lunedì 26 luglio 2010

Il colpo di mercato del presidente è una bufala?

Ancora nessuna novità da radio mercato.
L'auspicato colpo a sorpresa promesso e tanto reclamizzato dal presidente Pinciani tarda ad essere annunciato.
Nessuna dichiarazione ufficiale, tantomeno voci di corridoio.
A questo punto del mercato amatoriale i tifosi si attendono il nome di spicco che farebbe sognare l'intero ambiente.
Le perplessità sulle effettive possibilità economiche del presidente iniziano ad essere tante.
Che si tratti di un bluff per tranquillizzare tutti?
Nel frattempo sono state rese pubbliche immagini che ritraggono il nostro grande presidente al lavoro per allestire la squadra della prossima stagione. (immagini sottostanti tratte dal sito http://www.gossippelo.it/)




Anno nuovo, campo d'allenamento nuovo!

A grande sorpresa il ricco ed efficiente Comune di Parma ha regalato (regalato?! con quello che spendiamo in campi di gioco...) all'Avis Vigatto ed alle altre squadre che fanno base per i propri allenamenti a Vigatto un nuovissimo campo d'allenamento.
Il vecchio terreno di gioco era ormai, da tempo, ai limiti della praticabilità e le sue gibbosità erano un rischio per tutti coloro che ci correvano sopra.
Nel mese di luglio è stato completamente rifatto il manto del terreno di gioco al fianco del campo regolamentare.
Ora la superficie risulta essere liscia e regolare in sabbia misto ghiaia, superficie che sarà teatro di accesissime sfide, le sere dedicate agli allenamenti.
Potrà beneficiare del terreno di gioco soprattutto Cristiano che si è sempre attaccato alla scusa del campo per giustificare le innumerevoli sconfitte dell'anno passato.



(seguono le immagini del nuovo biliardo di colore grigio...)


venerdì 23 luglio 2010

Pietro, 20 anni in maglia Avis Vigatto.


(Pietro: Vent'anni di Avis Vigatto da protagonista)

La stagione sportiva che tra poco meno di 2 mesi iprenderà il via, sarà importante per tutta la squadra, che si misurerà per la prima volta in un campionato giocato infrasettimanalmente.
Questa annata sarà importante e significativa specialmente per Pietro, che consacrerà il suo ventunesimo anno consecutivo con la maglia del Vigatto, decretandolo di fatto il veterano della squadra.
Un traguardo prestigioso, di cui nessuno si può vantare, e che pochi potranno eguagliare nel corso degli anni futuri. Il centrocampista Pietro, è stato, ed è tuttora, un esempio per tutti i compagni per serietà ed impegno, in campo e fuori dal campo. Uno spot vivente per quello che dovrebbe essere il perfetto calciatore amatoriale.
In bocca al lupo per i prossimi anni di calcio giocato, Bomber “mancato” Piter!*
*L'amministratore del blog non è stato pagato per scrivere questo post.

sabato 17 luglio 2010

L'estate torrida dell'Avis Vigatto e del suo presidente...

L'estate già torrida per le temperature africane si accende ancor di più grazie ai prestigiosi colpi di mercato, magistralmente condotti e portati a buon fine dal presidente "Pinciani".
Dopo il ritorno di Gianluca Fava, arrivano i piacevoli rinserimenti in squadra di Davide Cantarelli e di Alessandro Basili. Due giovani, bravi centrocampisti con alle spalle precenti esperienze in maglia rossoblu Avis, che hanno lasciato un ottimo ricordo negli anni in cui hanno militato in squadra.
Non soltanto come giocatori ma, in particolar modo come persone, ottimi collanti nell'economia di un forte e coeso spogliatoio. Bentornati ad entrambi!
Nel frattempo si inseguono con insistenza a radiomercato le voci di un grosso colpo che starebbe per portare a buon fine il presidente. Nella totale segretezza dell'operazione, si parla di un fantomatico "Mister X" che, grazie alle sue qualità tecniche, farebbe fare al Vigatto un salto di qualità determinante.
Bocche cucite (...a parte per cibarsi intensamente!) da parte di tutto lo staff dirigenziale, durante la delicata operazione nel caotico calciomercato amatoriale, stranamente non colpito dalla crisi economica mondiale. Un estare sempre più rovente, merito del portafoglio del presidente, che finalmente si schiude, permettendo ai tifosi di sognare una stagione ambiziosa e prestigiosa.
Nel filmato che segue il capitano, in ferie, sfoggia doti tecniche impensabili...

giovedì 1 luglio 2010

Giocatori dell’Avis protagonisti assoluti.



Negli ultimi giorni buona parte dei giocatori dell’Avis Vigatto si sono resi protagonisti in varie manifestazioni più o meno sportive.
Cesare Gianluca e Pietro si sono classificati al primo posto del “Torneo dell’Amicizia” a Corcagnano in memoria di Barbazza; Eugenio secondo con la sua squadra e Alle quarto con un'altra squadra ancora. Oltre ai giocatori sopra citati anche Flavio e Tommaso hanno partecipato. Ricordiamo che le squadre erano formate a sorteggio.

Altri erano impegnati ai “Giochi delle 7 Frazioni”, un appuntamento spettacolare, organizzato in ricordo di Luciano Benedini, dove i paesi che componevano l’ex comune di Vigatto si affrontavano su disparate competizioni, sulla falsa riga della trasmissione televisiva “Giochi senza frontiere”.
Alcuni come concorrenti ed altri come supporto organizzativo.
Per la cronaca la vittoria finale è andata alla frazione di Panocchia e l’intero incasso alla sezione Avis di Vigatto. La manifestazione è stata un successo memorabile.
Non per tutti l’estate è tempo di riposo…