione. Lo stupendo sintetico di Noceto ha contribuito a rendere l amichevole più interessante anche se il risultato finale vede l’ Avis sconfitta per 3 a 2, ma, obbiettivamente il punteggio finale era l' ultima cosa importante della serata. Marcatori di serata capitan Alle con la realizzazzione di un rigore alla Pirlo (quasi alla Pirlo…) e Darìo con un fendente sotto la traversa.
Da segnalare le buone prestazioni dei giocatori meno impegnati in campionato.
Visto il successo dell'evento organizzato da Cristiano, Renato ha deciso che nella storia dell'Avis non ci saranno mai più amichevoli invernali.

In attesa di conoscere il giorno preciso della ripresa del campionato segue il programma dei prossimi allenamenti sul campo di Vigatto:
- venerdì 21 gennaio alle ore 19,30
- martedì 25 gennaio alle ore 19,30

lunedì 17 gennaio 2011

Darìo il salvatore della squadra!


Darìo e la sua intelligenza sopraffina hanno fatto la differenza nell’ultimo allenamento di venerdì.
Naturalmente non in campo bensì negli spogliatoi, specificatamente sulla porta degli spogliatoi…
Venerdì sera ultimo ad uscire dagli spogliatoi prima dell’allenamento ha involontariamente rotto la chiave dentro la serratura.
A questo punto il panico più totale l’ha fatta da padrone, il rischio di rimanere senza spogliatoio nel post allenamento e di conseguenza senza doccia, vestiti, chiavi delle auto, di casa e cellulari vari era concreto.
Dopo svariati tentativi falliti di togliere la chiave rotta all’interno del tamburo della serratura, la situazione è stata presa in mano dal buon Tinonin, che, dopo aver brandito con decisione un bilancere da bodybuilder, prelevato dal magazzino del campo sportivo, l’ha scagliato ripetutamente contro la porta degli spogliatoi…
Per la gioia del custode Sillari, i potenti colpi inferti non sono stati piu di 5 o 6!
Un grosso boato ha accompagnato l’ultimo colpo scagliato con violenza estrema, ed ha sancito l’apertura della porta per la felicità di tutti i partecipanti all’allenamento…
Grazie Dario, grazie alla tua super intelligenza!

lunedì 10 gennaio 2011

Amichevole contro il Pasquinelli lunedì 17 gennaio a Noceto


A poche settimane dalla ripresa del campionato Dilettanti, dove è impegnata l’Avis Vigatto, si intensifica la preparazione finalizzata a ricominciare il torneo in condizioni fisiche brillanti.
Mister Venturini, oltre ad incentivare tutti i giocatori ad una costante ed assidua presenza agli allenamenti ha comunicato le date dei prossimi impegni:
- Allenamento venerdì 14 gennaio alle ore 19,30 a Vigatto, a cui farà seguito una pizzata di squadra.
- Partita amichevole sul campo sintetico di Noceto, contro il Pasquinelli Felino, lunedì 17 gennaio, con inizio alle ore 21,00. Ritrovo alle 19,30 a Corcagnano.
Questa partita amichevole è organizzata al posto del consueto allenamento di inizio settimana, per facilitare l’approccio alle prossime partite ufficiali ad 11.
Segue il prospetto con le date di ripresa dell’attività sportiva dei campionati ad 11 diramato dalla Uisp nell’ultimo comunicato, e la classifica marcatori, dove svetta, al terzo posto, il nostro fantasioso e scapestrato bomber Beppe.


domenica 9 gennaio 2011

L'Avis Vigatto vince anche nella solidarietà.



Ottimo risultato ottenuto domenica mattina, da parte di alcuni giocatori della squadra che, coadiuvati dall'ex Antonio Delfante, hanno distribuito i calendari benefici dell'Associazione Italiana Donatori Sangue 2011 per le strade di Vigatto.
Un bel gruzzoletto di offerte per la sezione Avis di Vigatto, guadagnato con impegno e dedizione alla causa da: Renato, Cristiano, Gianluca e Pietro. Bravi loro e ancor più bravi coloro che hanno fatto l'offerta!

Per quello che riguarda il calcio giocato, l'anno si è aperto con ottimi e costanti allenamenti, finalizzati a mantenere decente la forma fisica in attesa della ripresa del campionato prevista per fine gennaio-inizio febbraio. Assenti giustificati i pochi infortunati.
Da segnalare infine le tre sconfitte consecutive rimediate da Cricca, nelle prime tre partitelle di allenamento del nuovo anno, tanto positivamente aveva chiuso il 2010, quanto negativamente ha aperto il 2011!
Ten dur Cri...

Prossimo allenamento martedì 11 gennaio alle ore 19,30, come al solito a Vigatto.

mercoledì 5 gennaio 2011

Prossimi allenamenti: sabato 8 e martedì 11 gennaio

Il mister ha reso note le date dei prossimi allenamenti.
Sabato 8 gennaio con inizio alle ore 14,00 e martedì 11 con inizio, come di consueto alle ore 19,30.
Entrambi gli allenamenti si svolgeranno a Vigatto.

martedì 4 gennaio 2011

Domenica 9 gennaio, un paio d'ore per l'Avis Vigatto.



Come già era capitato l'anno passato, la sezione Avis di Vigatto ha domandato al presidente della squadra la disponibilità a distribuire i calendari benefici nella zona di Vigatto.
Il ricavato come di consueto andrà in solidarietà a favore dell' Associazione Italiana Volontari Sangue di Vigatto.
Il ritrovo è fissato per domenica 9 gennaio alle ore 9,00 presso la sede di Corcagnano, da li, si procederà alla distribuzione dei calendari di porta in porta.
Un bel gesto che richiede un sforzo minimo ed un paio di ore di impegno.
Ovviamente tutta la squadra è invitata a partecipare.