domenica 27 giugno 2010

Lieto evento per l’ex presidente “Pedro”!


(Daniela e Massimo da Ceci a Collecchio dopo la cerimonia, Seychelles e Massimo con il testimone in versione player)


Massimo, ex presidente della squadra, in carica nei primi anni del nuovo millennio, è convolato a nozze con Daniela sabato 26 giugno 2010.
Giocatore, e per un paio di stagioni anche dirigente, ha portato nel periodo della sua investitura il maggior numero di trofei nella bacheca della squadra.
Il matrimonio è stato celebrato in comune a San Secondo, officiato dal sindaco del paese.
Alla bellissima cerimonia, ed alla conseguente cena, erano presenti come invitati alcuni giocatori dell’attuale rosa della squadra.
Ruolo fondamentale durante la cerimonia per il capitano della squadra, oltre che testimone dello sposo, impeccabile nel recitare nel comune del paese una poesia del noto poeta libanese Khalil Gilbran.
A Massimo e Daniela, che a breve partiranno per il viaggio di nozze alle Seychelles, i migliori auguri da tutta la società e dai giocatori dell’Avis Vigatto Calcio.

lunedì 21 giugno 2010

Primo acquisto per la stagione 2010/2011: Fava!


(Da sinistra a destra:Gianluca si è mantenuto giovane con tante cure naturali, la presentazione è in programma per i primi di agosto, l'accordo sancito con il D.S., infine Gianluca con il suo procuratore romano Alvaro)


Al termine di una trattativa lampo condotta dal Direttore Sportivo dell’Avis Vigatto, Greci con la compagna di Gianluca, Annalisa, il giocatore parmigiano, ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio vigattese per 2 stagioni sportive.
Il forte difensore centrale, che vanta una brevissima militanza in prima categoria, oltre che un decennio nell'Avis Vigatto, percepirà come stipendio un paio di scarpe da calcio e una divisa da allenamento della nota marca erreà.
Il calciatore era da tempo nel mirino della selezione del centro per anziani di Alberi, ma, la sagacia e l’abilità nella trattativa condotta magistralmente dal nostro direttore sportivo ha fatto in modo che si potesse garantire le prestazioni sportive del calciatore.
Attendiamo a breve presentazione, visite mediche e prime parole da Vigattese di Gianluca.
Segue un filmato interessante...


sabato 19 giugno 2010

AAA. Cercasi calciatori.



L'Avis Vigatto cerca calciatori che vogliano far parte del nostro gruppo sportivo.
Non importa ruolo o capacità calcistiche, l'importante è la voglia di giocare, divertendonsi, senza dimenticare mai lo scopo principale che ha unito gli attuali giocatori, oltre che la filosofia che da sempre ha spinto la nostra squadra a iscriversi e a giocare a pallone per un quarto di secolo.
Purtroppo, da una parte, l'età media della squadra attuale è piuttosto elevata e dall'altra il bacino di utenza di giovani che abbiano il desiderio di giocare negli amatori è diminuito.
Per dar fiato ai "più anziani", per sopperire ad eventuali infortuni e squalifiche che ogni anno colpiscono qualsiasi squadra, nell'arco di una lunga stagione, è necessario incrementare la rosa.
Per questo chi fosse interessato a far parte della nostra realtà è pregato di contattare il presidente o qualsiasi giocatore dell'Avis.

giovedì 17 giugno 2010

La Uisp non farà il campionato domenicale.

Il presidente della squadra ha comunicato ufficialmente, dopo aver contattato gli organi preposti della lega Uisp di Parma, che non si svolgeranno più campionati amatoriali la domenica mattina.
A questo punto si diradano le nuvole e i dubbi sul futuro dell'Avis Vigatto Calcio.
Dubbi che si dissolveranno definitivamente entro il 30 giugno, termine ultimo per l'iscrizione.
Per la stagione 2010/2011 l'unica squadra del nostro bellissimo paese disputerà il campionato infrasettimanale.
Non si conosce ancora la categoria, infatti con il passaggio dal girone domenicale a quello feriale il rischio concreto sarà quello di dover ricominciare dalla categoriapiù bassa, vale a dire quella degli amatori.
Non sarà un grosso problema, lo stimolo positivo sarà quello di iscriversi e di poter giocare ancora tutti insieme per un altro anno.
L'ultima novità riguarda un indiscrezione trapelata dopo la giornata di domenica scorsa, l'ex presidente Alfredo Petrolini tornerà nei ranghi dirigenziali della società, anche se nopn si sa ancora in che ruolo.
Un rientro ed un ritorno che porterà una ventata di buon umore e di competenza calcistica.
Memorabili i suoi allenamenti stile Mexico '70.
Bentornato Fredo!


(Da sinistra: Presidente ed ex Presidente, lega Uisp ed un estate intensa)



lunedì 14 giugno 2010

Immagini spettacolari!









Sopra, alcune immagini di domenica 13 giugno, rubate durante la festa per i 25 anni dalla nascita dell'Avis Vigatto (cliccatele per ingrandirle). Una bella giornata dove il calcio e il cibo l'hanno fatta da padrone.
Segue, il link, con altre immagini della giornata trascorsa al campo sportivo di Vigatto, basta cliccare sulla scritta per entrare nel sito di Bruno, autore degli scatti (l'invasore di campo, nudo, merita l'oscar della giornata):

Il pensiero del veterano della squadra: Pietro...

(tabellone del torneo per i 25 anni dell'Avis Vigatto Calcio)

"Un ringraziamento a tutti per l'ottima riuscita della giornata di ieri.
Bel torneo. Buon livello di gioco che ha permesso a tutti di divertirsi. Lo è prova il fatto che il risultato sia stato in equilibrio in ogni gara. Lo spirito sportivo è stato mantenuto fino alla fine.
Ottima la cucina e i prezzi volutamente bassi x non lucrare su una giornata così, purtoppo, unica.
I bimbi si sono divertiti, le mogli hanno, senza troppe difficoltà, mantenuto il ritmo di 50 parole/min. per tutta la sera. Anche il meteo si è dimostrato amico.
I complimenti ricevuti da parte di chi non frequenta direttamente il "pianeta avis" sono a confermare che siamo e potremmo continuare ad essere una felice realtà territoriale."

Piter

Successone nell "Avis Vigatto's Day" per i 25 anni!

“Una bellissima giornata all’insegna dell’amicizia e dello sport”.
Questo potrebbe essere la sintesi o lo spot della stupenda giornata vissuta ieri al campo sportivo di Vigatto per festeggiare i 25 anni dell’Avis Vigatto Calcio.
Una magnifica organizzazione ha permesso che si svolgesse al meglio un bel torneo di calcio a 5 (squadre miste composte da giocatori Avis, da dirigenti, da ex giocatori e da simpatizzanti ed amici della squadra) e una succulenta e ricchissima cena.
Già dalle prime ore del mattino la macchina organizzativa era alle prese con la definizione dei dettagli.
Il ritrovo per tutti è avvenuto verso le 15,30, dalle 16 in poi è iniziato il torneo calcistico con 5 squadre equilibrate a contendersi il mini girone all’italiana, sino alle 19.
Il risultato sportivo era secondario allo scopo della giornata, la maratona calcistica ad ogni modo ha visto un buon calcio e tante reti di ottima fattura, oltre che un fair play a tratti commovente…
Il momento clou è arrivato al momento della cena, ottimamente “confezionata” da Guido Monica coadiuvato da Adriano Ubaldi, maestro nel settore griglia.
Pasta all’arrabbiata, pasta al pomodoro, salsiccie e coppa alla griglia, salumi misti, torte e un assortimento ampissimo di bevande, componevano il menù della cena.
Un ringraziamento particolare a Renato e a Pietro che sono stati i principali artefice di una giornata che varrà ricordata a lungo.
Il successo è stato eclatante, sancito dalla soddisfazione e dall’allegria che regnava sui volti dei grandi e dei piccoli presenti alla festa.
Speriamo che questo evento possa diventare un appuntamento fisso nel calendario annuale della nostra Avis Vigatto!
Presto verranno inserite alcune foto della giornata.

sabato 12 giugno 2010

Matteo "Brahmo" Priori operato al ginocchio!

Mercoledì 9 giugno, nel primo pomeriggio, Matteo è stato operato al ginocchio della gamba destra. L'intervento chirurgico eseguito con anestesia spinale dal professor Ampollini presso la clinica "Città di Parma". L'operazione ha visto la ricostruzione del legamento crociato, della cucitura di due menischi e della pulizia della regione cartilaginea. L'intervento, durato un paio d'ore, è perfettamente riuscito ed il decorso è stato normalmente positivo.
Il paziente è stato dimesso, a sorpresa, la mattina del venerdì successivo, in quanto il secondo intervento in programma, vale a dire il trapianto del cervello con un babuino africano gay, non è stato possibile, in quanto il dolce animaletto è fuggito dal controllo dei sanitari della clinica parmigiana.
Matteo a questo punto dovrà concentrarsi sulla riabilitazione della gamba operata e sperare nella cattura del primate ancora a piede libero...
In bocca al lupo Teo, non mollare, qualche mese e sei nuovo di zecca!

(seguono tre immagini del post intervento del forte centrocampista Vigattese)



venerdì 4 giugno 2010

Domenica 13 giugno 2010 "Festa Avis Vigatto 25"


(Festa al campo sportivo di Vigatto)

Domenica 13 giugno l'Avis Vigatto organizza una giornata dedicata all'anniversario per i 25 anni della sua nascita.
L'evento è organizzato dall'attuale società con in testa Renato Venturini e si svolgerà al campo sportivo di Vigatto.
Sono invitati a partecipare in massa gli attuali giocatori, gli ex giocatori di ogni annata sportiva, i dirigenti attuali oltre che i dirigenti delle passate stagioni, gli amici e i sostenitori che simpatizzano per la nostra cara vecchia Avis Vigatto Calcio.
Naturalmente all'evento sono invitate le famiglie al gran completo, con figli e animali al seguito.
Il ritrovo è fissato per le 14,30 presso il campo di Vigatto, dopodichè verranno formate 5 squdre da sette elementi che si contenderanno un mini torneo, che metterà in palio la sola soddisfazione della vittoria...
Il torneo prevede brevi partite da pochi minuti, in un girone all'italiana.
Il clou della giornata avverrà al momento della cena (sempre in zona campo sportivo), che verrà magistralmente servita dal noto chef Guido Monica, coadiuvato alla piastra a gas dal meno noto chef Adriano Ubaldi detto "il mago del salsiccia".
Lo scopo della giornata sarà quello di passare una bella giornata, tutti assieme, con le famiglie, con gli amici, con il pallone tra i piedi e magari riempiendo la pancia con ottimi piatti nostrani.
Il tutto all'insegna del festeggiare una vecchia squadra animata da uno spirito da ragazzina...
Non si può mancare all'appuntamento, ed al fine di poterci organizzare al meglio con l’acquisto delle materie prime per cucinare chiediamo cortesemente di poter confermare la propria presenza.
Per chi volesse, inoltre, martedì 8 giugno alle 21, nella sede Avis di Corcagnano verranno definiti i particolari della giornata di domenica.

Per quello che riguarda i particolari vi preghiamo di seguire il blog ed i commenti sottostanti di questo post.