martedì 30 novembre 2010

Ecco perchè Darìo e Renato non erano presenti all'ultimo allenamento...

(Dario e Mister Renato manifestano sul tetto di casa)

In queste foto esclusive che pubblichiamo si testimonia la motivazione dell'assenza dall'ultimo allenamento di martedì sera da parte di Mister Venturini e del prediletto Darìo.
I due sono stati visti manifestare pubblicamente contro la riforma Gelmini che vede tagli all'istruzione pubblica.
Darìo, che si è da sempre professato politicamente di estrema destra pur di trovare un po di spazio in squadra si è schierato al fianco del Mister, manifestando anche sul tetto della casa del Venturini stesso.
Nella giornata di mercoledì i due si sono invece dedicati allo sbombero della neve nel piazzale antistante la villa del Mister.
A voi ogni giudizio morale sull'episodio...

Classifica cortissima al vertice! Giovedì 2 dicembre CSR Marano vs Avis Vigatto!



(Da sinistra: prossimo turno e situazione aggiornata girone D Dilettanti Uisp)


Una sola partita giocata nella giornata relativa all’undicesima di andata dei dilettanti Uisp girone D. Spicca ancor di più la cinquina rifilata al Cral Tep dalla nostra squadra…
La classifica resta perfettamente immutata a livello di posizioni, quello che invece rende la giornata fondamentale sono i tre punti guadagnati rispetto alle formazioni che ci precedono.
La graduatoria è ora cortissima (5 squadre in soli 2 punti, dal secondo al sesto posto, ora occupato dal Vigatto!), la capolista dista soltanto 5 recuperabilissimi punti.
Nei dati mostrati dalla classifica balza agli occhi la miglior difesa dell’Avis Vigatto, seppure in comproprietà con altre 3 formazioni.
A questo punto della stagione appare sempre più alla portata poter giocare un torneo al vertice, con reali possibilità di lottare sino al termine dell’anno per un posto di prestigio e perché no, anche ad una promozione nella serie principale, quella Seniores.

Il prossimo turno prevede una giornata dedicata ai recuperi.
Per quello che riguarda l’Avis Vigatto c’è in programma la partita contro il CSR Marano, che ci precede di un solo punto.
Si giocherà giovedì 3 dicembre, alle ore 21,00, sull’angusto campo di Marano.
Ritrovo a Corcagnano alle 19,40 nel piazzale della sede Avis, oppure per chi fosse più comodo, direttamente al campo sportivo, alle 20,15 al massimo.
Ad oggi le possibilità di giocare la partita sono davvero poche, la neve ancora presente sui campi da gioco, e le previsioni meteo, rendono lo svolgimento dei recuperi piuttosto improbabili.

In caso di sospensione allenamento venerdì 4 dicembre alle 19,30.

sabato 27 novembre 2010

Cinquina dell'Avis Vigatto fuori casa!


Straripante vittoria dell’Avis Vigatto, in trasferta sul debole Cral Tep.
Ieri sera alle 21,45 allo Stuard di Parma l’Avis si è resa protagonista di una delle più roboanti vittorie esterne degli ultimi anni.
Nonostante tutti i campionati fossero sospesi per maltempo si è potuto giocare in quanto la partita si svolgeva su un campo di gioco in terreno sintetico.
I rischi nell’affrontare l’ultima della classe possono sempre essere dietro l’angolo, ma la determinazione e la voglia di portare a casa tre punti pesanti hanno permesso al Vigatto di far di un solo boccone della sgangherata squadra parmigiana.
Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio un rigore guadagnato e trasformato da Beppe porta il Vigatto in vantaggio.
Tantissime altre occasioni non trasformate fanno andare negli spogliatoi sull’ 1 – 0.
La superiorità nei confronti dell’avversario è a tratti schiacciante, nessun intervento del nostro portierone Eugenio, buone trame di gioco ed una discreta concentrazione.
Nel secondo tempo di gioco l’Avis capitalizza la grande mole di gioco con altre 4 reti.
Un altro spettacolare sinistro da fuori area di Beppe, che bisserà poco dopo con una ribattuta davanti al portiere, per una bellissima tripletta personale (sesto gol stagionale e sempre più capocannoniere della squadra).
Le altre due reti sono suggellate da una magnifica girata in tuffo di testa di Piter Zoppi (il fiuto da realizzatore è sempre quello da attaccante!) e da un goal stupendo di Darìo, autore di una discesa in area alla Tinonin, seminando avversari che cercavano invano di stenderlo in ogni modo, concluso con un fendente diagonale che superava il mal capitato portiere avversario (la risposta alla panchina iniziale è stata da applausi!).
Partita piacevole in una serata freddissima, a tratti troppo nervosa con un buon arbitraggio.
Questi tre punti rilanciano la posizione in classifica e regalano buon umore e spinta a tutto l'ambiante.

Avis Vigatto
Cantarelli, Spagoni, Coruzzi, Condolo, Greci, Ilariucci, Sozzi, Zoppi, Delfante, Barone, Truglio.
Entrato: Tinonin.
All.Renato "Nella" Venturini.

mercoledì 24 novembre 2010

Cral Tep vs Avis Vigatto, venerdì 26 novembre allo Stuard



Venerdì 26 novembre alle 21,45 l’Avis Vigatto si gioca una importante chance per poter guadagnare tre preziosi punti contro il fanalino di coda Cral Tep.
Dopo quasi venti giorni di inattività da partite ufficiali causa abbondanti piogge, venerdì non dovrebbero esserci intoppi anche se la stagione non dovesse migliorare, si gioca infatti sul campo sintetico dello Stuard di Parma.
L’unico impedimento per il regolare svolgimento dell' undicesima giornta di andata potrebbe arrivare dalla neve, ampiamente preventivata, anche a quote basse per la metà della settimana in corso.
Tutti convocati per il ritrovo prepartita alle 20,30 davanti alla sede Avis di Corcagnano o direttamente al centro sportivo Stuard di Parma.



(previsioni meteo per venerdì 26 novembre)

martedì 23 novembre 2010

Cricca o Vipera? Chi è il massimo esperto di calcio in squadra?

Il tiratissimo allenamento del martedì concluso con un anomalo 0 – 0 ha visto un' appendice quantomeno curiosa sotto le docce degli spogliatoi del campo di Vigatto.
Il solito agonismo di Cricca ha trovato sfogo in un accesissimo dibattito con Vipera.
L’argomento di tale scambio di idee non era di certo legato alle sorti del nostro pianeta nella morsa dell’effetto serra, oppure del ritorno al nucleare voluto dalla destra, tanto meno del loro elevatissimo quoziente intellettivo.
Il punto centrale della loro controversia era la loro conoscenza calcistica, intesa come capacità nell’interpretazione stessa della tecnica e della tattica nel gioco del calcio, in poche parole chi ne sapeva di più di calcio!
Dopo mezz’ora di urla e di diatribe verbali, in cui si è sfiorata la colluttazione si è deciso di lasciare giudicare gli esterni.
Per questo proponiamo, come si puo' vedere nella barra laterale in basso a destra, un bel sondaggio dove finalmente si potrà decidere democraticamente chi è il genio del calcio tra i due, il papabile nuovo selezionare tecnico della nazionale italiana nel dopo Prandelli. Vi preghiamo di votare in modo serio e responsabile. Grazie.

giovedì 18 novembre 2010

Ultima ora: campionato sospeso! Allenamento domani sera!


(Per Darìo e per il VIgatto Calcio serata di riposo)

Ancora sospeso per maltempo il campionato amatori. Per la terza settimana consecutiva vengono ritirati i campi da gioco comunali dagli organi competenti.
Questo comporta il rinvio della partita in programma questa sera al campo Stuard contro l’Aquila Longhi e conseguentemente un allenamento straordinario per domani sera, venerdì 19 novembre a Vigatto. Come di prassi inizio alle ore 19,30.
Dopo l’allenamento pizza ed eventualmente, per gli appassionati: Castorina Birichina con Darìo " a furor di popolo" capo spedizione…

lunedì 15 novembre 2010

Avis Vigatto vs Aquila Longhi, giovedì 18 novembre!

(Campi Stuard di San Pancrazio)

Se il maltempo concederà una tregua la prossima partita dell’Avis Vigatto prevede un altro scontro impegnativo contro i secondi in classifica dell’Aquila Longhi (miglior difesa e secondo miglior attacco), incontro valevole per la decima giornata di andata.
Un'altra prova del 9, in rapida successione dopo l’ultima partita giocata contro il temibile Poggio, prima dei 15 giorni di spot causati dalle ricche precipitazioni cadute nell’intera provincia.
Giovedì 18 novembre alle 20,30 sul terreno di gioco dello Stuard 2 di Parma.
Tutti convocati alla sede Avis di Corcagnano alle 19,10 diversamente alle 19,40 presso i campi Stuard. Una buona pizza alla pizzeria "Al Nodo" ci attende a fine partita.

Segue situazione aggiornata nel girone "D" dei dilettanti Uisp.


giovedì 11 novembre 2010

Campionato fermo per maltempo, venerdì allenamento.


(la pioggia nemica del calcio amatoriale)

Nonostante i primi raggi di sole abbiano illuminato da questa mattina la nostra ridende zona, l’assessorato allo sport del comune di Parma ha comunicato alla lega Uisp il ritiro degli impianti di gioco.
Questo comporta il rinvio della partita in programma domani venerdì 12 novembre, che vedeva l’Avis Vigatto contrapposto al Lemignano calcio in quel di Moletolo.
Secondo rinvio consecutivo e conseguente allenamento spostato alla stessa sera con orario d’inizio canonico, ovvero 19,30.
L’autunno sta condizionando il regolare svolgimento del girone d’andata, attendiamo fiduciosi stagioni più favorevoli al calcio giocato.

martedì 9 novembre 2010

Venerdì 12 novembre: Lemignano - Avis Vigatto a Moletolo.

Prima partita dell'anno giocata di venerdì sera nel programma proposto dalla nona giornata di andata.
Per la seconda volta consecutiva si gioca a Moletolo, sul campo numero 2.
Avversario il Lemignano Calcio, che ci precede di un solo punto nella classifica del girone D.
Il ritrovo è fissato il 12 novembre alle ore 20,30 a Corcagnano, oppure alle 21,00 direttamente a Moletolo.
Fischio d’inizio alle 21,45.
Si consiglia l’assunzione di caffeina per restare svegli sino a quell’ora…

Naturalmente dopo la partita si cena assieme, molti spingono per la "Castorina Birichina", noto locale Alberese per cuori solitari...

Nell'ultima giornata di campionato una sola partita giocata e classifica pressochè invariata.

sabato 6 novembre 2010

Tutti all'allenamento di domenica mattina!

*
(calcio e cappelletti ovvero un binomio perfetto)

Il presidente ha confermato che domenica mattina 7 novembre ci sarà allenamento.
Appuntamento per tutti al campo di Vigatto alle 10 per iniziare la partitella alle 10,30.
Ci attende una partita tirata e sudata prima di un buon piatto di cappelletti fumanti...
* L'immagine dei cappelletti in brodo è stata gentilmente concessa da Simona, moglie del presidente.

mercoledì 3 novembre 2010

Campionato sospeso per maltempo, allenamento venerdì!


(campi allagati e campionato fermo)

L'assessorato allo sport di Parma come ampiamente preventivato ha disposto il ritiro di tutti i campi da gioco del comune.
Le piogge di questi giorni hanno reso i campi impraticabili.
Anche l’Avis Vigatto nonostante giocasse su un campo privato e non comunale, si vede il turno di campionato rinviato, niente Marano.
A questo punto è stato disposto da Mister “Nella” Venturini, un allenamento per venerdì 5 novembre, come al solito con inizio alle 19,30.
Dopo l’allenamento pizza!

martedì 2 novembre 2010

Marano vs Avis Vigatto! Se non piove ancora...

In attesa di sapere se il comune di Parma ritirerà gli impianti sportivi a causa delle abbondanti piogge cadute in questi giorni, l’Avis Vigatto finalizza la preparazione in vista dell’incontro relativo all’ottava giornata di campionato contro il CSR Marano.
Il Marano precede l’Avis di tre soli punti in classifica, l’occasione è quindi propizia per effettuare l’aggancio nei piani alti della graduatoria.
Il ritrovo pregara è per le ore 19,45 di giovedì 4 novembre di fronte alla sede Avis di Corcagnano oppure direttamente a Marano, al campo parrocchiale alle 20,10.
Guardando gli ultimi risultati relativi alla settima giornata di andata (li visualizzali ciccando sull’immagine che segue in basso a destra), c’è da registrare il sorpasso in classifica subito dal Vigatto ad opera di Lemignano e Virtus, entrambe vincenti nelle rispettive partite.
Da segnalare inoltre per la nostra squadra la prima posizione in classifica nella speciale classifica di coppa disciplina (stessi punti di Sorica Nera) e la seconda miglior difesa con sole sei reti subite (a pari merito con Poggio e Storica Nera).
In caso di rinvio della partita, che verrà tempestivamente comunicato a tutti, l’allenamento verrà spostato a venerdì 5 novembre al solito orario.